A quanto ho capito usi linux e non windows, forse mi sbaglio...Originariamente inviato da Giovanni Pr88
Mi dice sh: C:Program: comman not found
In questo caso il procedimento è un'altro, attendo conferma per il tuo Sistema Operativo...
A quanto ho capito usi linux e non windows, forse mi sbaglio...Originariamente inviato da Giovanni Pr88
Mi dice sh: C:Program: comman not found
In questo caso il procedimento è un'altro, attendo conferma per il tuo Sistema Operativo...
Allora.
Il programma è quello che ti ho postato sopra.
Lo compilo su una macchina virtuale per linux (chiamata cygwin) facendo
g++ -o tesi tesi.cpp
e qui mi da due warning.
Il primo dice:
warning : unknown escape sequence '\P'
il secondo dice:
warning : unknown escape sequence '\A'
Quando lo lancio mi dice:
sh: C:Program: command not found
Ho realizzato questo programmino e mi da gli stessi identici warning.
Quando lo lancio mi dice
sh: C:Program: command not found
sh: PAUSE: command not found
Sto impazzendocodice:#include <iostream> #include <stdlib.h> #include <fstream> int main() { system("C:\Program Files\Audacity\audacity.exe"); system("PAUSE"); return 0; }
Uso una macchina virtuale per linux. Non si sa per quale maledetto motivo vogliano farmi usare questa.Originariamente inviato da Doch88
A quanto ho capito usi linux e non windows, forse mi sbaglio...
Attendo aiuti dalla comunità ;-)
1 - prima dello "\" devi mettere un'altro "\", altrimenti te lo legge come escape come "\n"...int main()
{
system("C:\Program Files\Audacity\audacity.exe");
system("PAUSE");
return 0;
}
2 - "pause" non funziona...
EDIT: lol mi ero confuso
Allora:
1) In un comando non ci possono essere spazi, infatti ti da Program Not Found
2) Il \ in C è una sequenza di escape, non il carattere vero e proprio, il carattere vero è proprio è \\
3) Se è gygwin non credo ci sia pause, usa getchar()
Per la questione dello spazio, prova così
codice:system("\"C:\\Program Files\\Audacity\\audacity.exe\"");
An infinite number of monkeys typing into GNU emacs would never make a good program.Linus Torvalds
Se uso semplicemente system("audacity") mi dice
sh audacity: command not found
se uso
system("\"C:\\Program Files\\Audacity\\audacity\"")
mi mette tutto il percorso e mi dice command not found.
Ecco il mio codice
codice:#include <iostream> #include <stdlib.h> #include <fstream> using namespace std; void nuovoprofilo(); int main() { char ch, nome_cognome[50]; cout << "Nuovo (n), Salvare (s) Lanciare (r) Uscire (q)" << endl; cin >> ch; while (ch!='q') { switch (ch) { case 'n': cout << "Inserire nome e cognome" << endl; cin.getline(nome_cognome,50); //perchè non funziona?! cin.getline(nome_cognome,50); nuovoprofilo(); break; case 's': //salvaprofilo(); break; case 'r': //lanciaprofilo(); break; default : cout << "Nuovo (n), Salvare (s) Lanciare (r) Uscire (q)" << endl; } cin >> ch; } return 0; } void nuovoprofilo() { ofstream fout ("sample.grammar"); fout << "S : NS_B COMANDO OGGETTO NS_E" << endl << "S : NS_B RICHIESTA NS_E" << endl; fout.close(); ofstream fout2 ("sample.voca"); fout2 << "% NS_B" << endl << "<s> sil" << endl << endl << "% NS_E" << endl << "</s> sil" << endl << endl << "% COMANDO" << endl << "ACCENDI a cc e n d i" << endl << "SPEGNI s p e ggn i" << endl << endl << "% OGGETTO" << endl << "LUCE l u c e" << endl << "TEIERA t e j e r a" << endl << endl << "% RICHIESTA" << endl << "AIUTO a j u t o" << endl; fout2.close(); cout << "Registra la tua voce"; //system("C:\\cygwin\\home\\Ciucci\\voxforge\\auto_ita\\prompts"); system("\"C:\\Program Files\\Audacity\\audacity\""); }
Scusa, perchè:
Io ho detto:codice:system("\"C:\\Program Files\\Audacity\\audacity\"")
codice:system("\"C:\\Program Files\\Audacity\\audacity.exe\"")
An infinite number of monkeys typing into GNU emacs would never make a good program.Linus Torvalds
Ho provato mettendo anche il .exe in fondo
mi dice
sh : C:\\Program Files\\Audacity\\audacity.exe\: command not found
è possibile che la funzione system non funzioni?!
Ho trovato, dopo ore di ricerca, una funzione chiamata exec.
La provo e vi faccio sapere
Niente...Mi dice che non è dichiarata. Magari serve qualche libreria...
Devo trovare una soluzione a questa benedetta funzione system... sembra banale da usare...