Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Se stai usando un server locale, nella finestrella "server" hai il server in esecuzione, oltre ad avviarlo e stopparlo puoi eseguire la console di amministrazione.

Ora non ricordo bene e vado a memoria, per cui potrei scrivere delle castronerie immani, ma da una opzione del menu laterale dovresti facilmente vedere la lista dei jar caricati. La lista dovrebbe essere disponibile anche da "server delle applicazioni -> applicazione -> ... "
    Così controlli che effettivamente sia caricato il jar che pensi.

I primi due bottoni del menu laterale consentono di impostare le proprietà del server e della specifica applicazione.

A livello del server (o forse di applicazione?) dovrebbe essere associata una virtual machine in cui puoi settare i class loader, che sono due: parent first e parent last.
    Mi è capitato di aver avuto dei problemi perché un jar era caricato da un class loader invece che dall'altro, solo che questi class loader non riguardano i jar della cartella lib nell'applicazione web (almeno non mi pare che compaiano), ma i jar impostati a livello di server (quelli comuni a più applicazioni e che sono definite da te.
    E' possibile che il problema scompaia spostando i jar dalla cartella lib dell'applicazione web e mettendoli come librerie condivise del server, impostando poi il corretto class loader.

Occhio che una virgola sbagliata in un luogo ignoto può costringerti ad eliminare il server (il profilo) e farne uno nuovo...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Guarda io ti seguo fino ad una certa, perchè vado nell'applicazione, ma da dove vedo le librerie che effettivamente si carica??

Ti allego un image al post, per farti vedere dove mi trovo in questo momento, confidando che mi puoi aiutare, grazie ancora a tutti
    Emix!!

Prova a fare un passo indietro, dentro server, tra i link in pagina dovrebbe esserci "definizione di processo"

Le librerie condivise, invece, vanno messe dentro "Ambiente", solo che occorre conoscere anche il nodo e io non c'ho mai capito molto...

Se qualcuno fisicamente vicino a te ti può aiutare, questo potrebbe essere il momento buono per chiedere consiglio...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Purtroppo vicino a me non c'è nessuno che può aiutarmi, comunque per il nodo anche io non ci capisco molto, ma andando a memoria forse ho trovato quello che giusto, che prende il nome dalla macchina in rete, mi sono creato una libreria nuova, che punta ad una cartella che ho nel mio pc e da dove prendo le librerie che passo poi a web-inf/lib.
    Per quanto riguarda l'altro punto invece credo tu stessi parlando di questo:

Però io non riesco a trovare quello che mi indichi tu , comunque ora provo a riavviare il server con la libreria che gli ho aggiunto, ma non credo sia dovuto a quello il problema altrimenti dovrebbe dirmelo anche a livello di codice no??
    Emix!!

Originariamente inviato da Emix_69
    Però io non riesco a trovare quello che mi indichi tu , comunque ora provo a riavviare il server con la libreria che gli ho aggiunto, ma non credo sia dovuto a quello il problema altrimenti dovrebbe dirmelo anche a livello di codice no??
    beh, dentro la "Java Virtual Machine" dovrebbero esserci i class loader da configurare.

intendi dire a livello di compilazione? Non necessariamente perché nel classpath puoi assegnare i jar che vuoi, ma non tutti vengono necessariamente esportati/deployati con l'applicazione, tipicamente i jar condivisi li configuri nel progetto per compilare, ma non li esporti perché presumi siano nelle librerie condivise. Così se a run time non ci sono.... si spacca tutto.

Ma più che per jar mancanti, a me i disastri maggiori son capitati con jar doppi...
    Linus Torvalds

Che intendi per doppi?? Io ce li ho doppi, ma sono costretto a dargliele doppie, comunque ora prova a levarle e ti aggiorno :O
    Emix!!

Originariamente inviato da Emix_69
    Che intendi per doppi?? Io ce li ho doppi, ma sono costretto a dargliele doppie, comunque ora prova a levarle e ti aggiorno :O
    Tipicamente sia tra le librerie condivise che nella WEB-INF.
    Linus Torvalds

Aggiornameto:
    codice:
    [18/01/11 15.29.44:000 CET] 00000016 ContextLoader E org.springframework.web.context.ContextLoader initWebApplicationContext Context initialization failed                             org.springframework.beans.factory.BeanCreationException: Error creating bean with name 'sqlMapClient' defined in ServletContext resource [/WEB-INF/config/context.xml]: Instantiation of bean failed; nested exception is java.lang.NoClassDefFoundError: com.ibatis.sqlmap.client.SqlMapClient
    Caused by: java.lang.NoClassDefFoundError: com.ibatis.sqlmap.client.SqlMapClient
    at java.lang.J9VMInternals.verifyImpl(Native Method)

[18/01/11 15.29.45:640 CET] 00000016 WebApp        E   Exception caught while initializing context 
    org.springframework.beans.factory.BeanCreationException: Error creating bean with name 'sqlMapClient' defined in ServletContext resource [/WEB-INF/config/context.xml]: Instantiation of bean failed; nested exception is java.lang.NoClassDefFoundError: com.ibatis.sqlmap.client.SqlMapClient at org.springframework.beans.factory.support.AbstractAutowireCapableBeanFactory.instantiateBean(AbstractAutowireCapableBeanFactory.java:881)
    Caused by: java.lang.NoClassDefFoundError: com.ibatis.sqlmap.client.SqlMapClient
    at java.lang.J9VMInternals.verifyImpl(Native Method)

[18/01/11 15.29.45:843 CET] 00000016 ServletWrappe E   [Servlet Error]-[org.apache.wicket.protocol.http.WicketServlet]: java.lang.ClassNotFoundException: org.apache.wicket.protocol.http.WicketServlet at com.ibm.ws.classloader.CompoundClassLoader.findClass(CompoundClassLoader.java:472)
    Non vorrei sbagliare ma credo non mi dia più l'errore di prima e quindi siano rimasti solo questi due e cioè che scoppia per l'SQLMAP e la servlet che perde, come posso risolvere secondo te?? Grazie un milione

Lo stack l'ho dovuto "accorciare" altrimenti mi andava oltre al limite dei caratteri
    Emix!!

Penso tu lo sappia già, ma la vita con RSA è dura, se c'è WebSphere peggiora sensibilmente e se ci aggiungi Dimension (un sistema di versionamento) è un inferno. Io adesso ho problemi con quest'ultimo, mi toccherà scaricare tutti i progetti e verificare cosa avevo modificato e cosa no...

Torniamo a te, non mi è mai capitato che gli errori di tipo "ClassNotFound" non fossero giustificati, quindi non perdere la speranza... Però se avessi generato un errore nuovo, è possibile che questo "copra" quelli vecchi...
    Linus Torvalds

No mi dispiace deluderti ma gli errori sono sempre quelli del primo stack che ti ho inviato solo che grazia alla creazione di una libreria sul server come mi hai suggerito uno dei tre l'ho levato, ora mi rimangono questi che sono:
    1) Non riesce a far girare l'SQLMap, maledetto IBATIS,
    2) Non trova una servlet ma è impossibile perchè ho preso il codice da un esempio online che funge, quindi mi dovrò inventare qualcosa,
    anche perchè prima di pranzo devo mandare qualcosa al mio responabile e così come sto messo non so che cosa potrò inviargli, speriamo bene !! Confido che almeno tu mi possa aiutare.

P.s. Per tutto quello che hai detto, sono d'accordo con te RSA e WebSphere insieme fanno solo danni, poi ora sto utilizzando la 6.1 e dovrò passare presto alla 7, comunque dimension non l'ho mai utilizzato mi dispiace, comunque se vuoi, prenditi il mio msn, aggiungimi e ci possiamo fare due chiacchiere anche li !!
    Emix!!

Permessi di invio