Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Scegliere un CMS

Originariamente inviato da maje
    Studiare prodotti diversi è proprio l'atteggiamento da insegnare a chi inizia, proprio per evitare che si cresca professionalmente con l'idea sbagliata che un prodotto vale in tutte le situazioni.

Non è assolutamente tempo perso: studiare diversi prodotti e diversi approcci a soluzioni differenti/simili permette di allargare le proprie conoscenze e aumenta la propria professionalità.
    Concordo in pieno con quanto quotato, credo inoltre che avere una panoramica chiara delle funzionalità di diversi prodotti permette anche di scegliere, nel limite del possibile, il miglior prodotto per un determinato scopo e di non incorrere in considerazioni del tipo "con drupal riesco ad ottenere le stesse cose che ottengo con magento in ambito ecommerce" o viceversa... cose che, per chi conosce un minimo entrambi gli strumenti, non stanno nè in cielo nè in terra...

per evitare incomprensioni considero drupal un ottimo cms e magento un ottimo ecommerce, sono semplicemente due cose assolutamente DIVERSE.
    Daniele Gagliardi

Consulente Magento

Penso semplicemente che si sia travisato il mio discorso: so bene che ogni cms è diverso da un altro, so bene che ognuno di esso ha delle funzionalità ben precise che li rendono unici, ma l'argomentazione di base risiedeva nella richiesta di un utente di trovare un ottima piattaforma di sviluppo e con cui non avesse limiti di qualche genere.

Io sono il primo che ho studiato ed usato una miriade di cms, sono il primo che penso che per ogni esigenza si può usare qualcosa di specifico e più adatto, tuttavia mi sembra stupido consigliare ad un utente che vuole farsi un primo sito, dove pian piano vorrà inserirci un forum, poi un blog, poi un ecommerce, ecc, piattaforme specifiche, così come mi sembra stupido consligliare allo stesso utente di andarsi a vedere un po tutti i cms in circolazione per trovare quello più adatto, semplicemente perchè penso che se vengo a scrivere in un forum è per valutare diversi pareri ed andare diciamo relativamente sul sicuro sul cms da scegliere senza perder tempo in dispendiose ricerche. Altrimenti lo avrebbe gia fatto senza chiedere consiglio a noi...
    I migliori Hosting Drupal!

mi spiace ma credo che tu stia proprio facendo un discorso diverso

richiesta di un utente di trovare un ottima piattaforma di sviluppo e con cui non avesse limiti di qualche genere
    esatto, ma se la tua risposta è drupal continui a non trovarmi d'accordo. Per rispondere correttamente alla richiesta dell'utente, dovremmo conoscere i dettagli del progetto, capirne gli obiettivi e gli sviluppi futuri. Siccome queste sono informazioni che solo l'utente conosce, non è affatto stupido consigliare di guardare più prodotti, anzi...è quello che a mio avviso differenzia un approccio professionale da uno che non lo è.

mi sembra stupido consigliare ad un utente che vuole farsi un primo sito, dove pian piano vorrà inserirci un forum, poi un blog, poi un ecommerce, ecc, piattaforme specifiche
    mi sembra sia stato proprio tu a consigliare una piattaforma specifica (drupal), quindi qui mi trovi un pochetto confuso

senza perder tempo in dispendiose ricerche
    qui sta proprio il problema: quello che tu definisci "perdere tempo" secondo me è proprio il modo corretto di appocciarsi ad un progetto: che sia semplice (e normalmente non lo è mai come sembra) o palesemente complesso, ogni progetto dovrebbe essere studiato ed analizzato senza "pregiudizi" tecnologici.

Quindi se la domanda è: "quale CMS mi consigliate per fare un gestore di contenuti che possa anche gestire blog forum ecc?"

La risposta non può che essere, a mio avviso, che questa:

"in base a quello che devi realizzare ci possono essere soluzioni differenti: studiati i cms principali e trova quello che ti sembra più adeguato a quanto devi implementare"

Ciao Maje,

è ovvio che abbiamo vedute molto differenti sull'argomento e non nego che mi piacerebbe continuare a parlarne per meglio far capire il mio punto di vista ma non senza aperture verso il tuo modo di pensare.

Tuttavia penso anche che ad altri utenti la nostra discussione può non interessare e pertanto non voglio insistere.

In fin dei conti si frequentano i forum anche per fermarsi a riflettere e a confrontarsi con altri e sotto questo aspetto sicuramente sei stato molto stimolante.

Beh., che dire...ci si becca in giro
    I migliori Hosting Drupal!

considerato che sei all'inizio , ti consiglio wordpress.
    Facile da installare e gestire.

Permessi di invio