Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 57

Discussione: Nulla di nuovo...

Utente bannato
    Originariamente inviato da Chiara1982
    Se qualcuno mi da un cavolo di lavoro o, mettiamola così, se la smettessero i datori di lavoro di decidere per me e scartarmi a priori solo in base al fatto che (secondo loro) abitando lontano dalla sede, poi mi devono pagare pasti e benzina, se la smettessero di fare tutto questo, io non farei la bambocciona e, felicemente, non peserei più sulle spalle dei miei genitori.
    siamo in Italia e non in un paese civile, sai quanti colloqui ho fatto e mi hanno detto: ti facciamo sapere? poi ho provato a chiamare + di una volta ma nada, siamo irrispettosi! che ci vuoi fare!

siamo in Italia e non in un paese civile, sai quanti colloqui ho fatto e mi hanno detto: ti facciamo sapere? poi ho provato a chiamare + di una volta ma nada, siamo irrispettosi! che ci vuoi fare!
    Che c'entra il paese civile col non passare un colloquio?

Utente bannato
    centra che non siamo rispettosi delle persone che alzano il proprio culo e vengono presso la tua sede, dietro tua richiesta, a fare il colloquio, alemeno un minimo di rispetto nei loro confronti, come succede all'estero

... scusa ma non condivido..o almeno non del tutto..
    nel senso, io in tutti i colloqui che ho fatto non ho mai richiamato, e quando non mi hanno richiamato ho dato per scontato il no..(che infatti lo era).

Anche perchè il famoso "le faremo sapere", o lo fai seguire dalla precisazione "mi fate sapere anche in caso negativo?", oppure è dato per "le faremo sapere se viene scelto".

Non ho mai visto nessuno chiamare persona per persona tutti quelli che portano un cv o fanno un colloquio per dirgli "tu si, tu no, tu forse in futuro", mica stai facendo tu un favore a loro alzando il sedere per andare a fare il colloquio?!

Anche perchè se fai un colloquio, e il tizio non ti fa sapere nulla, mica rimani a casa ad aspettare? Altrimenti andiamo tutti all'estero che sicuro ci trattano meglio

Utente bannato
    Originariamente inviato da finaldayorig
    ... scusa ma non condivido..o almeno non del tutto..
    nel senso, io in tutti i colloqui che ho fatto non ho mai richiamato, e quando non mi hanno richiamato ho dato per scontato il no..(che infatti lo era).

Anche perchè il famoso "le faremo sapere", o lo fai seguire dalla precisazione "mi fate sapere anche in caso negativo?", oppure è dato per "le faremo sapere se viene scelto".

Non ho mai visto nessuno chiamare persona per persona tutti quelli che portano un cv o fanno un colloquio per dirgli "tu si, tu no, tu forse in futuro", mica stai facendo tu un favore a loro alzando il sedere per andare a fare il colloquio?!

Anche perchè se fai un colloquio, e il tizio non ti fa sapere nulla, mica rimani a casa ad aspettare? Altrimenti andiamo tutti all'estero che sicuro ci trattano meglio
    se uno mi dice che mi fa sapere, io capisco che mi farà sapere! è italiano eh!! all'estero sono molto + seri e senza che ti spieghi il perchè, visto che già lo saprai

Utente bannato
    ora mi contatta un'azienda che quando sono andato a fare il colloquio 1 settimana fa ero un candidato ottimo, ora appaiono dubbiosi e non se la sentono di emettere un verdetto sono proprio matti, almeno dimmi o no o si!!! mica devi costruire un ponte che devi prendere le misure e tutto dopo una settimana, all'estero te lo fanno sapere subito, quando vai al colloquio! questa per me è la normalità, non come funzionano le cose in IT

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    nessuno me lo ha mai detto ma mi sono sempre immaginato che "le faremo sapere" fosse un modo per esprimere indecisione/perplessità sul candidato e di conseguenza se qualcuno mi dicesse così lo prenderei come un "molto probabilmente no"

Cioè, se ad un colloquio facessi una buona impressione, credo che l'interlocutore si allargherebbe con un formula un po' meno asettica di quella... ma credo che la mia convinzione derivi dal fatto che ho sempre fatto colloqui in ambienti informali (a parte una volta sola dove la figura di pupù era stracerta e allora ne ho approfittato per farmi due risate anche io)

edit: trovato: http://forum.html.it/forum/showthrea...07#post8556507
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente bannato
    Originariamente inviato da fcaldera
    nessuno me lo ha mai detto ma mi sono sempre immaginato che "le faremo sapere" fosse un modo per esprimere indecisione/perplessità sul candidato e di conseguenza se qualcuno mi dicesse così lo prenderei come un "molto probabilmente no"

Cioè, se ad un colloquio facessi una buona impressione, credo che l'interlocutore si allargherebbe con un formula un po' meno asettica di quella... ma credo che la mia convinzione derivi dal fatto che ho sempre fatto colloqui in ambienti informali (a parte una volta sola dove la figura di pupù era stracerta e allora ne ho approfittato per farmi due risate anche io)
    tutti dicono esattemente: noi siamo seri quindi ci metteremo con lei in conttatto sia in caso positivo che negativo. si come no! dicono tutti così, sarò sbagliato io ma pretendo una risposta in caso positivo o negativo, come dicono che mi daranno, almeno mantenere la parola nei confronti di una persona che viene presso di te, dietro tua richiesta! chiedo troppo? forse per i pagliacci che siamo si!

http://www.lavoratorio.it/editoriale...avoro-italiano

leggete

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da scarmar80
    tutti dicono esattemente: noi siamo seri quindi ci metteremo con lei in conttatto sia in caso positivo che negativo. si come no! dicono tutti così, sarò sbagliato io ma pretendo una risposta in caso positivo o negativo, come dicono che mi daranno, almeno mantenere la parola nei confronti di una persona che viene presso di te, dietro tua richiesta! chiedo troppo? forse per i pagliacci che siamo si!
    immagino però che ci siano casi dove richiamare tutti i candidati sia infattibile per una questione organizzativa. Troverei piuttosto sensato invece - se il sito dell'azienda dispone di una pagina relativa alla ricerca di candidati - scrivere qualcosa come "selezione terminata, il posto è stato assegnato" o semplicemente rimuovere l'annuncio, così da poter tranquillamente smettere di aspettare una chiamata.

Puoi anche richiamare tu, se il posto di lavoro ti interessa
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente bannato
    nel link che ho postato:

Teresa P. di Cicciano (NA), (25 aprile - ore 06:43):

Confermo che i selezionatori italiani sono maleducati. Qualche mese fa ho inviato il mio curriculum all'EMEA di Londra (sono laureata in Farmacia),per una candidatura spontanea,ebbene,nel giro di una settimana mi è arrivata una lettera, con tanto di francobollo,dove i selezionatori mi informavano di aver ricevuto il mio curriculum,di averlo esaminato ,ma di non avere al momento posizioni adatte al mio profilo.Mi invitavano a riproporre periodicamente il mio Cv e mi ringraziavano di aver scelto la loro agenzia per il mio futuro lavorativo. Cosa dire? Stiamo parlando di una altro mondo o semplicemente di persone civili?

Permessi di invio