Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Originariamente inviato da magnus
    Ancora più comodo! Quindi basta trasferire di volta in volta i soldi in più su altri conti e poi chiedere pietà al giudice. OTTIMO.
    No, quella è bancarotta fraudolenta.
    Se ti beccano c'è anche la galera..... forse.......

Deve essere così. Altrimenti nessuno farebbe impresa.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Originariamente inviato da kalosjo
    No, quella è bancarotta fraudolenta.
    Se ti beccano c'è anche la galera..... forse.......
    Ga...? Che? aspe, aspe... Gal...?

Ridillo! Ridillo!

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Ga...? Che? aspe, aspe... Gal...?

Ridillo! Ridillo!

Ho aggiunto forse...........
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Potrebbe essere che chiudono perchè messi in ginocchio dalla crisi, magari pur con tutta la buona volontà di continuare e di voler pagare i dipendenti, non è che vien fatto sempre come furbata.

Se non ha soldi non ne ha e quindi esser liquidati è ancor meno probabile

Originariamente inviato da Sanctis 410
    Potrebbe essere che chiudono perchè messi in ginocchio dalla crisi, magari pur con tutta la buona volontà di continuare e di voler pagare i dipendenti, non è che vien fatto sempre come furbata.

Se non ha soldi non ne ha e quindi esser liquidati è ancor meno probabile
    Certo, certo. Un'azienda di body rental che non può pagare i dipendenti... mah.

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Se è una srl ed è in liquidazione significa che stà vendendo tutto dell'azienda e quindi chiude per sempre.
    Ti conviene darti una mossa perchè una volta che ha chiuso ti attacchi al tram e non ricevi niente(almeno credo).
    I got the remedy

Originariamente inviato da albgen
    Se è una srl ed è in liquidazione significa che stà vendendo tutto dell'azienda e quindi chiude per sempre.
    Ti conviene darti una mossa perchè una volta che ha chiuso ti attacchi al tram e non ricevi niente(almeno credo).
    Ho già inviato una diffida. Stanno partendo le carte per il decreto ingiuntivo.

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Ho già inviato una diffida. Stanno partendo le carte per il decreto ingiuntivo.
    ah ok allora.
    I got the remedy

Non sono un avvocato, ma qualcosa mi sento di dire lo stesso.

se è in liquidazione, e non in fallimento, significa che i soldi ci sono (per ora).

La liquidazione è semplicemente la procedura con la quale, i soci decidono di cessare l'attività. A quel punto il liquidatore (che può essere una persona interna alla società oppure un liquidatore nominato dal tribunale) fa di fatto l'amministratore della società in liquidazione, preoccupandosi di incassare tutti i crediti maturati, e di pagare tutti i creditori. La società cessa però, dal momento in cui entra nella fase di liquidazione, di produrre fatturato (ovvero cessa la propria attività commerciale, ma di fatto è attiva e "viva" esattamente quanto prima). Se i soldi per pagare tutti ci sono, si parla di liquidazione. Se mancano, diventa un fallimento.

Il fallimento non comporta alcun reato da parte di nessuno, comunque. A meno che non si tratti di bancarotta fraudolenta (ovvero, la società non ha soldi per pagare i creditori perchè qualcuno si è intascato i soldi ed è scappato con la cassa ).

Credo che una delle prime cose che ti convenga fare, subito dopo aver scelto l'avvocato o l'istituto che ti assisterà nell'iter, è di prendere contatto diretto con il liquidatore della società. A quel punto chiedi della situazione contabile e poi procedi nell'iter di richiesta del dovuto.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da Nuvolari2
    Non sono un avvocato, ma qualcosa mi sento di dire lo stesso.

se è in liquidazione, e non in fallimento, significa che i soldi ci sono (per ora).

La liquidazione è semplicemente la procedura con la quale, i soci decidono di cessare l'attività. A quel punto il liquidatore (che può essere una persona interna alla società oppure un liquidatore nominato dal tribunale) fa di fatto l'amministratore della società in liquidazione, preoccupandosi di incassare tutti i crediti maturati, e di pagare tutti i creditori. La società cessa però, dal momento in cui entra nella fase di liquidazione, di produrre fatturato (ovvero cessa la propria attività commerciale, ma di fatto è attiva e "viva" esattamente quanto prima). Se i soldi per pagare tutti ci sono, si parla di liquidazione. Se mancano, diventa un fallimento.

Il fallimento non comporta alcun reato da parte di nessuno, comunque. A meno che non si tratti di bancarotta fraudolenta (ovvero, la società non ha soldi per pagare i creditori perchè qualcuno si è intascato i soldi ed è scappato con la cassa ).

Credo che una delle prime cose che ti convenga fare, subito dopo aver scelto l'avvocato o l'istituto che ti assisterà nell'iter, è di prendere contatto diretto con il liquidatore della società. A quel punto chiedi della situazione contabile e poi procedi nell'iter di richiesta del dovuto.
    E' quello che farà l'avvocato.

Permessi di invio