Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Scusaste il ritardo, il codice che ho scritto per adesso è questo, ma a parte il problema del timer ora ho anche un'errore duranete la lettura del valore nel timer.

codice:
                myTask.AIChannels.CreateVoltageChannel("Dev1/ai0", "", _
                         AITerminalConfiguration.Rse, 0, _
                          5, AIVoltageUnits.Volts)

myTask.Control(TaskAction.Verify)
                myAnalogReader = New AnalogMultiChannelReader(myTask.Stream)
               loopTimer.Enabled = True

Private Sub loopTimer_Tick(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles loopTimer.Tick
            Try
            data = myAnalogReader.ReadSingleSample()
            Catch exception As DaqException
            MessageBox.Show(exception.Message)
            End Try    
        End Sub

Di quale problema si tratta? Puoi darci un link alla documentazione di queste classi di gestione della tua scheda che stai usando?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Antonyy74
    Scusaste il ritardo, il codice che ho scritto per adesso è questo, ma a parte il problema del timer ora ho anche un'errore duranete la lettura del valore nel timer.
    Vedo che utilizzi le librerie DAQmx...come ti è stato detto la soluzione che hai postato non va bene, non puoi pensare di prelevare dei dati con una frequenza elevata via software. Ovviamente devi passare a un'acquisizione hardware ovvero sarà la scheda (che sia PCI o USB ) a riempire un buffer interno e a fornire il risultato a lavoro fatto. Più tardi vedo come posso aiutarti......
    Per l'errore a cui ti riferisci, guardando le poche righe di codice che hai postato, mi sembra che tu imposti un lettore [i ]AnalogMultiChannelReader[/i]

codice:
     myAnalogReader = New AnalogMultiChannelReader(myTask.Stream)
    quando invece poi richiedi solo l'acquisizione di un solo canale. Manca comunque la dichiarazione delle variabili in gioco che noi non vediamo, data di che tipo è?

codice:
      data = myAnalogReader.ReadSingleSample()
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Stiamo andando discretamente off topic.

Posto che il Timer non supporta frequenze inferiori a quelle desiderate, e che si tratta di una scelta sbagliata nell'ambito del problema specifico, suggerisco di aprire una nuova discussione per parlare delle questioni legate all'uso della libreria di acquisizione, che è una tematica non strettamente correlata.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Vedi la classe StopWatch

che è mooooolto più precisa del timer.
    I got the remedy

Originariamente inviato da albgen
    Vedi la classe StopWatch

che è mooooolto più precisa del timer.
    Non credo comunque che si possa ottenere una risoluzione di 10 Ksample/secondo. Bisogna lavorare sui buffer che mette a disposizione l'hardware utilizzato (e da qualche esempio che ho visto la libreria fornisce tutti gli strumenti per impostare la frequenza di campionamento e acquisire i sample ti tanto in tanto).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    La classe Daqmx contiene tutto il necessario per fare acquisizioni hardware e dipendentemente da questo puoi acquisire anche fino a 1 MHz con singolo canale.
    Un semplice esempio per acquisire 100000 campioni in un secondo (100KHz), riprendendo il codice che avevi postato:

codice:
    myTask = New Task("mytask")
            myTask.AIChannels.CreateVoltageChannel("Dev1\ai0", "myCanali", AITerminalConfiguration.Rse, 0, 10, AIVoltageUnits.Volts)
            myTask.Timing.ConfigureSampleClock(String.Empty, 100000, _
            SampleClockActiveEdge.Rising, SampleQuantityMode.FiniteSamples, 100000)
            myTask.Control(TaskAction.Verify)
            reader = New AnalogMultiChannelReader(myTask.Stream)
            reader.SynchronizeCallbacks = True
            reader.BeginReadMultiSample(100000, AddressOf myCallBack, Nothing)
    in cui myCallBack è la Sub che viene chiamata a fine elaborazione restituendoti un oggetto di tipo IAsyncResult con tutti i 100000 campioni acquisiti.

Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Funziona alla grande, grazie 1000 anche se ci ho messo un po a capire come avere la matrice dall'oggetto IAsyncResult .
    Ora nasce il problema di come convertire velocemente una matrice bidimensionale in due matrici distinte.......ma aprirò per questo un'altra discussione.

Permessi di invio