Pagina 2 di 14 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 138
    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Beh, la tragedia per i genitori e parenti del ragazzo ucciso e la tragedia per la persona che ha esploso dei colpi uccidendo una persona credo sia innegabile.

Non vedo come si possa diversamente indicare una cosa del genere.
    L'unica tragedia, sono i guai che passerà chi ha sparato.
    Ciao!

Originariamente inviato da maverick70
    Ma non e` legittima difesa di proprieta`?

Mi sembrava che con una legge uscita poco tempo fa, se uno entra nella mia proprieta` illegalmente sono autorizzato ora a sparargli?
    Tu gli spareresti non essendo minacciato con armi o in imminente pericolo di vita?

Credo che nessuna legge possa permettere di uccidere una persona, se non in casi eccezionali e quasi sempre di difficile interpretazione.

Originariamente inviato da fmortara
    L'unica tragedia, sono i guai che passerà chi ha sparato.
    A Natale i parenti del ragazzo ucciso andranno per una settimana a Madonna di Campiglio

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    In Italia c'è ancora il concetto di "eccesso di legittima difesa". Che in effetti stona, è un po' troppo da paese civile...

“Quando senti suonare la campana
    non chiederti “Per chi suona la campana?”
    perché la campana suona per te,
    perché ogni persona che muore
    è un pezzo di te che se ne va.”
    Ernest Hemingway
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Originariamente inviato da Sanctis 410
    A Natale i parenti del ragazzo ucciso andranno per una settimana a Madonna di Campiglio

[cattiveria] Trovargli un lavoro onesto no eh? Saranno felici di sapere che avevano un parente ladro che rubava bestiame invece[/cattiveria]
    Semplicemente Me

L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Originariamente inviato da lnessuno
    E' vero, dopotutto sempre di morte si tratta. Ma il termine tragedia lo lascerei alle persone che muoiono tragicamente, non certo ad un ladro.
    tu stesso ammetti che il termine è ad uso discrezionale
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da wallrider
    tu stesso ammetti che il termine è ad uso discrezionale
    Ovvio che lo è, la mia è una perplessità morale sull'opportunità di chiamare "tragedia" la morte "sul lavoro" di un ladro. Per me non è una tragedia, è una morte e basta.

tragedia [tra-gè-dia] s.f.
    fig. Evento luttuoso, doloroso
    la definizione di tragedia viene abusata spesso e volentieri dai nostrani "giornalai".

uno che casca da un ponteggio, senza caschetto e senza imbragatura, e muore, e' una tragedia o una morte annunciata?
    uno che entra in un terreno, con l'intento di rubare, e gli sparano, e' una tragedia o una morte annunciata?
    uno che corre a 150km/h nella nebbia, e si spalma contro un platano, e' una tragedia o una morte annunciata?

non penso che, nel caso del topic, il ladro in questione sia stato costretto a forza, oppure che si trovasse li per caso... ad ogni azione corrisponde una reazione (non necessariamente uguale e contraria).

se abitaste in un luogo isolato, e vi trovaste qualcuno che s'aggira in modo furtivo intorno alla casa, stareste a preparargli il caffe' nell'attesa, oppure andreste a cercare qualcosa per difendervi? (e nelle case isolate spesso almeno un fucile da caccia c'e').

Utente bannato L'avatar di primeros

Tentativo di furto finisce male

tentato abigeato ai danni di un allevatore.
    E' L'ARATRO CHE SCAVA IL SOLCO MA E' LA SPADA CHE LO DIFENDE!

Originariamente inviato da LaJe
    [cattiveria] Trovargli un lavoro onesto no eh? Saranno felici di sapere che avevano un parente ladro che rubava bestiame invece[/cattiveria]
    Credo che non saranno felici per questo come questo non attenuerà il loro dolore.

Permessi di invio