Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Facebook non controlla se un utente ha accesso al contenuto condiviso, ma solo se ha accesso alla tua bacheca in generale, quindi 1 query per ogni amico valida per tutti i contenuti sulla tua bacheca, non una query per ogni amico per ogni contenuto della tua bacheca.
    In pratica la query serve solo per sapere se l'utente ha accesso alla tua bacheca o no, se si, tutti i contenuti sono visibili.

Per favore puoi farmi un esempio pratico?

Tu condividi sulla tua bacheca 4 video.
    Io dal mio profilo da qualche parte trovo il tuo nome, ci clicco e parte una richiesta per visualizzare il tuo profilo.
    Viene effettuata una query per verificare se io posso visualizzare la tua bacheca.
    Se la risposta è sì, mi vengono mostrati automaticamente tutti e 4 i tuoi video.

Non viene fatta una query per vedere se posso visualizzare il primo, una per il secondo, una per il terzo e una per il quarto.

Nooo ma aspetta questo lo so, forse mi sono espresso male, io dico quando ad esempio inserisco una foto, poi premendo la @ mi esce la lista dei miei amici, se io seleziono 4 miei amici, in automatico si ricava l'id dei miei 4 amici selezionati, e in automatico la foto da me inserita si trova pure sulla bacheca dei miei 4 amici scelti da me, qui quindi accadono 4 query, uno x ogni mio amico scelto?

ah, si certo, in questo caso vengono fatte 4 query.

ahh infatti, è quindi un ultima cosa come posso far eseguire n query per ogni persona scelta, qui anche la query diventa dinamica, perchè come potrebbero essere 2 query come potrebbero essere 10 query, es:

faccio finta che io ho preso i seguenti file:

//Catturo i dati
    $file=$_POST['documento'];
    $id_mio = $_POST['id_a'];
    $id_utenti_condividere = $_POST['id_b'];

//Eseguo la query
    $query = mysql_query ("insert into file(documento,id_a,id_b) values('$uploadfile','$id_mio','$id_utenti_condivi dere')");

adesso se $id_utenti_condividere sarebbero 10, come faccio eseguire 10 query?

Dipende da come recuperi gli id degli utenti con cui condividere i file, se ad esempio $_POST['id_b'] contiene tutti e 10 gli id puoi fare così
    Codice PHP:
    foreach($id_utenti_condividere as $value) {

$query mysql_query ("insert into file(documento,id_a,id_b) values('$uploadfile','$id_mio','$value')");

Permessi di invio