Eh, no... perchè qui subentra una valutazione soggettiva. Alcuni cartoni animati saranno considerati non abbastanza similari alla rappresentazione sessuale tra minori, altri sì. E non ci saranno riscontri scientifici se non valutazioni personali.Originariamente inviato da debug
Bè aspetta, questo succede in ogni processo, in cui ci sono dei periti nominati appositamente per le valutazioni tecniche, in fine c'è un giudice (o più giudici) che per stessa natura 'giudicano'.
La questione più aberrante è che un cartone animato o comunque un disegno che rappresenta un reato possa essere equiparato (anche se ridotto di un terzo) ad un reato reale.
Ciao!
I periti di si basano su solide argomentazioni scientifiche per dimostrare le loro tesi, e vengono interrogati in tribunale su come sono arrivati (tecnicamente) a stabilire ciò che dicono (siano essi periti di parte, siano essi periti nonimati dal giudice stesso).
Non puoi fare una valutazione tecnico-scientifica su ciò che viene invece percepito in maniera soggettiva... contano la densità pixel? Ma nella Legge non c'è, ad esempio... e sarebbe comunque un metro assurdo...
Naturalmente è ovvio che sia la stessa idea del cartone animato ad essere assurda, ma lo è proprio perchè non è possibile dare una valutazione tecnica a ciò che può essere solo soggettivo.

Rispondi quotando
