Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 61

Re: 10 parole da evitare nei curriculum ...

Originariamente inviato da fcaldera
    ...
    non particolarmente legato al curriculum, ma non sopporto "a trecentosessanta gradi", mi fa venire le bolle verdi

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    @lazygoat, non metto in discussione che in certi casi i termini appropriati (se esistenti) possano essere più immediati e dare un'idea migliore (come nell'esempio che dici tu).

Ma siccome nel 99% dei CV "problem solver" viene usato perchè fa molto cool e/o non si sa come dirlo altrimenti, io in questi casi preferirei trovarmi di fronte ad un candidato che sa piuttosto scrivermi l'equivalente in quelle tre righe in italiano. E' più credibile.

@reb ho sempre associato l'espressione " a 360 gradi" ai cv di designers e grafici

(e un altra misura ai developers...)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

@reb ho sempre associato l'espressione " a 360 gradi" ai cv di designers e grafici
    per me invece 360° = nulla cosmico

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Originariamente inviato da torejx
    Cioè, se non fossi motivato cosa dovrei scrivere? "Lavoro solo per pagarmi l'affitto"?
    Perché? C'è qualche altro motivo per lavorare, soprattutto umiliandosi di fronte ad uno schiavista senza scrupoli?
    Ah, sì. Mangiare. Giusto.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

ho esaminato un "po' " di curriculum e ho parlato con "qualche" candidato in questi anni...

e capisco perchè in Italia la disoccupazione sta al 10%...

- Lettere motivazionali con errori di ortografia e di battitura
    (ma dico io, se sei distratto e inaffidabile già da quando ti presenti nel momento di massima attenzione... come diavolo credi di convicermi a prenderti anche solo in lontana considerazione per un'assunzione? )

- Curriculum impaginati che manco con word 1.0 usato da un bambino... Testi disallineati, font base a caratteri cubitali (tipo 8 parole per riga...).
    Ovviamente concludono quasi tutti indicando: "ottima conoscenza del pacchetto Office"

- Chiedi di indicare il codice di riferimento dell'annuncio, e 1 su tre non lo fa. (Non mi intressa che rispondono a raffica a 200 annunci... io cerco una persona puntuale e precisa. Se non ti sei manco preso la briga di leggere l'annuncio, non sei la persona giusta per definizione).

Già arrivare a poter disquisire sul termine "solare", piuttosto che "problem solver" è un lusso che un terzo dei candidati manco può permettersi.

Poi c'è l'altro terzo che ha risposto al tuo annuncio anche se non corrisponde a nessun criterio indicato. Cerchi un commerciale? ti scrive gente che non vuole manco toccare il telefono e vorrebbe occuparsi dell'amministrazione.

Infine, finalmente, c'è l'ultimo terzo. Che chiami al telefono. E pure qui c'è da scremare: c'è chi non risponde mai al numero che ha indicato, e non si è manco premunito di lasciare almeno un'email , c'è chi risponde che sembra imbottito di valium, chi sbagliando i verbi mentre parla...

Posso dire che in fin dei conti, per un semplice lavoro di backoffice amministrativo, solitamente vedo 40 persone (dopo averne scremate già il doppio a priori per i suddetti motivi), e solo 4 o 5 sono persone che lasciano un'impronta. Molte altre restano nel limbo, e almeno la metà, si rovinano da sole aprendo bocca.

Ps. starò invecchiando... ma col passare degli anni, noto che il fenomeno degenerativo è in aumento. 10 anni fa, il livello era molto più alto. Oggi arrivano neolaureati che sembrano usciti dalle grotte (sì, non ci sono più i gggiovani di una volta! ecco, finalmente l'ho detto!)
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da Nuvolari2
    [cut]
    questo tuo intervento stride fortemente con la firma che ti sei scelto
    (scherzo, eh?)

Originariamente inviato da rebelia
    questo tuo intervento stride fortemente con la firma che ti sei scelto
    (scherzo, eh?)

beh, un conto è sbagliare un tiro libero. O un rigore (diceva il poeta, "non è da questi particolari, che si giudica un giocatore). Un conto è scendere in campo vestito da cestista quando lo sport che ci si appresta a giocare è il tennis
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    e comunque l'unico che può veramente scrivere "problem solver" nel suo curriculum è il signor winston wolf.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

e comunque l'unico che può veramente scrivere "problem solver" nel suo curriculum è il signor winston wolf.

vero! è quello che dico sempre anche io: leggo problem solver e mi chiedo: "ma chi cazzo sei? Mc Gyver? Winston Wolf?? "

hai fatto piangere chuck norris

Permessi di invio