Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 57
    Mah la grafica è una cosa talmente generale.. se vuoi studiare per fare il graphic designer io ti direi di lasciar perdere, se invece oltre a design (che è diverso da grafica) studi anche comunicazione e ti impegni, allora può convenire nel senso che magari diventi pure art director o direttore creativo in qualche importante azienda.

io non me ne intendo eh, ma tralascerei una delle cose elencate (ad esempio 3d studio max) per includere come materia una "teoria" della grafica.
    Molti sanno usare tanti programmi, ma poi il buon gusto latita.
    La semplicità, lo stile, il gusto nell'accostare i colori o nello scegliere i font è tutta roba che vale tantissimo.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da lazygoat
    Mah la grafica è una cosa talmente generale.. se vuoi studiare per fare il graphic designer io ti direi di lasciar perdere, se invece oltre a design (che è diverso da grafica) studi anche comunicazione e ti impegni, allora può convenire nel senso che magari diventi pure art director o direttore creativo in qualche importante azienda.
    ovvio che saper solo fare il desginer offre un orizzonte limitato di sbocchi lavorativi.. perciò volevo integrare con html, DW e così via..

io non me ne intendo eh, ma tralascerei una delle cose elencate (ad esempio 3d studio max) per includere come materia una "teoria" della grafica.
    e come si chiama tecnicamente questa materia? non saprei propri oda dove iniziare

Originariamente inviato da Ma, te, oh.
    Molti sanno usare tanti programmi, ma poi il buon gusto latita.
    Mah, partiamo dal fatto che la creatività o ce l'hai o ce l'hai, puoi fare brainstorming quanto ti pare ma le idee o ti vengono o sennò buonanotte.

Sono d'accordo che la teoria serve tantissimo, fai conto che una delle correnti di design più famose (e la mia preferita) che è quella svizzera, praticamente di tecnica non ha nulla. E' tutta teoria: dei colori, degli spazi, delle forme...

Sono d'accordo anche con Nuvolari quando dice che devi studiare per essere il migliore, ma le caratteristiche elencate sono poi quelle che contraddistinguono un direttore creativo, stadio finale di una carriera da designer (qualunque ramo tu scelga).

Originariamente inviato da American
    ovvio che saper solo fare il desginer offre un orizzonte limitato di sbocchi lavorativi.. perciò volevo integrare con html, DW e così via..
    DW sarebbe dreamweaver? Lascia perdere... html5, css3, jquery, tanta teoria... fa parte del design. Il graphic designer non offre un orizzonte limitato, diciamo solamente che ci sono specializzazioni più consone a chi non sappia fare solo quello. E il graphic design non è il design... ad esempio graphic design più tutta quella roba che hai detto tu, più conoscenze di comunicazione e un pò di marketing fanno il perfetto UX designer.

Graphic design più una profondissima conoscenza delle teorie di design e di interazione, fanno l'interaction designer... che a seconda dei campi può essere o un superibrido o un superscemo che fa un sito con un pixel nero ogni 5000 bianchi

Per fare un esempio:

mentre la tecnica di utilizzo di un X software ha una sua fine (nel momento in cui lo sai usare con maestria), lo studio teorico pratico del design, della grafica ed arti visive, non finisce mai, c'è sempre da imparare, sempre da scoprire novità ed innovazioni.

E se questo ti piace, ti appassiona, ti motiva, allora il gioco è fatto, l'approfondire tematiche simili, diventa un tuo interesse primario.

Adesso ad esempio sto approfondendo con video (e spero in futuro testi) il logotype design con Doyald Young, un "mostro" del logotype design.
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Avere solide basi di storia dell'arte, semiotica, comunicazione visiva, cromatologia, tipografia e composizione tipografica ecc è il modo migliore per "potere fare il grafico" ed applicare le proprie conoscenze nel mondo del lavoro. Il resto è "approssimazione".
    Non necessariamente uno deve per forza frequentare una scuola per raggiungere certi obiettivi ma deve comunque studiare le regole ed i concetti di base.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    io so usare MsPaing
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Originariamente inviato da Kahm
    io so usare MsPaing
    paing?
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Utente di HTML.it
    Ok, allora mi è parso di capire che è molto importante la teoria, ma non so proprio da dove iniziare. Ci sono libri o guide su internet che trattano l'argomento?

Adesso ad esempio sto approfondendo con video (e spero in futuro testi) il logotype design con Doyald Young, un "mostro" del logotype design.
    ottimo, quindi tu dovresti saper aiutarmi nell'orientamento. I video li hai trovati su youtube? e per i testi come farai?

Permessi di invio