Ho creato una semplice classe per realizzare un' interfaccia che mi permette di calcolare il 20 % di un numero:
Nella compilazione mi dà solo un errore:codice:import java.awt.*; import java.awt.event.*; import javax.swing.*; class venti extends JFrame implements ActionListener { private JPanel p = new JPanel(); private JLabel e1 = new JLabel ("Numero"); private JLabel e2 = new JLabel ("Premi per calcolare il 20 %"); private JTextField t1 = new JTextField(20); private JButton b = new JButton("20 %"); public void venti() { Container c = this.getContentPane(); c.add(p); //aggiunge le componenti al pannello p.setLayout(new GridLayout(2,2,10,10)); p.add(e1); p.add(t1); p.add(e2); p.add(b); //ascoltatore b.addActionListener(this); b.setActionCommand("Premi per calcolare il 20 %"); this.setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE); } public void ActionPerformed(ActionEvent e) { String s = t1.getText(); float n = Float.valueOf(s).intValue(); n = (n/100)*20; t1.setText(""+n); } }
-venti.java:5: venti is not abstract and does not override abstract method action ...
Qualcuno mi sa dire come correggere quest'errore???![]()

Rispondi quotando