hai win 7 e hai installato easyphp in c:\programmi, è un problema noto su come win vista/7 gestisce questa cartella. Disinstalla e poi installa Easyphp in c:\
hai win 7 e hai installato easyphp in c:\programmi, è un problema noto su come win vista/7 gestisce questa cartella. Disinstalla e poi installa Easyphp in c:\
ciao Maje, ti posso garantire che sono anni che programmo con PHP e ho ben chiaro come funziona apache, il baco riscontrato da simius80 l'ho già incontrato in diverse installazioni, sono più propenso a credere che firefox quando vede l'estensione php prova (localmente) ad aprirla con dreamweaver, ovviamente se provi a fare il download apache restituisce il codice html correttamente interpretato, la cosa strana è che succede in maniera random.
ciao
swr
installato in c:// ma ogni mio problema rimane. potrebbe essere Comodo che blocca qualcosa?Originariamente inviato da bstefano79
Nella vita non bisogna fare affidamento che su se stessi,
e nemmeno troppo. (A. Allais)
Le pagine html con IE e FF in locale te le mostra? (sempre puntando a localhost)
Se non lo fa non ha installato correttamente il server web, potrebbe talvolta pure dipendere da eventuali Firewall installati.
IE non ce l'ho installato. ho creato una pagina html e salvata nella cartella c:/EasyPHP/www. me la apre sia con FF che con Opera.
Guarda... io ho il tuo stesso sistema operativo, la tua stessa versione di Easyphp... e guardando il sito all'indirizzo -> 127.0.0.1:8888 mi mostra pure le pagine php da me create![]()
Con IE, FF, Chrome ed altri browser che ho installato.![]()
Se a te mostra le pagine html senza problemi ma non quelle php penso che devi ritoccare la configurazione php standard di easyphp no?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ho trovato l'errore... non aprivo il file da http:/127.0.0.1 ma dal percorso file su FF.. chiedo umilmente scusa a tutti quelli che hanno perso tempo per aiutarmi.
Mi rimane però il problema MySql..
Grazie e scusa!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
mi sembrava impossibile che funzionasse su un browser e non su un altro![]()
![]()
Dopo aver installato easyphp hai riavviato il computer?
Talvolta mysql parte dopo il primo riavvio... (mi è capitato su un paio di computer).
Nel caso non parta guarda se easyphp ti dice la motivazione, magari hai altri processi che usano la porta standard di mysql (possibile anche se raro).
ecco il messaggio che visualizza il file easyphp.11/01 14:38:37 EasyPHP MySQL ServerBase::Start ScanProcess -> 2880
11/01 14:38:38 EasyPHP ServerBase::TimerProc : GetProcessVersion MySQL (pid: 2880) error 5