Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: E anche quest'anno...

  1. #11
    Originariamente inviato da apahualca
    Semplicemente, non capisco tutta questa frenesia legata ad festività che non esiste.
    Siete noiosi e ripetitivi

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Secondo me tutto questo (abbastanza diffuso) "odio" verso questa festa è ipocrita e inutile tanto quanto l'attaccamento verso la stessa. Io credo che il Natale debba essere festeggiato da chi lo ritiene una importante festa religiosa ma, allo stesso tempo, è anche comodo per tutti gli altri, lavoratori o studenti che siano. Chi lo desidera, sta in compagnia, chi non ne ha voglia se ne rimane a casa, si fanno bagordi e ci si scambia qualche finto sorriso.
    A me non piacciono le feste in genere, e non ho neanche una famiglia numerosa con cui fare il famoso pranzo, odio il traffico che trovo in città e il casino nei negozi e perciò prendo l'auto e vado in luoghi pubblici solo se strettamente necessario. Non tocca a me far la spesa, ho fatto un solo regalo già da tempo, mi danno fastidio le canzoncine, la gente accalcata nei centri commerciali mi mette una tristezza infinita eppure mi piacciono i film che continuano a mandare in tv anno dopo anno.
    Blog Last update 26/06/2012

  3. #13
    ma in teoria il natale è una festa "cristiana" xké si celebra la nascita di Cristo ... che poi ci sta tutto un consumismo sfrenato dietro questo è un altro discorso, ma in linea di max ha senso che i cristiani festeggino questi tre giorni (25-26/12,6/1) ... il 1° gennaio è tutt'altra festa, è il primo giorno dell'anno e si festeggia questo

    se poi si è atei o di altra religione allora capisco che magari tutto ciò non ha senso, ma il mondo è bello xké vario ...

    io abolirei questo periodo solo x il freddo che fa in inverno (che da buon terrone odio profondamente )...ma x il resto, una nota di colore fa sempre piacere

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    Il Natale è bello perché coincide con le ferie natalizie.
    Non toccatemelo. Lo adoro. Me lo sogno di notte.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da apahualca
    Tanto per capire, tu cosa festeggi ?
    Che ho 2 giorni di festa. Un po' come d'estate che di solito si va in ferie. Mica si celebra niente ma si prende come pretesto per fare un po' di vacanze
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #16
    Originariamente inviato da miki.
    Che ho 2 giorni di festa. Un po' come d'estate che di solito si va in ferie. Mica si celebra niente ma si prende come pretesto per fare un po' di vacanze
    Ma non trovi fastidiosi, tutti questi "auguri" ecc?
    Le vacanze piacciono anche a me e il resto che è fastidioso.
    Nella natura non vi è traccia di alcun intervento divino, ma solo del continuo divenire della natura stessa.
    [Lucrezio - I sec. a.c]

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    toh, il thread da appendere all'albero
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.