Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: Consiglio...

Originariamente inviato da nickcv
    ah no aspetta, io non stavo difendendo wordpress e compagnia, io parlavo di semplici librerie di codice (vedi ad esempio auth caricato su pear).
    bravo, esatto... perchè riscrivere certe cose (e intendiamo, librerie) se qualcuno piu bravo di te le ha già fatte e testate e le mantiene al posto tuo?
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Originariamente inviato da Santino83_02
    e invece dover far comunicare tra loro cose fatte con i piedi o poco piu, che grattacapo è?
    Si valuta. In generale è sicuramente un grattacapo minore. Se poi non ci fossero grattacapi, le nostre fatture non sarebbero così onerose =)

In ogni caso è ovvio che uno valuta cosa conviene... ma già se parli di CMS e ecommerce, è improponibile farseli da soli (se vuoi raggiungere una certa flessibilità e qualità).
    Se poi lo si vuole fare per scopi personali o studio o perché si hanno 6 mesi da investire altrimenti ci si annoia... è un altro paio di maniche. Ma a meno che tu non sia un genio, non raggiungerai la qualità di alcuni progetti opensource: né di usabilità né di codice (che alla fine comunque sporcherai, specie se non hai esperienza).

grazie raga,
    ora ho le idee un po' più chiare, per fortuna non ho tempi strettissimi, ultimamente mi ero un po' "afflosciato" soprattutto server side, ma ora sono ripartito in tromba pieno di entusiasmo... Ieri, mi sono preso un paio di libri sull'argomento (PHP - MVC - Zend Framework), a proposito se ne avete qualcuno da consigliarmi...
    Si sto imponendo un vero tour de force... speriamo di reggere.
    Di principio mi sono sempre rifiutato di lavorare su prodotti preconfezionati, mi piace avere il controllo assoluto su quello che faccio e mi piace imparare a fondo, certo che a quanto vedo ora le cose sono cambiate, in effetti la mole di lavoro (oltre che di conoscenze) è enorme soprattutto per chi come me è abituato a fare tutto da solo.
    Mi sono scaricato anche OpenCart mi sembra ottimo, voglio provare a studiarmelo e vedere se riesco a tirar fuori qualcosa di mio.
    --- [color= darkorange]L'uomo è il computer più straordinario di tutti [/color]----

http://www.simogrima.com

Grifone

Permessi di invio