ma allora usa checkbox html e non server![]()
ma allora usa checkbox html e non server![]()
Pietro
Ehhh no, perchè poi devo fare delle operazioni server side![]()
ma siii! lato server ci puoi lavorare benissimo, anzi, meglio, se usi i checkbox senza runat server.Originariamente inviato da Valeria75_bis
Ehhh no, perchè poi devo fare delle operazioni server side![]()
![]()
ps. ma tu, non volevi solo selezionare/deselezionare tutti i checkbox di una data colonna? o devi fare qualche altra operazione?![]()
Pietro
Esatto, il mio unico problema è selezionare tutti i checkbox di una colonna... per poi, lato server, intercettare tutti i checkbox e cancellare gli elementi con l'ID interessato
Grazie
VALERIA, guarda che il codice che ti ho scritto fa ESATTAMENTE quello che chiedi.Originariamente inviato da Valeria75_bis
Esatto, il mio unico problema è selezionare tutti i checkbox di una colonna... per poi, lato server, intercettare tutti i checkbox e cancellare gli elementi con l'ID interessato
Grazie![]()
ps. lo hai provato?![]()
Pietro
Scusa Pietro ma non sono riuscita ad applicare la soluzione e non capisco dove sbaglio....
come dicevo io non uso tabelle (quindi non posso far riferimento al tag TD) ma direttamente una gridview
nella mia master page ho inserito
<script src="jquery-1.5.min.js" type="text/javascript"></script>
<script language="javascript" type="text/javascript">
// <![CDATA[
function CheckBox11_click()
{
$(".classe1 input[type=checkbox]").attr("checked", $("#DeleteThis").attr("checked"));
}
// ]]>
</script>
e nel mio gridview ho:
codice:<asp:GridView ID="gwSpedizioni" runat="server" AutoGenerateColumns="False" DataKeyNames="id" EnableViewState="true" Width="90%" AllowSorting="False" OnSorting="gw_Sorting"> <Columns> <asp:TemplateField> <ItemStyle Width="35px"></ItemStyle> <HeaderTemplate> <div align="center"> <asp:CheckBox ID="CheckAll" onclick="CheckBox11_click();" runat="server" /> </div> </HeaderTemplate> <ItemTemplate> <div align="center"> <td class="classe1"><asp:CheckBox ID="DeleteThis" runat="server" CssClass="col1" /></td> <asp:Label ID="StoreID" Text='<%# DataBinder.Eval (Container.DataItem, "id") %>' runat="server" Visible="false"/> </div> </ItemTemplate> </asp:TemplateField> <asp:HyperLinkField DataNavigateUrlFields="id" DataNavigateUrlFormatString="Ritiri.aspx?idRiga={0}" NavigateUrl="Ritiri.aspx" HeaderText="Cancella" Text="Cancella" > <ItemStyle Width="80px" /> </asp:HyperLinkField> <asp:BoundField DataField="Cliente" HeaderText="Cliente" SortExpression="Cliente"> <ItemStyle CssClass="Testo7" HorizontalAlign="Left" /> <HeaderStyle CssClass="Testo7" Font-Bold="True" HorizontalAlign="Left" /> </asp:BoundField>
Cosa ho sbagliato??
Ho provato anche ad aggiungere il TD prima del checkbox, ovviamente le colonne risultano sfasate (infatti non posso usare i TD con questa struttura) .... ma cmq anche in questo modo cliccando sulla checkbox in testata non accade nulla nei checkbox sulle righe
Grazie mille
codice:<%@ Page Language="VB" %> <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"> <script runat="server"> Protected Sub Page_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Dim s As String() = {"00", "01", "02"} Me.GridView1.DataSource = s Me.GridView1.DataBind() End Sub </script> <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml"> <head runat="server"> <title></title> <script src="../js/jquery/jquery-min.js" type="text/javascript"></script> <script language="javascript" type="text/javascript"> // <![CDATA[ function CheckBox11_click(v) { $(".col1 input[type=checkbox]").attr("checked", $(v).attr("checked")); } function CheckBox22_click(v) { $(".col2 input[type=checkbox]").attr("checked", $(v).attr("checked")); } // ]]> </script> </head> <body> <form id="form1" runat="server"> <div> <asp:GridView ID="GridView1" runat="server" AutoGenerateColumns="False"> <Columns> <asp:TemplateField> <HeaderTemplate> <div align="center"> <asp:CheckBox ID="CheckAll" onclick="CheckBox11_click(this);" runat="server" /> </div> </HeaderTemplate> <ItemTemplate> <div align="center"> <asp:CheckBox ID="DeleteThis" runat="server" CssClass="col1" /> </div> </ItemTemplate> </asp:TemplateField> <asp:TemplateField> <HeaderTemplate> <div align="center"> <asp:CheckBox ID="CheckAll" onclick="CheckBox22_click(this);" runat="server" /> </div> </HeaderTemplate> <ItemTemplate> <div align="center"> <asp:CheckBox ID="DeleteThis" runat="server" CssClass="col2" /> </div> </ItemTemplate> </asp:TemplateField> </Columns> </asp:GridView> </div> </form> </body> </html>
Pietro