Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
    il trailer FA pena.

ed è l'ennesimo film che viene proposto come anti-cinepanettone (vedete il video di mereghetti nella pagina linkata), basta! Non è che se io vado in giro per strada e non uccido nessuno sono un eroe!
    Non è che siccome Christian DeSica scureggia, faccio un film dove non scureggio e automaticamente ho una comicità elegante, per piacere, come se poi si potesse ignorare tutto il resto. (poi quello che ho visto di Zalone in tv era tutto fuorchè elegante).

Non è facile capire il lavoro di Luca Medici, soprattutto per i cosiddetti "intellettuali" di oggi pronti a criticare qualunque cosa non rientri nei loro standard.

Inizialmente anch'io ho fatto un pò di fatica a capire il senso di alcune sue cose, ma a parte alcune interpretazioni "di massa" a Zelig, in tutto quello che dice c'è sempre un significato più profondo che va ben oltre la scorreggia di stato.

P.S. Questo secondo film non l'ho visto, dovrò beccarlo in streaming, ma per chi dice che il tipo deve avere dietro gente più valida di lui: ricordatevi che Checco Zalone è il personaggio, Luca Medici si è laureato con il massimo dei voti in Giurisprudenza.

Non ho di certo messo in dubbio la sua conoscenza del Codice Penale, ma mi sembra che non basti una laurea (in un ambito non artistico peraltro) per essere un buon autore.
    ps. qualche volta mi ha fatto ridere, ha avuto un paio di buone idee, rasenta la decenza più di altri ma nel complesso è insopportabile.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Originariamente inviato da lazygoat
    Checco Zalone è il personaggio, Luca Medici si è laureato con il massimo dei voti in Giurisprudenza.
    E' anche diplomato al Conservatorio "Piccinni" di Bari, i suoi amici dicono che è un grande musicista, con un orecchio naturale davvero raro...

Insomma, non dico che una persona laureata in legge (stava per fare il concorso a vice-questore, ma l'hanno chiamato prima a Zelig), diplomato al Conservatorio, sia per forza un genio... ma certamente non è il primo fesso che passa per caso ed ottiene successo... (anche se sembra sia così ed è per questo che molta gente lo guarda con sospetto).

Il personaggio è "forte", ma è comunque distante anni luce dalle scoregge di Boldi e tutto il suo entourage... molte sue battute nel film non sono affatto superficiali... soprattutto quelle sulla società italiana.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Originariamente inviato da Ma, te, oh.
    Non ho di certo messo in dubbio la sua conoscenza del Codice Penale, ma mi sembra che non basti una laurea (in un ambito non artistico peraltro) per essere un buon autore.
    Mi riferivo alla qualità dei testi. Come attore può piacere o meno, è chiaro che non sia sta gran cosa rispetto agli attori del passato. E' comunque un buon musicista, scrittore e attore e ha delle buone idee. Nel complesso di questi tempi è una piccola fortuna.

a me questo pezzo piace, e mi piace lui come musicista

http://www.youtube.com/watch?v=24PYL...layer_embedded
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Originariamente inviato da Manuelandro
    a me questo pezzo piace, e mi piace lui come musicista

http://www.youtube.com/watch?v=24PYL...layer_embedded
    Anche "Lo sto sognando" è un pezzo davvero bello e il testo è abbastanza significativo.
    Per di più le musiche in tutti i pezzi sono fatte veramente bene.

Originariamente inviato da Ma, te, oh.
    ed è l'ennesimo film che viene proposto come anti-cinepanettone (vedete il video di mereghetti nella pagina linkata), basta! Non è che se io vado in giro per strada e non uccido nessuno sono un eroe!
    Non è che siccome Christian DeSica scureggia, faccio un film dove non scureggio e automaticamente ho una comicità elegante, per piacere, come se poi si potesse ignorare tutto il resto. (poi quello che ho visto di Zalone in tv era tutto fuorchè elegante).
    A mio modesto parere quella di Luca Medici non è semplice comicità. In ogni sua battuta o gag si nasconde una satira di costume e a volte politica tagliente, impietosa, che non fa prigionieri.

Poi è ovvio, se uno si ferma alla "parolaccia" inserita nella gag e non va oltre, sembra di vedere uno dei tanti.

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Ieri sera era arrivato a quasi 28 milioni di euro, oggi supererà i 30 diventando il miglior incasso della stagione e probabilmente nei prossimi giorni il film italiano più visto di sempre

Quest'anno Medusa Film fa il pieno
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Permessi di invio