Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Consiglio reflex

Originariamente inviato da sparwari
    la produzione sensori di sony è però cosa in parte separata dal risultato che una reflex può nel finale dare. o meglio... nelle reflex di oggi il risultato viene dato da:
    ottica + sensore (hardware) + processione dati (software)

basta vedere come uno stesso sensore sony produceva risultati diversi su nikon d80 e pentax k10d!
    in altre parole saper fare ottimi sensori non vuol dire poi per forza saper fare ottime reflex!

---

se non erro sony possiede circa il 10% di tamron. quindi poca cosa...
    e tra sony e tamron non c'è nessuno scambio di know-how

---

con questo non voglio denigrare sony.
    io la considero tra i 5 marchi da considerare per una reflex (canon, nikon, pentax, sony, olympus)
    e salvo particolari esigenze vanno bene tutti e 5...
    Mi trovi completamente d'accordo con te (anche se le mie fonti indicano una maggiore quota di Tamron ma posso ricordare male).

Il risultato viene dato anche dal fotografo, ho visto gente con macchine strafighe (nikon d3x + nikon 12-24) fare foto pessime (in jpg ignorando completamente le basi della fotografia ) e gente con "macchinette" tirare fuori ottimi scatti (vedi Darkmavis quando aveva la 350d)
    Poi Sony in se la conosco pochissimo

Tornando in topic, suggerisco all'utente Hutch, di andare in negozio a provare a tenere in mano alcune reflex, per trovare la migliore come ergonomia oppure, di visitare i vari mercatini on line e prendere un usato (se serve ho una 30d in vendita )

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    Mi trovi completamente d'accordo con te (anche se le mie fonti indicano una maggiore quota di Tamron ma posso ricordare male).
    Sony Corporation 11.08%
    http://www.tamron.co.jp/en/investors/ir/index.html
    e poichè la situazione è costante da anni, a mio parere è più un investimento strategico che una volontà di acquisire il marchio tamron.
    e cmq, ripeto, a me non risultano accordi su scambio di tecnologia o collaborazioni.

poi non ho capito perchè qualcuno qualche tempo fa in alcuni forum ha iniziato a dire che tamron appartiene a sony e tutti si son messi a ripetere questo... ma non è vero.
    1... 2... 3... prova

Sony Corporation 11.08%
    http://www.tamron.co.jp/en/investors/ir/index.html
    e poichè la situazione è costante da anni, a mio parere è più un investimento strategico che una volontà di acquisire il marchio tamron.
    e cmq, ripeto, a me non risultano accordi su scambio di tecnologia o collaborazioni.

poi non ho capito perchè qualcuno qualche tempo fa in alcuni forum ha iniziato a dire che tamron appartiene a sony e tutti si son messi a ripetere questo... ma non è vero.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    non preoccuparti!
    ...piuttosto muoviti a vendere tutto il tuo pessimo corredo canon

1... 2... 3... prova

non preoccuparti!
    ...piuttosto muoviti a vendere tutto il tuo pessimo corredo canon

Per ora mi """limito""" a cambiare corpo e 50ino passando a 7d + 50 1.4 sigma

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Io la macchina di Superariano la prenderei subito perchè so che mi trasmetterebbe qualcosa in qualche scatto (così finalmente inizierei a guardare le mie foto per cercare "la traccia" )

Sulle connessioni Sony-tecnologia_del_restodelmondo, al di là del dato di una singola percentuale, direi che è una connessione molto forte, anzi la più estesa e forte tra tutte, credo

Questo mi fa pensare in generale bene

Sull'ergonomia sinceramente non saprei quanto a chi non ha confidenza con le reflex serva prenderne una in mano: se ha sempre scattato con delle compatte è tutto uguale poi...
    Credo serva di più a chi almeno un po' conosce già e scatta già
    ...anche le posizioni dei tasti è utile da vedere e da provare, ed è poi facile immaginare, avendo tot scatti-reflex di esperienza, se quella conformazione è migliore o peggiore in base alla sua abitudine/preferenza

Originariamente inviato da astro
    Io la macchina di Superariano la prenderei subito perchè so che mi trasmetterebbe qualcosa in qualche scatto (così finalmente inizierei a guardare le mie foto per cercare "la traccia" )

Originariamente inviato da astro
    Sulle connessioni Sony-tecnologia_del_restodelmondo, al di là del dato di una singola percentuale, direi che è una connessione molto forte, anzi la più estesa e forte tra tutte, credo

Questo mi fa pensare in generale bene

Sull'ergonomia sinceramente non saprei quanto a chi non ha confidenza con le reflex serva prenderne una in mano: se ha sempre scattato con delle compatte è tutto uguale poi...
    Credo serva di più a chi almeno un po' conosce già e scatta già
    ...anche le posizioni dei tasti è utile da vedere e da provare, ed è poi facile immaginare, avendo tot scatti-reflex di esperienza, se quella conformazione è migliore o peggiore in base alla sua abitudine/preferenza
    Ma, secondo me l'ergonomia è importante, quando ho preso in mano la mia ho pensato "che pesante e che grande" anche se è vero che dopo 10 scatti mi ero abituato.... certo il fatto di raggiungere determinati pulsanti / ghiere in maniera facile e veloce è fondamentale.

Anche se è solo una questione di abitudine....

Utente di HTML.it
    se non ti interessa il monitor "liveview" (inquadrare col monitor come con le compatte) cercati una Nikon D80 d'occasione (la prendi con quattro soldi) e vai sul sicuro. Se poi ti trovi bene con le reflex e sarai riuscito a tirarci fuori tutto ciò che la D80 ti può dare (magari fra qualche decina di anni) i soldi risparmiati investili in qualche ottica.

Io ho avuto la D80 e l'ho venduta (350 euro ma sono stato strafortunato) ma solo per prendere la D90 che ha il monitor "liveview" solo perchè alla mia età non ho più voglia di stravaccarmi per terra, dato che fotografo sopratutto funghi, ma ti posso dire che era una gran macchina.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio