Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Flash CS5 e suono

Originariamente inviato da randi
    Si daccordo stop allSounds come ti dicevo si riesce a fermare il suono ma è impossibile farlo ripartire, che credo sia quello ti interessi, mentre un video sulla time line con un semplice stop e play si riesce a fermarlo e farlo ripartire. Poi la scritta la metti sullo stage e la fai scorrere, certo sincronizzarla non sarà facile, dipende se ti serve una cosa molto precisa penso sarà quasi impossibile, non so a cosa ti serva.
    Proviamo con il video, come faccio a convertirlo?

Utente di HTML.it
    Importi il file sonoro in un programma di video editing, tipo premier, pinnacle, movie maker, esporti in avi, trasformi il file avi in flv altrimenti pesa tantissimo, al quel punto bastano due pulsanti con stop e play.

Importi il file sonoro in un programma di video editing, tipo premier, pinnacle, movie maker, esporti in avi, trasformi il file avi in flv altrimenti pesa tantissimo, al quel punto bastano due pulsanti con stop e play.
    Però il file del suono è incorporato nel file .fla che mi hanno dato, il solo file musicale non ce l'ho.

Ma i due pulsanti con stop e play per cosa dovrebbero servire?

Utente di HTML.it
    I pulsanti stop e play fatti in questo modo
    codice:
    btnstop.onPress= function()
    {stop()}

playbtn.onPress=function()
    {play()}
    serve a fermare e far ripartire la time line, cioè quello che serve a te.

I pulsanti stop e play fatti in questo modo
    codice:
    btnstop.onPress= function()
    {stop()}

playbtn.onPress=function()
    {play()}
    serve a fermare e far ripartire la time line, cioè quello che serve a te.
    E per l'altra cosa? E' possibile estrapolare il file audeio dal .fla?

Utente di HTML.it
    Dal flash esporti in avi lo converti in flv e lo reimporti.

Utente di HTML.it
    Come dicevo con Flash non si finisce mai d'imparare, dunque cercando in giro ho trovato la soluzione al tuo problema, basta selezionare "Flusso" nella palette suono finestra "Sincronizza", una volta selezionato flusso la time line si può fermare e far ripartire con un semplice stop() e play(), l'uovo di Colombo insomma.

Come dicevo con Flash non si finisce mai d'imparare, dunque cercando in giro ho trovato la soluzione al tuo problema, basta selezionare "Flusso" nella palette suono finestra "Sincronizza", una volta selezionato flusso la time line si può fermare e far ripartire con un semplice stop() e play(), l'uovo di Colombo insomma.
    Senza convertire in video, giusto?

Grazie ^^

Teoricamente lo potrei lavorare senza usare le funzioni, ma se faccio scorrere il selettore rosso sulla time line a mano, si sente molto disturbato il suono.

Ho visto che ci sono molti Start ('Altro'), quale devo usare per il suono? "Start (Sound)"?

Utente di HTML.it
    Purtroppo se lo fai scorrere a mano si sente solo un rumoraccio, per questo in precedenza ho detto che se devi fare una cosa molto precisa sarà una impresa, perchè dovrai fare molte prove e andare un pò a occhio.
    Se il filmato è in as2 ti fai un pulsante stop sul quale scrivi
    codice:
    on(press)
    {stop()}
    e un pulsante play sul quale scrivi
    codice:
    on(press)
    {play()}

Purtroppo se lo fai scorrere a mano si sente solo un rumoraccio, per questo in precedenza ho detto che se devi fare una cosa molto precisa sarà una impresa, perchè dovrai fare molte prove e andare un pò a occhio.
    Se il filmato è in as2 ti fai un pulsante stop sul quale scrivi
    codice:
    on(press)
    {stop()}
    e un pulsante play sul quale scrivi
    codice:
    on(press)
    {play()}
    è in actionscript 3.0

No, spe quello che volevo l'ho già ottenuto, in pratica è bastato mettere in fluido. Grazie

Permessi di invio