Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da marconi
    Ho fatto come dicevate una ricerca XMLHTTP, ma non ho trovato nulla di utile, vorrei avere almeno una porzione di codice da studiare e personalizzare per capire come si fa questa funzione, rimandarmi ad una ricerca generale, non mi fa carpire concretamente come realizzare la mia richiesta, pertanto sarei umilmente grato a colui il quale sarà così gentile da fornirmi il materiale necessario per realizzare la soluzione al mio problema. Ancora meglio se mi sarà indicato il codice per fare ciò...grazie mille anticipatamente e scusatemi se sono invasivo...
    http://forum.html.it/forum/showthrea...7#post13140067
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

OK, grazie, ma non mi sono spiegato bene, come dicevo ho un form che il visitatore deve compilare, per inserire il suo sito nel mio database, per fare questo io richiedo uno scambio di link, per verificare che l'utente abbia inserito il codice <a href="miosito.it"> mi servirebbe questa funzione che sto cercando di richiedere, ma nessuno mi risponde concretamente. Ritornando a noi, il visitatore arrivato al input text "Inserisci url della pagina dove hai inserito il codice", parte lo script di verifica che se va a buon fine permette al visitatore di poter inserire il suo sito nel mio database...spero di essere stato più chiaro...grazie

Originariamente inviato da marconi
    ... mi servirebbe questa funzione che sto cercando di richiedere, ma nessuno mi risponde concretamente. ...
    ti abbiamo già risposto. ma forse per concretamente intendi che qualcuno ti deve scrivere la funzione e tu fai solo copia e incolla...

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Premesso che possa inserire il link contestualmente alla registrazione sul tuo sito, altrimenti non potresti controllare l'effettiva presenza del codice sulla pagina, per eseguire il controllo che il codice sia stato posizionato effettivamente nella pagina devi usare xmlhttp.
    Per intenderci che io sappia non esiste qualcosa di preconfezionato che faccia quanto sopra descritto ma devi fartelo, ma non ho la certezza assoluta forse in rete trovi.
    Un'alternativa (come fanno molti) eseguire l'operazione a step:
    1) Iscrizione da parte dell'utente.
    2) Inserimento codice nella pagina segnalata.
    3) La conferma dell'utente tramite mail dell'avvenuto inserimento del codice.
    4) Verifica da parte tua e relativo sblocco manuale della richiesta.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Sono riuscito a fare quello che intendevo, di seguito un breve riassunto di ciò che chiedevo:

1) Pagina in cui deve risiedere il link, la chiamiamo http://www.userpage.it
    In questa pagina deve esserci un mio codice:

Sito Gemellato con miosito.it

2) Pagina Form che il visitatore del mio sito deve compilare, la chiamiamo form.asp

<form name="form1" method="post" action="search_link.asp">
    <input name="address" type="text" value="http://">
    <input type="submit" name="Submit" value="Invia">
    </form>

3) Pagina che ricerca nell'url inserito dall'utente il codice da me indicato:
    Questo è il motore inserito nella pagina search_link.asp

<%
    strURL = Request.Form("address")
    Set objXML = Server.CreateObject("Microsoft.XMLHTTP")
    objXML.Open "post", strURL, False
    objXML.Send
    html = objXML.responseText
    Set objXML = Nothing

Set re = CreateObject("VBScript.RegExp")
    re.Pattern="(<[^>]*> )|\s"
    re.Global=true
    re.Multiline=true
    parametri = re.Replace(html,"")
    %>
    <%
    STR1 = parametri
    STR2 = "SitoGemellatoconmiosito.it" 'codice mio personale
    IF INSTR(STR1,STR2) > 0 THEN
    RESPONSE.WRITE("Ok puoi proseguire")
    ELSE
    RESPONSE.WRITE("Devi inserire il nostro codice nella tua pagina")
    END IF
    %>

Spero che tutto ciò sia utile a qualcuno come lo è stato per me, sono un appassionato di forum e tutto ciò che conosco, l'ho appreso leggendo vari commenti ed ogni volta che trovavo un problema simile al mio, non c'era mai la risposta completa, ecco perchè ho deciso di scrivere un breve riassunto del codice.

Grazie infinite a tutti...

Permessi di invio