Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
    @chumkiu

Codice PHP:
    public function FakeMethod(bool $pi
    Type Hints can only be of the object and array (since PHP 5.1) type. Traditional type hinting with int and string isn't supported.

Utilizzi factory? abstract class e interface? (Io ho avuto un po' di problemi dovuti a bug nel loro utilizzo)
    e vorrei vedere se uno non potesse usare abstract e interfaccie
    e factory (che tra l'altro è un design pattern che ci azzecca )
    tutti i framework sarebbero da buttare via

@daniele_dll
    ma per l'esperienza che posso avere in questi casi
    il + delle volte dipende dal programmatore + che
    da php
    Nel senso mi è capitato molote volte di dare la
    colpa a questo o a quello e poi la colpa era solo mia
    che avevo fatto na c.....a poi va be un bug puo sempre essere
    ma mi pare molto strano.
    Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

Originariamente inviato da whisher
    @chumkiu

Codice PHP:
    public function FakeMethod(bool $pi
    Infatti gli ho detto di scordarselo =)

e vorrei vedere se uno non potesse usare abstract e interfaccie
    e factory (che tra l'altro è un design pattern che ci azzecca )
    tutti i framework sarebbero da buttare via
    Ad usarli li puoi usare, solo che danno un po' di grattacapi specie in fase di debug. Ora non ricordo in cosa di preciso... ma ho avuto le mie esperienze che mi hanno fatto dannare. Alla fine erano errori "miei", certo, ma gli output degli errori erano strani quanto quello di daniele in oggetto.

Per il resto concordo. Sarà colpa di qualche cappellata che quando scoprirà... sarà da ridere

PS: Daniele intendevo riproducibile con poche righe di codice =)

-Edit- Tra l'altro ho fatto delle prove: quell'errore non viene MAI nel set ma solo nel get. Cioé un codice del tipo
    Codice PHP:
    $fake->fake
    dà l'errore citato. Ma un altro tipo:

Codice PHP:
    <?php
    error_reporting
    (E_ALL);
    ini_set("display_errors"1); 
    $fake->fake="fake";
    ?>
    non da' assolutamente nessun errore.
    Io controllerei meglio se effettivamente si riferisce a quella riga.

Originariamente inviato da whisher
    @daniele_dll
    ma per l'esperienza che posso avere in questi casi
    il + delle volte dipende dal programmatore + che
    da php
    Nel senso mi è capitato molote volte di dare la
    colpa a questo o a quello e poi la colpa era solo mia
    che avevo fatto na c.....a poi va be un bug puo sempre essere
    ma mi pare molto strano.
    con php 5.2 non da errori di alcun tipo, ma non posso usarlo perché faccio uso delle funzioni per la gestione delle date (che non mi va di reimplementarmi) e per far le prove ho dovuto commentare quelle righe li

comunque, vi posso assicurare che con php basta non usare ciò che si usa di norma per i siti web per ritrovarsi con errori veramente strani (ad esempio php 5.2.6 + unixodbc + db2 ... quando lanciavi le query i campi testuali ti venivano fuori con roba in più ... intendo che ti veniva fuori roba che avevi allocato prima in altre variabili ... te lo ritrovavi nel fetch della query ... ovviamente usando isql, il client unixodbc, non avevi alcuna sorta di problemi)

Originariamente inviato da chumkiu
    PS: Daniele intendevo riproducibile con poche righe di codice =)
    mmm, non è sempre cosi soprattutto se si tratta di problemi relativi alla gestione della memoria
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

mmm, non è sempre cosi soprattutto se si tratta di problemi relativi alla gestione della memoria
    Mah... ho avuto a che fare con un sistema enorme dove l'uso (e l'abuso) della memoria era da accapponare la pelle. Avevamo avuto problemi ma non di questo tipo.
    Poi per carità, tutto è possibile... (non so se hai letto il mio edit del post precedente)

guarda mi è venuto in mente http://code.google.com/p/formaldehyde/ ci stava una query
    che mi faceva andare per funghi php e mi ritornava schermo
    bianco be semplicemente includendo quel file be mi ha segnalato
    l'errore ! :grazie sboro:

PS.
    chissa che fine a fatto ^_^
    Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

Originariamente inviato da chumkiu
    Mah... ho avuto a che fare con un sistema enorme dove l'uso (e l'abuso) della memoria era da accapponare la pelle. Avevamo avuto problemi ma non di questo tipo.
    Poi per carità, tutto è possibile... (non so se hai letto il mio edit del post precedente)
    ho letto ora l'edit, cmq, l'errore è assurdo e lo ricevo dentro i metodi delle classi (compreso il costruttore)

ovviamente quando parte a darmi quest'errore me lo da per tutte le volte provo a impostare/leggere una variabile di una classe fin quando il mio framework non implode perché gli mancano pezzi qua e la
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    però scusa, rileggendo il post mi dici che

L'errore viene fuori sia su linux sia su windows e l'unico modo per tamponare e far ripartire apache ogni 5 minuti: ovviamente non è che non viene fuori però il numero di volte che spunta si riduce drasticamente.
    a questo punto ti chiedo: e se il problema non dipendesse da PHP ma si RIPERQUOTE su PHP, in quanto apache su un processo troppo lungo e che richiede molta memoria sbarella e si 'ingrippa'?

mi viene da pensare che apache tenti di allocare della memoria, non ci riesce e non lo segnala, indi per cui l'esecuzione dello script continua la sua routine ma senza sapere che la risorsa di memoria non è disponibile. Infatti dici che

ovviamente non è che non viene fuori però il numero di volte che spunta si riduce drasticamente.
    apache ha bisogno di + tempo per scaricare la memoria precedentemente occupata dal processo precedente...

a me per esempio è capitato che bloccando l' esecuzione di un file da browser (user abort), il file di log continuava ad aggiornarsi finchè non killavo direttamente il processo o stoppavo apache stesso, quasi come se avessi impostato lo ignore_user_abort() ....
    in quel frangente lanciavo dei file_get_contents a nastro....
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Originariamente inviato da dottwatson
    a questo punto ti chiedo: e se il problema non dipendesse da PHP ma si RIPERQUOTE su PHP, in quanto apache su un processo troppo lungo e che richiede molta memoria sbarella e si 'ingrippa'?
    potrebbe anche essere una situazione combinata, magari non direttamente legata a php ma al modulo di php per apache ... però non so ed in questo momento sinceramente non ho possibilità di metter su apache con fastcgi

mi viene da pensare che apache tenti di allocare della memoria, non ci riesce e non lo segnala, indi per cui l'esecuzione dello script continua la sua routine ma senza sapere che la risorsa di memoria non è disponibile. Infatti dici che

apache ha bisogno di + tempo per scaricare la memoria precedentemente occupata dal processo precedente...
    no, non credo sia un problema direttamente di apache o esclusivo di apache perché l'anomalia sarebbe totalmente casuale su php ed invece è sistematica: se richiamo una qualsiasi funzione di php o codice mio, procedurale, il codice si esegue perfettamente ..... basta che non imposto proprietà su $this

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    si ma tu stesso mi confermi quello che dico...

l'anomalia fondamentalmente è sistemica, perchè si presenta in quelle determinate condizioni, con quel determinato codice dove fondamentlamente sono 2 i fattori che variano: la memoria e il tempo di connessione
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Originariamente inviato da dottwatson
    si ma tu stesso mi confermi quello che dico...

l'anomalia fondamentalmente è sistemica, perchè si presenta in quelle determinate condizioni, con quel determinato codice dove fondamentlamente sono 2 i fattori che variano: la memoria e il tempo di connessione
    ad esempio, codice scritto questa mattina, che si tira fuori anch'esso mezzo pianeta dal database, mi fa questo scherzetto

Permessi di invio