Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    @adeleromita

l'annoso problema si chiama crossposting,
    ovvero porre la stessa domanda in più sezioni del forum.
    qui su HTML.IT questa pratica non è consentita
    (oltre al fatto che proprio non c'entra con la sezione server)

Originariamente inviato da adeleromita

grazie a tutti per le risposte, ma ne cerco una più chiara, Non posso andare a modificare, per avere un index fuori la cartella, no ne vale la pena. grazie per l'annoso ma avevo già trovato come fare, solo che adesso è cambiato tutto e non trovo più come fare, era semplice bastava sostituire una scritta come sopra dimostrato, ed era fatta. spero di trovare qualcuno che mi possa aiutare, sono fiduciosa, aspetto vostre risposte grazie di nuovo a tutti.
    per quello che sei riuscita a spiegare fino ad ora,
    la risposta di NonCeLaFaccio+ è corretta e funzionale.
    se invece a te non chiarisce la soluzione...
    quelli che hanno bisogno di informazioni più chiare siamo noi.
    prova ad essere più precisa, se ti serve puo farci anche un disegnino: non ci offendiamo

Secondo me il problema è che nessuno di noi ha realmente capito di cosa hai bisogno perché hai detto delle cose abbastanza incomprensibili.
    Mi rendo conto che probabilmente non hai grosse competenze tecniche e quindi puoi sbagliare a esprimerti ma certe cose risultano proprio oscure.

Per esempio cosa intendi con "questa scritta c'era e ora non c'è più"? Intendi il tag frame che hai postato? E perché non c'è più? Chi l'ha tolto? E non puoi rimettercelo? Spiegaci un po' meglio in che situazione ti trovi, no?

Ma poi ... hai idea di cosa sia una struttura a frame? E se hai dei frame avrai anche un frameset (spero). Perché non ce lo posti? Così capiamo un po' di più?
    Prova a guardare qui
    http://basic.html.it/guide/lezione/1...gina-in-frame/
    vedrai che col tuo problema non c'entra niente.

E poi cosa intendi dicendo che "compaiono solo scritte"? Che scritte? Ce ne fai vedere qualcuna?

E ancora, questa frase "a me serve solo il collegamento tra l'index.html, e il collegamento con la home del mio sito" cosa significa? Cosa intendi con home, visto che per tutto il mondo home e index sono la stessa cosa?

Voglio dire che se non ti spieghi bene, con termini approssimativi, facendo confusione, postando una sola riga di codice e perfino in un italiano approssimativo che si fa fatica a leggere... come puoi sperare di farti capire?

Comunque ti abbiamo dato sia una soluzione pulita, quella di cambiare tutti gli href e gli src (e anche col blocco notes ci metti un attimo a farlo) che una "arrangiata" ma veloce cioè quella della index.php

Le hai provate? E con che risultati?

Ciao
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Lasciamo perdere il fatto che la domanda e stata ripetuta, è vero che io ne capisco poco,
    e se vi ho chiesto aiuto e per questo, ma mi sa che bisogna essere Charles Babbage, per farvi capire qualcosa a voi, e mi dispiace per voi io non lo sono. Comunque grazie lo stesso me la sbrigo da sola che è meglio.

src="cartella-che-contiene-il-sito/pagina1.html">

e Index.html fuari la cartella

questo è il codice da inserire

ma secondo voi va messo qualcosa prima src
    ad esempio

<html> </html>

Originariamente inviato da adeleromita
    ragazzi vi rispiego meglio facendovi anche un esempio io in documenti del mio computer o una cartella di nome il progetto che contiene il mio sito, in questa cartella o il file index.html
    per fare funzionare il mio sito nel server non posso mettere la cartella, ma la devo aprire e inserire tutto il contenuto dentro il serve, io vorrei evitare di fare questo, e vorrei mettere solo la cartella che contiene tutto il sito, e il file index.html. solo se faccio cosi il sito non si visualizza nel browser. ma compaiono solo scritte. la mia domanda è

esiste un codice html che mi collega il file index.html alla cartella progetto, facendomi
    visualizzare il sito.

se si ditemi come e dove devo scrivere il codice. Grazie a tutti
    scusa la franchezza Adele, ma questione tecniche a parte non puoi postare messaggi in un italiano un po' più chiaro? Rileggi un attimo le tue risposte, non si capisce nulla... fra serve(r), (h)o , è davvero difficile darti una mano.

Ricominciamo: che server usi ? usi un linguaggio (informatico) server (php/asp)?
    di solito nella cartella del sito c'è il file index + tutti gli altri file e cartelle.

Se hai un server tuo puoi anche specificare la cartella a cui deve puntare la home (che nel caso di apache sono dentro htdocs) , così come istruirlo a servire il file cicciobello.htm come index del tuo sito, ma francamente lascerei perdere.

Oppure vuoi servire il contenuto di un cartella per un sito web quando questa è fuori la document root di apache ? il modulo mod_alias (http://www.mrwebmaster.it/apache/art...pache_795.html) fa il caso tuo !

Ma soprattutto cosa esattamente non ti piace in una configurazione standard, che ti porta in questo forum ?

ciao, stefano

Permessi di invio