Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Estensioni Firefox

Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Non ho capito.. è l'xpi che non funziona? Cioè non riesci ad installare l'estensione oppure la installi ma non funziona?
    Se è la prima, controlla la struttura della directory e ricorda che i vari install.rdf, chrome.manifest, ecc. devono essere nella root del file zip, e non in una sottocartella.
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

no io ho fatto l'xpi, l'ho installata ma non funzionava ossia in tutte le pagine mi dava un alert di errore

al che mi sono scaricato un paio di estensioni "hello world" e le ho modificate a dovere ma quelle o non installavano o mandavano in crash firefox...

Originariamente inviato da ultimateshadow
    no io ho fatto l'xpi, l'ho installata ma non funzionava ossia in tutte le pagine mi dava un alert di errore

al che mi sono scaricato un paio di estensioni "hello world" e le ho modificate a dovere ma quelle o non installavano o mandavano in crash firefox...
    Se l'estensione viene correttamente installata, il problema riguarda il codice. Forse dovresti dirci cosa fa l'add-on e postare un po' di codice.
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

no calma io la prova l'ho fatta con un alert("ciao"); e mi dava errore lo stesso...
    se tu sei capace non potresti farmi un xpi di esempio che faccia un banale hello world?

comunque l'estensione è una banalità, il codice è qui, lo scopo è levare un po di ads su facebook perchè mi irritano xD
    una robetta a fini personali e x un paio di amici (se la vuoi la trovi da scaricare qui, non è spam, io non ci guadagno niente)... ed è pure piuttosto grezza ma il punto è che funziona perchè le estensioni per safari e chrome sono impacchettate, installate e funzionanti.
    il problema, ripeto, dev'essere nell'impacchettamento e/o nel manifesto... vorrei fare anche l'estensione per firefox... giusto per completezza...

Il mio addon è un semplice menu di navigazione per un forum aggiunto alla barra degli strumenti di firefox, tutt'altra cosa rispetto a quello che fai tu.
    Se il problema riguardasse il manifest o l'install, non riusciresti ad installare.
    E' piuttosto probabile che tu debba seguire delle regole per iniettare del codice js in una pagina: ad esempio, cosa succede se la tua funzione clean() è già definita nella pagina?
    Prova a dare un'occhiata qui https://developer.mozilla.org/en/Building_an_Extension e qui http://blog.mozilla.com/addons/2009/...ox-extension/, sono le guide che ho seguito io, mentre qui https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/84468/ per quel poco che può servirti, c'è la mia estensione.

PS: ma che errore ricevi di preciso? Qual è il componente che manca? Sempre all'interno d developer.mozilla.org, ci sono delle estensioni utili in fase di sviluppo di un addon... Dacci un'occhiata.

PPS: per bloccare la pubblicità, usa AdBlock.

grazie mille per l'aiuto, appena ho tempo mi guardo i tuoi link sei stato gentilissimo!
    comunque come buona parte delle cose che faccio le faccio per imparare
    anche se esiste già un addon che blocca le pubblicità mi piace fare le cose da solo :P

per quanot riguarda l'errore non me lo ricordo guarda... mi aveva fatto innervosire e l'avevo mollato ahah

Permessi di invio