fa una cosa.. copia il quadratino ke ti esce e incollalo nel testo qui del post.. così lo vedo
fa una cosa.. copia il quadratino ke ti esce e incollalo nel testo qui del post.. così lo vedo
Originariamente inviato da teck2010
il quadratino che esce è questo:
�
devi usare la funzioen str_replace
inserisci questi:
la $variabile devi mettere quella che usi tu che richiama dal dbCodice PHP:
$variabile = str_replace("à","à",$variabile);
$variabile = str_replace("�","à",$variabile);
nel secondo str_replace, il post mi da � in realtà ho messo il quadratino che ti esce.. metti quello
-----------------------------------------------------------
una cosa non ti ho chiesto
ma il problema della à ti esce con tutti questi browser ?
Microsoft Internet explorer
Mozilla FireFox
Google Chrome
Opera
Apple Safari
?????
ti ringrazio teck2010Originariamente inviato da teck2010
devi usare la funzioen str_replace
inserisci questi:
la $variabile devi mettere quella che usi tu che richiama dal dbCodice PHP:
$variabile = str_replace("à","à",$variabile);
$variabile = str_replace("�","à",$variabile);
ho provato a inserire le due righe modificando $variabile con la variabile che richiamo dal mio db. ho provato a posizionare le stringhe in ogni dove nello script, oltre alla posizione logica (dopo la query!).
il risultato che mi da è sempre lo stesso: il quadrattino maledetto e il blocco dello script.![]()
![]()
Il quadrattino mi appare su Internet explorer e su Avant Browser
Negli altri browser mi appare correttamente la à, però lo script non viene eseguito.
o meglio viene eseguito ma mi da un messaggio di controllo che gli avevo impostato per quando non trovava dati nel db. il fatto è che i dati nel db ci sono e non faccio un controllo sulla parola che contiene la à ma sull'id, quindi in teoria non dovrebbe dare problemi.
![]()
![]()
da cosa può dipendere??
ho eliminato le due stringhe str_replace e ora tutti i browser a eccezione di Explorer e Avant leggono la à e interpretano e processano correttamente lo script.
Il problema rimane per Explorer e, Avant, che continua a leggere il quadrattino e a non processare in maniera corretta lo script.
Qualcuno ha idea del motivo?
grasssie![]()