Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Fresche fresche in tutti i sensi

non male, solo viste così piccole si vedono meno eventuali problemi legati all'ottica....
    le vedo un po' morbide però (in più lo sfocato dietro la rosa non è il massimo).

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    D'accordissono con te che gli esempi siano lontani(ssimi) dall'idea di "test"
    peraltro la luce non mancava affatto certo che se scatto con l'idea di mettere in luce i limiti il risultato è ben diverso (queste le ho fatte "spontaneamente", non per postarle insomma...)

Personalmente quello che mi piace della fotografia è "l'idea", la scenografia, il significato ed il momento, ovvero la tecnica non la fa affatto da padrone; quello che ti può dare tecnicamente un'ottica del genere (da meno di 500 euro) è il non fare macroscopicamente schifo

Originariamente inviato da astro
    D'accordissono con te che gli esempi siano lontani(ssimi) dall'idea di "test"
    peraltro la luce non mancava affatto certo che se scatto con l'idea di mettere in luce i limiti il risultato è ben diverso (queste le ho fatte "spontaneamente", non per postarle insomma...)
    li avevo presi come test

Personalmente quello che mi piace della fotografia è "l'idea", la scenografia, il significato ed il momento, ovvero la tecnica non la fa affatto da padrone; quello che ti può dare tecnicamente un'ottica del genere (da meno di 500 euro) è il non fare macroscopicamente schifo
    Claro (ed un po' si nota dall'orologio tagliato nella prima )
    Ovviamente si scherza, personalmente preferisco un pizzico un più di tecnica, di "studio", il che non vuol dire solo fotografia statica sia chiaro. Lo studio dei comportamenti di un animale, o di come si comporta la luce durante il giorno in un determinato punto.... insomma cose del genere.

Avere un ottica "dedicata" (chiamiamola pure limitata) che fa solo grandangolo o tele ti porta a fare determinati ragionamenti rispetto ad un tutto fare (sempre secondo me).

PS siamo un po' off topic mi sa

Originariamente inviato da SuperMariano81
    li avevo presi come test
    QUelli sono solo su OT Premium
    Il freddo taglia... e l'orologio "spiega" quello
    [è Natale] apprezzo... saresti potuto essere ben più cattivo

Avere un ottica "dedicata" (chiamiamola pure limitata) che fa solo grandangolo o tele ti porta a fare determinati ragionamenti rispetto ad un tutto fare (sempre secondo me).
    Perfettamente d'accordo, ci mancherebbe: una lente del genere tecnicamente limita inevitabilmente rispetto ad ottiche fisse

QUelli sono solo su OT Premium
    Il freddo taglia... e l'orologio "spiega" quello
    [è Natale] apprezzo... saresti potuto essere ben più cattivo
    OT Premium ho rinnovato la tessara da poco
    Perfettamente d'accordo, ci mancherebbe: una lente del genere tecnicamente limita inevitabilmente rispetto ad ottiche fisse
    Senza scomodare i fissi, intendo anche zoom dedicati, tipo un 10-20, un 17-40, un 70-200 (per restare "dentro" i famosi 18-xxx) ma anche un 100-400, sono ottiche pensate diversamente da un tuttofare, che ti "impiegano" diversamente nella composizione della foto, che ti fanno pensare un attimo di più prima del "click compulsivo"

Il che si rifà un po' al mio discorso iniziale:
    "...diventeresti la classica fotografa della domenica che punta i piedi, gira la ghiera e scatta la foto..."

Tornando in topic, magari a manu1972 serve una borsa + capiente, la mia ragazza che usa 500d + 18-55is + 55-250is + paraluci usa una Overland World Truck Expedition.
    Non farti spaventare dal nome, ci sta tutto quello che vedi sopra + portafoglio + guanti

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    mio consiglio:

vendere:
    Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS SLR
    e
    CANON EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS

comprare:
    tamron 18-250 oppure tamron 18-270 in versione stabilizzata
    +
    fisso 50mm molto luminoso

inizia da qui in modo da avere un tuttofare davvero ampio ed un'ottica fissa per divertirti un po'

e poi pian piano aggiungi magari altro in base alle esigenze...
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio