dopo Upload Ok, se ancora non lo hai fatto ti connetti al db e fai una INSERT delle informazioni che ti servono in tabella. Tutto dipende a che livello sei messa. Hai gia fatto qualcosa con mysql/php??
dopo Upload Ok, se ancora non lo hai fatto ti connetti al db e fai una INSERT delle informazioni che ti servono in tabella. Tutto dipende a che livello sei messa. Hai gia fatto qualcosa con mysql/php??
Qualcosa di base. Ora faccio qualche prova.
perfetto, prova
se poi hai difficolta torna a chiedere
La cosa che mi esce difficile fare è trasformare il nome in una variabile, da poter poi inserire all'interno della funzione insert. Sbaglio qualcosa?
i valori stringa tipo $nomefile vanno messi fra apici mentre i numeri come la dimensione del file no. Questo ovviamente dipende dal tipo di campo impostato per la tabellaCodice PHP:la query dovrebbe essere all'incirca così
$sql="INSERT INTO tabella (nomefile,directory,dimensione,etc.....) VALUES ('$nomefile', '$path' , $size)";
Mi esce questo errore:
Notice: Undefined variable: nomefile in C:\Programmi\wamp\www\upload.php on line 22
Notice: Undefined variable: path in C:\Programmi\wamp\www\upload.php on line 22
Notice: Undefined variable: size in C:\Programmi\wamp\www\upload.php on line 22
così su due piedi direi che è sbagliata la riga 22 di upload.php![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
beh, non è obbligatorio, racchiudi tra apici qualsiasi valore, così ti togli parecchi mal di pancia...Originariamente inviato da bstefano79
i valori stringa tipo $nomefile vanno messi fra apici mentre i numeri come la dimensione del file no. Questo ovviamente dipende dal tipo di campo impostato per la tabella
« Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]
Non ci riesco proprio a far scrivere due cosette sul database T_T
posta il codice please, se no l'unica cosa che possiamo dire è quello che ho scritto qua poco sopra(che come frase non è proprio vera ma il risultato di non poterti aiutare rimane)