Pagina 2 di 10 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 96
    Originariamente inviato da Ratatuia
    mi pare che in veneto (come in altre regioni del nord ben inteso) il fatto di non pagare le tasse fa figo, salvo poi lamentarsi come in questa occasione.
    premessa: in veneto si evade e si evade troppo

detto cio', non credo che ci si distingua particolarmente per questa pessimissima abitudine, rispetto al resto dell'italia e anche per quanto riguarda le lamentele, non credo che il veneto sia piu' lamentifero o che pretenda piu' degli altri

Originariamente inviato da rebelia
    premessa: in veneto si evade e si evade troppo

detto cio', non credo che ci si distingua particolarmente per questa pessimissima abitudine, rispetto al resto dell'italia e anche per quanto riguarda le lamentele, non credo che il veneto sia piu' lamentifero o che pretenda piu' degli altri
    concordo, infatti io vorrei solo che la gente capisse a cosa servono le tasse perchè anche lo stato per intervenire non può mica fabbricare il denaro (in cina)

Originariamente inviato da Ratatuia
    il punto è diverso, ovvero è inutile pretendere l'intervento dello stato quando non si pagano le tasse. Non è tanto pagarle a roma o a venezia (perchè sappiamo benissimo quanto anche la lega sia ladrona, non solo roma), ma pagarle... e mi pare che in veneto (come in altre regioni del nord ben inteso) il fatto di non pagare le tasse fa figo, salvo poi lamentarsi come in questa occasione.
    Guarda mi sa che stai facendo confusione . Il veneto pur con l'evasione paga tantissime tasse. Quindi non ha senso pensare al veneto come al posto dove non si pagano le tasse. Sarei curioso di vedere l'evasione di altre regioni dove moltissimi lavorano in Nero a quanto ammonta in percentuale
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

"Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

premessa: in veneto si evade e si evade troppo e su questo siamo d'accordo

Vero, ma questo dimostra che il veneto è una regione come le altre e non è come la dipingono sempre i duristi della lega.

Inoltre per quel che mi riguarda mi fa ridere zaia che solo 5 mesi fa urlava di volere un Veneto indipendente e slegato dallo stato e poi alla prima necessità si incacchia se lo stato non da aiuti, insomma deciditi.
    il tempo si fa i fatti suoi

Originariamente inviato da guano apes
    Guarda che se il veneto si trattenesse le tasse che pagano i cittadini non avrebbe bisogno di aiuti dallo stato. Altro che lamentarsi x le tasse
    secondo me e' una leggenda metropolitana che fa gioco a qualcuno tener viva

@giec: d'accordo su tutta la linea, ma mi irrita ugualmente passare per il peggio e per il meglio in assoluto, quando ne' l'una ne' l'altra affermazione sono vere

@giec: d'accordo su tutta la linea, ma mi irrita ugualmente passare per il peggio e per il meglio in assoluto, quando ne' l'una ne' l'altra affermazione sono vere
    Ma quello è lo sport italico preferito, capire e cercare le sfumature e le realtà non estreme costa troppa fatica mentale..

Intanto ho trovato l'articolo che parlava dell'evasione

http://www.cnrmedia.com/cronaca/news...in-europa.aspx

anche perchè voglio dire, la protezione civile non è organizzata su base regionale?

Originariamente inviato da JackBabylon
    Vero, ma questo dimostra che il veneto è una regione come le altre e non è come la dipingono sempre i duristi della lega.

Inoltre per quel che mi riguarda mi fa ridere zaia che solo 5 mesi fa urlava di volere un Veneto indipendente e slegato dallo stato e poi alla prima necessità si incacchia se lo stato non da aiuti, insomma deciditi.
    IL ragionamento che si fa qui è questo : paghiamo tantissime tasse che vengono sprecate per inefficienze. Adesso che noi abbiamo una difficoltà vogliamo avere lo stesso trattamento che hanno avuto altri in circostanze simili. Non vogliamo niente di più
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

"Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    se le tasse rimanessero in regione, il Veneto sarebbe una lunga spianata di cemento da Venezia al Cadore
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Originariamente inviato da guano apes
    IL ragionamento che si fa qui è questo : paghiamo tantissime tasse che vengono sprecate per inefficienze. Adesso che noi abbiamo una difficoltà vogliamo avere lo stesso trattamento che hanno avuto altri in circostanze simili. Non vogliamo niente di più
    Le stesse inefficienze che hanno portato all'emergenza.
    Poi il compito di uno stato è appunto quello di supervisionare e gestire il tutto, emergenze comprese, ma può funzionare solo se gli vengono destinati dei soldi (tasse ed imposte).

Il punto è che lo stato non ha soldi, il veneto è stato solo sfortunato nell'essere il primo ad averne bisogno, oltre al fatto che bisogna distinguere tra "Quel che viene fatto" e "Quel che viene detto" perchè all'Aquila a differenza di quello che viene detto non è stato fatto granchè, appunto perchè non ci sono soldi.

Fossi in un veneto mi incazzerei con chi non paga le tasse e con i politici che ho votato.

Permessi di invio