Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Utente di HTML.it
    sinceramente no...non ho mai compilato senza eclipse, domani a lavoro ci provo e posto il risultato qui sul sito, grazie per la dritta

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da jin85
    sinceramente no...non ho mai compilato senza eclipse, domani a lavoro ci provo e posto il risultato qui sul sito, grazie per la dritta
    vedi perché non amo gli IDE se non sai quello che fai? Ti perdi per errori stupidi quando sarebbe bene comunque saper fare le cose a manina.

Ti consiglio di usare ant, è abbastanza semplice da usare ed esempi di script di compilazione/creazione jar ne trovi a bizzeffe (e ti ritrovi uno strumento che se saputo usare ti fa fare parecchio senza usare nessun IDE).

Ti consiglio di mettere 3 target nel tuo build.xml:

1. clean, cancella jar e tutti i .class
    2. compile, compila appunto
    3. create-jar, crea il jar che tu poi esegui a riga di comando

in modo da poter fare tutto a manina.
    Il fatto che usi eclipse dovrebbe aiutarti perché hai già i sorgenti separati dal .class.

Compilazione: prendi tutti i sorgenti e metti l'output nella cartella bin (o classes fai te)
    Creazione jar: appunto usa il comando java -jar per poter prendere tutti i .class e compattarli nel jar. Ricorda di creare una sorta di manifest e di specificare la main class.

Clean a volte lo uso per poter fare una pulizia completa (e forzare la ricompilazione globale).

Non dovrebbe essere molto complicato.

Utente di HTML.it
    tutto risolto. non so perchè (ma forse ieri per la stanchezza a fine giornata lavorativa) una riga di codice era commentata e quella riga commentata mi mandava in palla tutto il sistema. grazie per il vostro aiuto e grazie per lo strumento consigliato Auguri di buon anno a tutto il forum.

Permessi di invio