sinceramente no...non ho mai compilato senza eclipse, domani a lavoro ci provo e posto il risultato qui sul sito, grazie per la dritta![]()
sinceramente no...non ho mai compilato senza eclipse, domani a lavoro ci provo e posto il risultato qui sul sito, grazie per la dritta![]()
vedi perché non amo gli IDE se non sai quello che fai? Ti perdi per errori stupidi quando sarebbe bene comunque saper fare le cose a manina.Originariamente inviato da jin85
Ti consiglio di usare ant, è abbastanza semplice da usare ed esempi di script di compilazione/creazione jar ne trovi a bizzeffe (e ti ritrovi uno strumento che se saputo usare ti fa fare parecchio senza usare nessun IDE).
Ti consiglio di mettere 3 target nel tuo build.xml:
1. clean, cancella jar e tutti i .class
2. compile, compila appunto
3. create-jar, crea il jar che tu poi esegui a riga di comando
in modo da poter fare tutto a manina.
Il fatto che usi eclipse dovrebbe aiutarti perché hai già i sorgenti separati dal .class.
Compilazione: prendi tutti i sorgenti e metti l'output nella cartella bin (o classes fai te)
Creazione jar: appunto usa il comando java -jar per poter prendere tutti i .class e compattarli nel jar. Ricorda di creare una sorta di manifest e di specificare la main class.
Clean a volte lo uso per poter fare una pulizia completa (e forzare la ricompilazione globale).
Non dovrebbe essere molto complicato.
tutto risolto. non so perchè (ma forse ieri per la stanchezza a fine giornata lavorativa) una riga di codice era commentata e quella riga commentata mi mandava in palla tutto il sistema. grazie per il vostro aiuto e grazie per lo strumento consigliatoAuguri di buon anno a tutto il forum.