Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    dipende dalle virgole:
    "Le auto in affitto, che hanno una garanzia, vengono utilizzate.."

secondo me significa che tutte le auto in affitto hanno una garanzia.
    Originariamente inviato da Pastore12
    Interpreto anch'io che questa frase significhi che tutte le auto in affitto siano in garanzia.
    Originariamente inviato da fulgeenia
    No, in questa forma si capisce che tutte le auto in affitto hanno una garanzia.
    Non è stata fatta un'interpretazione possibile, è l'unica
    Originariamente inviato da MItaly
    Confermo:

(Adesso rivedo il vecchio Nep. )
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

le auto hanno una garanzia associata
    AND
    le auto vengono utilizzate sulla base di contratti ...<continua>

(Adesso rivedo il vecchio Nep. )
    Cosa pretendi da me? devi ammettere che se il professore a lezione interpreta la cosa in un certo modo li per li non ci stai a pensare. Quando poi sul libro trovi un esampio simile che interpreta la cosa in maniera totalmente diversa allora inizi ad avere dei dubbi.

Anche perchè per quanto l'italiano possa essere chiarissimo se il professore la raputa sbagliata poi stai ad accorgerti che ti ha messo un voto di cacca perchè ha reputato sbagliata quella interpretazione, e sopratutto poi stai pure a fare ricorso "perchè il professore sbaglia ad interpretare le virgole". Quindi alla fine sei sempre in dubbio su queste cose.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Originariamente inviato da Neptune
    Cosa pretendi da me?
    Che se in 4 ti hanno dato la stessa risposta e se nessun altro ti ha dato risposte diverse puoi evitare di chiedere se quella risposta è giusta...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Tra l'altro ho proprio questo secondo esonero di base di dati tra poco più di un ora.
    Ho pensato "stamattina ripeto un pò" ma intanto l'ansia è veramente a mille.

Al primo esonero mise, oltre a vari altri esercizi, delle espresioni da scrivere in algebra relazionali su cose che avevamo visto così di sfuggito che era impossibile farle con l'attuale preparazione. Ce ne siamo andati tutti sconsolati a casa pensando che l'esame era andato a cavolo e ci ha messo pure un sacco di settimane per correggere tutto. Poi però si sarà accorto che erano andati tutti male e ha messo comunque voti alti (ho un 28.5 al primo esonero), però se capita qualche altra cosa impossibile anche qui non voglio prendermi un'altro colpo

Anche se pensandoci qui l'unica cosa per rendere impossibile la traccia è che venga scritta con i piedi, chessò ce la scrive in francese e poi ci dice "ehhh un buon informatico deve saper fare uno schema logico in qualsiasi lingua" uttto è possibile
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Che se in 4 ti hanno dato la stessa risposta e se nessun altro ti ha dato risposte diverse puoi evitare di chiedere se quella risposta è giusta...
    Che ti devo dire sto rintronato, e forse lo sono sempre

Ad ogni modo meglio una domanda di più quando si ha un dubbio, no ?

Originariamente inviato da Neptune
    Che ti devo dire sto rintronato, e forse lo sono sempre

Ad ogni modo meglio una domanda di più quando si ha un dubbio, no ?
    secondo me hai fatto bene a chiedere. E' ovvio che se il tuo professore è il primo ad aver male interpretato la frase, è più che lecito per l'allievo avere dubbi.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Sono d'accordo con quello che dicono tutti gli altri, e aggiungo che un'interpretazione diversa sarebbe quantomeno cervellotica. Questo al di là delle pignolerie grammaticali (ovvero: la leggerei così anche in mancanza di quella virgola).

Aggiungo anche che secondo me lo stesso identico discorso vale per l'esempio dei computer, e che il tuo prof avrebbe bisogno di una cura

Originariamente inviato da luca200
    Sono d'accordo con quello che dicono tutti gli altri, e aggiungo che un'interpretazione diversa sarebbe quantomeno cervellotica. Questo al di là delle pignolerie grammaticali (ovvero: la leggerei così anche in mancanza di quella virgola).

Aggiungo anche che secondo me lo stesso identico discorso vale per l'esempio dei computer, e che il tuo prof avrebbe bisogno di una cura
    La cosa simpatica è che lo stava facendo una collega alla lavagna, e l'aveva fatto bene, ed il professore glielo ha corretto tant'è che ho fatto "oh cavolo, ma io avevo fatto uguale! correggiamo!".

Poi tornato a casa ho trovato quel problema identico sul libro svolto esattamente come avevo fatto io ed i dubbi sono iniziati a fiocarre.

La cosa più probabile è che il professore si è confuso, e diciamo che è una cosa che può capitare a chiunque (perchè se davvero la traccia la interpreta in quel modo stiamo freschi con la correzione dell'esonero di oggi). Mi scoinvolge però il fatto che se hai 4 esempi messi in croce per raccapezzarti e sono fatti pure male.. sei fregato.

Comunque non mancherò nell'aggiornarvi sul risultato dell'esonero di cui sono certo non frega nulla a nessuno

Originariamente inviato da luca200
    Questo al di là delle pignolerie grammaticali (ovvero: la leggerei così anche in mancanza di quella virgola).
    perdonami ma non sono pignolerie: se la virgola c'è ha un senso, se non c'è ne ha un altro.
    Le chiamerei piuttosto regole.
    Se non ci fossero come facciamo a comprenderci? (e difatti....)
    Ma non si possono definire pignolerie.
    E' come se 2 + 1 per qualcuno facesse 1 e per qualcuno facesse 3 perchè quel più una persona meno pignola potrebbe considerarlo un meno....

Permessi di invio