Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da astro
    Se si vuole il top (che poi i suoi minidifettini ci sono pure lì) si dovrà ancora un po' rimanere su canon-nicon

Non so nemmeno io come siano valutate le attuali sony: io ho preso l'alfa 300 appena appena uscita (nata) la sony nel reflex (un paio di anni fa) e mi ci trovo bene, ma non ho mai comparato il rumore della mia con altre simili

Comunque come detto prima nella scelta della marca e corpo macchina è bene pensare soprattutto alla voglia/necessità che verrà di ampliare il parco obiettivi
    tieni però conto che il 90% degli utenti prenderà soltanto l'ottica in kit ...ed al massimo un 50mm luminoso

...e cmq canon-nikon fanno davvero la differenza se si va verso livelli alti.
    a livelli medio-bassi, sono più o meno tutti uguali: dipende molto dal feeling che si ha con una fotocamera in mano!
    1... 2... 3... prova

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Originariamente inviato da sparwari
    tieni però conto che il 90% degli utenti prenderà soltanto l'ottica in kit ...ed al massimo un 50mm luminoso

...e cmq canon-nikon fanno davvero la differenza se si va verso livelli alti.
    a livelli medio-bassi, sono più o meno tutti uguali: dipende molto dal feeling che si ha con una fotocamera in mano!
    Sottoscrivo!

Comunque diversi che scelgono con mille motivi di specificissime recensioni poi si trovano a fare i conti con i prezzi alti delle ottiche...
    La scelta migliore credo proprio sia avere un corpo macchina stabilizzato

Originariamente inviato da astro
    La scelta migliore credo proprio sia avere un corpo macchina stabilizzato
    ...Inzomma...
    Io preferisco avere le ottiche stabilizzate piuttosto che il corpo.
    Innanzitutto è una stabilizzazione progettata meglio (si parla di -34 stop di guadagno rispetto ai 1-2 del corpo stabilizzato) poi ti stabilizza l'immagine mentre guardi dal mirino (cosa non da poco).

Purtoppo le ottiche is/vr costano di più delle rispettive lissie....

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    ...Inzomma...
    Io preferisco avere le ottiche stabilizzate piuttosto che il corpo.
    Innanzitutto è una stabilizzazione progettata meglio (si parla di -34 stop di guadagno rispetto ai 1-2 del corpo stabilizzato) poi ti stabilizza l'immagine mentre guardi dal mirino (cosa non da poco).

Purtoppo le ottiche is/vr costano di più delle rispettive lissie....
    le pentax garantiscono ormai da tempo 3-4 stop di guadagno usando l' antivibrazione...
    credo che quindi lo stesso facciano anche sony e olympus

---

ci sono anche altri fattori da tener conto cmq e che a volte si sottovalutano.
    ti parlo di pentax perchè ho una pentax e ti dico il perchè al momento dell'acquisto la trovavo interessante:
    - per esmpio su molte pentax c'è la spossibilità di tarare in modo fine l' AF per evitare il problema di front-back focus. in questo modo si evita il problema di dover spedire la reflex in assistenza in caso di problemi di messa a fuoco...
    per esempio nean che la famosa nikon d90 ha questa funzione.
    - molte pentax sono tropicalizzate. cioè, se le abbini ad un' ottica tropicalizzata, le puoi mettere sotto la pioggia o sotto il rubinetto... ci sono i video
    - la possibilità di divertirsi con vecchie ottiche da mercatino (basta un solo anello dattatore per tutte...). perchè uno schema ottico valido resta valido anche dopo 50 anni.
    ho un'ottica comprata a 5 euro con schema ottico zeiss che se ti faccio vedere che foto fa....
    - il parco ottico non è immenso come canon/nikon ma cmq sodddisfa il 95% degli utenti. ed anche la più economica ottica pentax ha prestazioni ottiche sufficientemente valide. poi se uno vuol fare foto sportive e/o particolari (che prevedono ottiche da molte centinaia di euro), allora canon/nikon sono quelle con il più attrezzato parco ottico.

negli ultimi tempi pentax ha alzato un po' i prezzi, ma di solito a parità di prezzo offre spesso qualcosa in più rispetto a canon/nikon.

ad ogni modo se una persona pensa di comprare soltanto reflex+ottiche kit, quasi quasi è meglio scegliere senza molti problemi...
    se invece si prevede di crescere pian piano il parco ottiche, allora sarebbe meglio ponderare con più attenzione dove orientarsi.
    1... 2... 3... prova

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Devo dire che condivido e concordo con entrambi

Permessi di invio