Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Scusate ma nei contratti vale ciò che è scritto
    E consiglio di non affidarvi troppo alle clausole invalide a meno che non abbiate nero su bianco una fondata e numerosa giurisprudenza
    Leggete il contratto e interpretate ciò che è scritto secondo il normale buonsenso: questo richiede/prevede la legge e questo va fatto

L'esclusiva credo significhi che ti impegni a non dare il medesimo mandato ad altra agenzia quindi non c'entra

La penale rileva se loro ti trovano chi compra alle condizioni da te indicate e tu non gliela vuoi vendere, o se cerchi di vendere "privatamente" a chi loro ti hanno trovato cercando di fregarli o se li fai lavorare per nulla perchè gli dichiari una cosa ed è vera un'altra

Io il contratto non lo conosco, ma in linea generale direi che sia possibilissimo che un venditore trovi un acquirente da solo dopo aver dato mandato ad un'agenzia e mi pare normale che sia libero da ogni impegno e penale: salvo ovviamente quanto accettato liberamente alla firma del contratto

Originariamente inviato da artistic101
    Per non saper nè leggere nè scrivere ho chiamato il titolare, mi ha detto che non ci sono problemi e che non mi fa pagare alcuna penale... C'è qualcosa sotto?
    Etica e buon senso, in futuro certamente non lo dimenticherai e citerai quell'azezia come seria ed onesta.

Son stati bravi, complimenti a loro.

Cavolo, l'onestà è talmente rara che quando qualcuno è onesto ti fa venire il dubbio che ci sia qualcosa sotto!

Originariamente inviato da artistic101
    Cavolo, l'onestà è talmente rara che quando qualcuno è onesto ti fa venire il dubbio che ci sia qualcosa sotto!
    Onesta un corno quelli la casa la fanno vedere e impegnano comuqnue risorse per farla vedere, se tu ti giri e gli togli il mandato gli hai fatto lavoare gratis.

Non vedo perchè se un agenzia ti fa pagare la penale dovrebbe essere vista come disonesta. Io lo vedrei come "normale" e basta.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Originariamente inviato da Neptune
    Onesta un corno quelli la casa la fanno vedere e impegnano comuqnue risorse per farla vedere, se tu ti giri e gli togli il mandato gli hai fatto lavoare gratis.

Non vedo perchè se un agenzia ti fa pagare la penale dovrebbe essere vista come disonesta. Io lo vedrei come "normale" e basta.
    Questo in generale e sono d'accordo, nel mio caso devo dire che il lavoro è stato minimo visto che non hanno fatto neanche le foto e hanno messo l'annuncio sul loro sito (tra l'altro inguardabile) quattro mesi dopo la stipula del contratto. Tutto ciò che hanno fatto è stato mettere un cartello sulla vetrina dell'agenzia....
    P.S. Tra l'altro dopo 7 mesi la casa non è stata vista da nessuno....

Rispolvero questa discussione per un dubbio, con l'agenzia ci siamo accordati per rescindere il contratto senza nessuna penale, ora tecnicamente cosa dobbiamo fare? Cioè strappiamo i contratti e ci diamo una stretta di mano o cosa?

Permessi di invio