il tuo corpo non e' uno sprovveduto.Originariamente inviato da Mashin
e supponendo di avere poche riserve di zuccheri ?
il tuo corpo non e' uno sprovveduto.Originariamente inviato da Mashin
e supponendo di avere poche riserve di zuccheri ?
che mantiene fisse delle scorte di zuccheri, solo l'eccesso e' converito in grasso.Originariamente inviato da Mashin
In che senso ? O_o
e che consume prima le proteine non e' vero, anzi, solitamente sono le ultime (equivale a mangiarsi il muscolo)
http://www.bbc.co.uk/dna/h2g2/A906662
solitamente lo si vede nei maratoneti (come descritto qui sopra)
si ok fin li' ci sono.
Ma se gli zuccheri son carenti a causa di un particolare tipo di alimentazione? Intendo se quelli introdotti son talmente pochi che gia' non si puo' mantenere il livello minimo di scorta ?
Son ignorantissimo in materia per cui potrei star ignorando delle banalita'chiedo scusa in anticipo.
P.S. @ At work i link non li vedo. Missa' che stasera a casa mi faccio una cultura in merito. Thx.
si parla di ipoglicemia ed e' una patologia.Originariamente inviato da Mashin
Ma se gli zuccheri son carenti a causa di un particolare tipo di alimentazione? Intendo se quelli introdotti son talmente pochi che gia' non si puo' mantenere il livello minimo di scorta ?
Se i zuccheri son carenti il tuo cervello va in tilt e basta. I meccanismi di controllo dell'organismo sono ben collaudati riguardo a questo.
"Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
Linus Torvalds
Capito. Ora devo solo cercarmi qualche dato sui valori soglia di innesco vari meccanismi o come ottenerli.
Thx for the info.
link che ho postato sopra: intorno al 30mo chilometro della maratona.Originariamente inviato da Mashin
Capito. Ora devo solo cercarmi qualche dato sui valori soglia di innesco vari meccanismi o come ottenerli.
Thx for the info.
buona sgambettata![]()
come maratona...ma se tutti mi hanno detto corsa leggera![]()
Penso che l'attività fisica in genere provochi un aumento nel consumo di grassi (anche se in piccola parte vengono comunque impiegati per regolare la concentrazione di glucosio nel sangue).
Però.. l'attività fisica regolare altera il metabolismo, a seguito di un aumento dei grassi consumati c'è anche un aumento nella resa dell'organismo in termini di rapporto grassi assimilati/grassi ingeriti. Quindi se riesci a fare 30 km di maratona, il tuo organismo si sintonizza già in modo tale che se smetti di correre, il grasso perduto lo recuperi con gli interessi.
Nota: basi scientifiche assenti o non garantite.
"Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
Linus Torvalds