Pagina 2 di 14 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 131
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139

Re: attriti con moglie a causa di problemi economici

Originariamente inviato da spimi99
    In questo periodo ho parecchi attriti con mia moglie a causa delle difficoltà nel far quadrare il bilancio a fine mese. Lavoro solo io e percepisco uno stipendio di circa 2000 euro, abbiamo la casa di proprietà ma un mutuo di 470 euro mensili.
    Pur essendo solo in due arrivare a fine mese non è sempre facile, e lei si arrabbia nonostante io non sia uno spendaccione.
    Questo fatto mi lascia molto amareggiato!
    Che inizi a lavorare anche lei invece di arrabbiarsi....
    Se tu lavori ad esempio 10 ore al giorno, è equo che anche lei si tenga occupata 10 ore al giorno visto che alla fine lo stipendio è diviso fra i due.
    Il minimo per ora è che lei faccia tutte le faccende domestiche dal cucinare, lavare i piatti e tutto il resto... visto che direi che portano via un 5 ore se fatto tutto bene e pulizia della casa tutti i giorni, rimangono ancora 5 ore per un bel part-time.
    Se poi invece si trovasse un lavoro fulltime da 8-10 ore allora poi puoi dare una mano anche tu con la casa...

in ogni caso per entrare nello specifico della tua situazione bisogna almeno che ci dai una idea di come vengono distribuite le spese... si lamenta che non puo andare a fare shopping tutti i giorni o che non si può comprare il pane?

ps: mi hai dato una ulteriore prova dei parametri da considerare per bene prima di prendere la decisione di sposare qualcuna

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Hehe, conosco una storia molto simile. Che ci vuoi fare, la donna e' l'origine del male

ma fanculizzala che a casa da solo con 2000€ ci vivi felice.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Originariamente inviato da maverick70
    E sporcarsi le unghie appena rifatte dalla manicure??
    e magari evitare di sputar sentenze aggratis?

questo e' il classico caso in cui sarebbe indispensabile sentire le due campane prima di esprimere un qualunque giudizio, a ogni modo il consiglio di segnare le spese e' ottimo: io stessa l'ho fatto per alcuni anni e ho avuto l'esatta idea di dove finissero i soldi e di dove fosse possibile risparmiare

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    siete in 2 e 1530 euro al mese di avanzo non vi bastano per la spesa e le bollette?

certo, capisco se poi si sommano spese impreviste, tipo revisione dell'auto, manutenzione della caldaia o il conguaglio della bolletta del gas... allora le cose cambiano e posso condividere le sue preoccupazioni, ma come ti hanno suggerito altri, forse tua moglie dovrebbe trovarsi un lavoro se non riuscite a risparmiare quanto vorreste (o quanto vorrebbe lei)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Se questo è un periodo difficile trovare lavoro (per lei) direi di eliminare le spese superflue.

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Originariamente inviato da rebelia
    e magari evitare di sputar sentenze aggratis?

questo e' il classico caso in cui sarebbe indispensabile sentire le due campane prima di esprimere un qualunque giudizio, a ogni modo il consiglio di segnare le spese e' ottimo: io stessa l'ho fatto per alcuni anni e ho avuto l'esatta idea di dove finissero i soldi e di dove fosse possibile risparmiare
    In questi casi funziona cosi*:

Lei: non abiamo soldi per x.
    Lui: dobbiamo risparmiare, e magari potresti fare anche tu un part-time, qualcosa.
    Lei: sei un fallito perche' guadagni poco.

* tratto da una storia vera

Re: attriti con moglie a causa di problemi economici

Originariamente inviato da spimi99
    In questo periodo ho parecchi attriti con mia moglie a causa delle difficoltà nel far quadrare il bilancio a fine mese. Lavoro solo io e percepisco uno stipendio di circa 2000 euro, abbiamo la casa di proprietà ma un mutuo di 470 euro mensili.
    Pur essendo solo in due arrivare a fine mese non è sempre facile, e lei si arrabbia nonostante io non sia uno spendaccione.
    Questo fatto mi lascia molto amareggiato!
    ... è proprio vero: "chi non ha i denti ha il pane"

Non capisco davvero come non si riesca ad arrivare a fine mese e mettere qualcosa da parte con la tua situazione.
    Io con mia moglie siamo messi leggermente peggio di te, ciò nonostante a fine mese riusciamo comunque a guadagnare qualcosina (ovvio, a volte sì e a volte no).
    Bisogna vedere altri aspetti: che tipo di spese fate e quante volte, che stile di vita avete...

ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da bubi1
    In questi casi funziona cosi*:

Lei: non abiamo soldi per x.
    Lui: dobbiamo risparmiare, e magari potresti fare anche tu un part-time, qualcosa.
    Lei: sei un fallito perche' guadagni poco.

* tratto da una storia vera
    sono cose brutte da sentire ma è comunque colpa di lui, per non essersi accorto per tempo di chi si è sposato.

p.s. : parlo ovviamente del caso portato da bubi1, nulla a che vedere con chi ha aperto il thread...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio