Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di Mashin
    Io (lombardia - Bergamo) a tutt'oggi a seconda del giorno in cui faccio sintonizzazione alcuni canali rai scompaiono e ricompaiono

Originariamente inviato da Mashin
    Io (lombardia - Bergamo) a tutt'oggi a seconda del giorno in cui faccio sintonizzazione alcuni canali rai scompaiono e ricompaiono
    Milano uguale, quando è bello tipo oggi mediaset si prende bene, se no scompare e parlo di canali non di segnali assenti
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

a casa dei miei suoceri succede che la rai in camera da letto (il posto più vicino della scatola di derivazione) non prendono la rai, in salotto (sotto la camera) neppure, in cucina si.
    ho spostato la tv della sala in cucina per provare e neppure lì riuscivano a prendere il segnale rai.

l'unica cosa che cambia e il digitale utilizzato, in cucina ne hanno uno vecchio (dei primi usciti) e prende bene quello delle tv nuove no.

da quando ho capito l'unico sistema è quello di usare un amplificatore d'antenna come diceva mroghy.

ora aspettiamo l'antennista per vedere se risolve il problema.
    23-08-2005 Udinese in Champions

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Come dice ranma2, è un molto probabilmente un problema di cavo.

Riporto l'esperienza personale; spero non sia troppo tecnica, ma dopotutto non esiste un forum dedicato su HTML:

io ho un televisore in soggiorno ed uno in camera da letto. Il medesimo TV in soggiorno prende tutto, in camera da letto non riceve i canali da 23 a 28. I rami d'antenna sono derivati con un PP12 a -4dB. Provando con un analizzatore di campo ho -82dB in discesa e -75dB al TV in soggiorno, di media su tutte le frequenze. In camera da letto ho -20dB nei canali che non vedo e -60dB negli altri. Uno schifo.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982

Re: Re: La TV non riceve la RAI, però a 30 metri sì

Originariamente inviato da mroghy
    Dovrei sapere il Comune, ma la RAI in quasi tutto il Veneto orientale trasmette in VHF, canale D (o 5).
    Sicura che il TV abbia il setup nazione su Italia?
    Sì, è sintonizzato su ITALIA.

Poi, vorrei sapere: anche ora che il segnale è digitale, la RAI trasmette in VHF?

So che in analogico, RAI1 era in VHF, RAI2 e RAI3 in UHF.

Ora tutti e tre i canali della RAI sono in VHF?

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy

Re: Re: Re: La TV non riceve la RAI, però a 30 metri sì

Originariamente inviato da Chiara1982
    Ora tutti e tre i canali della RAI sono in VHF?
    Può essere. Adesso non c'è più il concetto di trasmittente=canale=programma.
    Adesso è 1 MUX= 1 canale = 1..15 programmi.

Comunque: www.raiway.rai.it
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Si sarà rotto il cavetto optonico del filo sghiomato.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio