Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
    Utente di HTML.it
    Grazie MED!

In effetti ho dei file molto grandi da leggere.
    Adesso ho scritto molti più caratteri però quando mando in esecuzione mi chiude la finestra di output e mi segnala errore.
    Quello che dovrei fare è una attribuzione automatica di codici.
    Ciò che ho a disposizione sono :
    1) un file .xls con parole chiave e codici (tipologia-sottotipologia-forma giuridica)
    (che ho esportato in formato .txt ....ho fatto bene?)

-PAROLA CHIAVE- - AND - - AND - TIPO SOTTO FG
    COLLEGIO TECNICI SANITARI RADIOLOGIA MEDICA 14 01 800

2)il secondo file è una lista con denominazioni di imprese (a cui applicare la funzione strpbrk)

Il programma che dovrei scrivere dovrebbe leggere il file con le denominazioni delle imprese, depurarne l'output e poi attribuire a seconda della presenza nella denominazione delle parole chiave i rispettivi codici.
    Che funzione potrei usare per l'attribuzione automatica? please...

Utente di HTML.it
    si vede che stanotte non ho dormito ? sorry MdE2005 !

Originariamente inviato da fomalaut
    Grazie MdE

In effetti ho dei file molto grandi da leggere.
    Adesso ho scritto molti più caratteri però quando mando in esecuzione mi chiude la finestra di output e mi segnala errore.
    quello che dovrei fare è una attribuzione automatica di codici.
    Ciò che ho a disposizione sono :
    1) un file .xls con parole chiave e codici (tipologia-sottotipologia-forma giuridica)
    (che ho esportato in formato .txt ....ho fatto bene?)

-PAROLA CHIAVE- - AND - - AND - TIPO SOTTO FG
    COLLEGIO TECNICI SANITARI RADIOLOGIA MEDICA 14 01 800

2)il secondo file è una lista con denominazioni di imprese (a cui applicare la funzione strpbrk)

Il programma che dovrei scrivere dovrebbe leggere il file con le denominazioni delle imprese, depurarne l'output e poi attribuire a seconda della presenza nella denominazione delle parole chiave , i rispettivi codici.
    Che funzione potrei usare per l'attribuzione automatica? Please...
    Prego..

Il problema non mi è chiaro, così come i formati dei due file, cioè come sono strutturati. Se provi a rispiegare tutto forse è meglio..

Ciao

Utente di HTML.it
    Ok. Io ho un file dove c'è scritta una lista di denominazioni di imprese.(in Access)
    esempio : F.I.A.L.S SEGRETERIA PROVINCIALE FOGGIA
    oppure : associazione "Filo"
    Queste denominazioni contengono dei caratteri che devo eliminare (in F.I.A.L.S dovrò eliminare i punti e in "FILO" dovrò eliminare le virgolette).
    Ho un altro file , in excel(che ho esportato in txt) in cui vi sono determinate parole:
    es. segreteria -provinciale- foggia con accanto tre codici: 14 (codice tipologia azienda) 01(codice sottotipologia azienda) 800 (codice forma giuridica azienda)
    Il programma dovrebbe leggere le stringhe contenute nel primo file[file denominazione aziende, depurandolo]
    Poi dovrebbe cercare,sequenzialmente, nell'altro file se sono presenti delle parole , in caso positivo abbinare le tre tipologie di codici.
    Esempio: leggo la denominazione F.I.A.L.S. segreteria provinciale foggia (elimino i punti), richiamo l'altro file e cerco, sequenzialmente.
    Quando trovo i termini segreteria -provinciale - foggia, abbino le tre tipologie di codici, cioè 14 (come tipologia) 01(sottotipologia) 800 (forma giuridica)

Ora ho capito meglio, tuttavia qual'è il tuo problema? Cercare in un file? O cos'altro?
    E poi: i codici hanno tutti la stessa lunghezza oppure sono variabili?
    Quando dici "abbinare le tre tipologie di codice", cosa intendi? Mostrarle come output o modificare il file?

Utente di HTML.it
    Ciao MdE,il mio problema é collegare i due file.Che funzione utilizzo per cercare se ci sono le parole chiave e per abbinare i 3 codici?
    I codici sono predeterminati e sono della tipologia che ho scritto , per abbinare intendo mostrarle in output.

Ciao MdE,il mio problema é collegare i due file.Che funzione utilizzo per cercare se ci sono le parole chiave e per abbinare i 3 codici?
    I codici sono predeterminati e sono della tipologia che ho scritto , per abbinare intendo mostrarle in output.
    Così puoi leggere un file:
    http://www.cplusplus.com/reference/i.../istream/read/

così converti il tuo buffer in un dato string:
    http://www.cplusplus.com/forum/beginner/4967/

così cerchi la tua stringa:
    http://www.cplusplus.com/reference/string/string/find/

Ciao

Utente di HTML.it
    MdE ti ringrazio tantissimo dell'aiuto , avrei altre domande....
    Se i file fossero abbastanza grandi (tipo 1.000 parole chiave da abbinare e 2.000.000 di
    denominazioni di enti da esaminare) quale funzione
    mi permetterebbe di inserire le specifiche di abbinamento automaticamente?
    e se l'output dovesse essere un file risultante dall' abbinamento?
    Ciao

MdE ti ringrazio tantissimo dell'aiuto , avrei altre domande....
    Se i file fossero abbastanza grandi (tipo 1.000 parole chiave da abbinare e 2.000.000 di
    denominazioni di enti da esaminare) quale funzione
    mi permetterebbe di inserire le specifiche di abbinamento automaticamente?
    e se l'output dovesse essere un file risultante dall' abbinamento?
    Ciao
    Utilizzando le funzioni che ti ho mostrato nel precedente post, puoi fare ciò che chiedi; che intendi per "inserire le specifiche di abbinamento automaticamente"? Mi avevi detto che semplicemente dovevi mostrare i risultati in output, in ogni caso basta indirizzare l'output stesso in un file.
    Per scrivere dati in un file ti consiglio questo metodo http://www.cplusplus.com/reference/i...stream/write/, ovviamente la parte di ofstream.

Ciao

Utente di HTML.it
    Tutto risolto Grazie MdE , sei un mito !

Permessi di invio