Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
    Utente di HTML.it L'avatar di NOFXER
    Allora aggiorno la situazione.
    Ho comprato 2 dispositivi che fanno da AP o range extender, perchè mi servirebbe espandere il segnale due volte.

Partendo dal presupposto che uso il segnale wireless del router centrale come fonte della connessione, ieri ho provato a settare il primo dispositivo come range extender, e funziona correttamente; quando vado a posizionare il secondo, piu' lontano ovviamente, quest'ultimo non trova nessun segnale, anche se provando con il portatile, in quel preciso punto, il segnale wireless è ottimo.
    In effetti l'ultimo dispositivo che posiziono ricerca un AP, ma forse non puo' raggiungere il router principale direttamente (questo è quello che ho immaginato).
    Dovrei probabilmente impostare il primo dispositivo come Access Point e il secondo come range extender?

Se sì, l'access point puo' usare come fonte di connessione un segnale wireless?

Grazie per l'attenzione

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    l'ultimo ap, agganciato al reapiter funziona solo nella modalità client.
    Quindi dopo l'ultimo AP ti puoi connettere solo via cavo.
    Per allungare ancora il wireless necessita un 4° ap nella modalità access point classica con nuova password di rete wireless.

router ----- reapiter-------APclient_____AP ---------- e cosi via

p.s. il contatore elettrico è lo stesso per tali dispositivi? se si, pensa all'aiuto coadiuvato powerline+AP.

non è possibile ripetere il segnale del repeater stesso? con piu' ap in modalità repeater?
    Comunque nel mio dispositivo ho solo due modalità: range extender e ap.

Uff pensavo fosse piu' semplice, ci sto uscendo pazzo.

(il secondo ap non prende il segnale del primo repeater, mentre il computer si, quindi non so come procedere.. ) ne ho a disposizione un altro, eventualmente, 3 in tutto piu' il router.
    Aiutami plz

Nome del dispositivo please... mai sentito un access point che non abbia la modalità client.
    non è possibile ripetere il segnale del repeater stesso? con piu' ap in modalità repeater?
    No, almeno io non sono mai riuscito a ripetere un ripeater.

P.S: MA PERCHè NON RISPONDI SUL CONTATORE???

Originariamente inviato da nelsonblu
    Nome del dispositivo please... mai sentito un access point che non abbia la modalità client.

No, almeno io non sono mai riuscito a ripetere un ripeater.

P.S: MA PERCHè NON RISPONDI SUL CONTATORE???
    allora: il dispositivo è questo
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWNX:IT

e dispongo di 3 di questi. devo espandere il segnale il piu' possibile.

Non ti rispondo sul contatore perchè non ho ben capito che cos'è una power line e come possa aiutarmi per risolvere il problema. Quindi ho preferito evitare di farti perdere tempo..

Ma se proprio ne hai un pochino

Grazie mille

mmmmm.. ho visto il "nuovo" prodotto della tp-link!!
    E credo che tu sia nei guai.
    Una soluzione da tentare secondo me per sfruttare tutto ciò che hai acquistato è l'acquisto di una accesspoint di quelli "classici" (TL WA701ND) da posizionare nella rete in questa maniera per avere comunque quattro "allunghi" del wireless.

i powerline sono dei piccoli dispositivi che sfruttano la rete elettrica come cavi lan.
    Quindi ne bastano due uno vicino al router e uno in un punto qualsiasi della casa per unire in rete punti distanti, l'unico vincolo è che la rete elettrica deve essere la stessa e ciò è dato dall'unico contatore.

powerline

Ho capito. Si. quella che ti esponi è sicuramente la soluzione migliore.
    Il segnale verrà "rovinato" tanto, oppure potro' navigare ancora ad una velocità accettabile?
    2 dispositivi sono dei miei colleghi e uno è mio.
    Quindi io acquisto l'AP e poi quando andro' a casa per l'estate, loro si troveranno con solo due repeater.
    è possibile posizionare due repeater che prendano il segnale dal router principale e lo espandano in due zone diverse?

la power line non la posso applicare in questo caso, ma è sicuramente un'idea ottima.

Aggiornamento: ho acquistato un router wireless e ho collegato la rete in questo modo

Ho messo un ripetitore, che ripete il segnale del wifi principale.
    A questo ho collegato tramite cavo ethernet un nuovo router wireless, che crea una nuova rete wireless con nuovo SSID.

Poi in camera mia ho un ripetitore che ripete quest'ultimo segnale.
    Dunque, il problema è che ieri si connetteva poi ad un certo punto ha iniziato a rifiutare la connessione, anche se il segnale è eccellente, e senza aver modificato nessuna impostazione.. e da quel momento non si collega piu'.
    Qualcuno sa dirmi come mai questo succede e come eventualmente risolvere?

Qualcuno ha in mente una soluzione migliore con lì'hardware disponibile??
    Grazie anticipatamente

Ma come ti salta in mente di comprare un router????
    un ACCESS POINT ti serviva, non un router.
    Ora tieni un gateway e due router.
    La cosa si fa complicata soprattutto perchè non funzioneranno a dovere i dhcp.
    Necessita di una configurazione del secondo router sulla porta wan, due classi di reti diverse, oppure un collegamento nella lan del secondo router e arrivano altri problemi, vaglielo a spiegare ad ogni cliente che nella rete ci sono due router e il gateway e il primo e non il secondo, il dhcp a volte lo capirà a volte no. Dovrebbero mettere a mano gli ip di connessione.. uff

No ma l'altra rete è riservata a noi per il personale, i clienti si connetteranno solo a quello principale, che è ormai già abbastanza ben amplificato.
    Quindi ho pensato che prendendo il segnale via lan da uno di questi ripetitori del segnale centrale avrei potuto tramite router wireless creare un altra rete wireless per noi del personale, e ripetere quest'ultima dalla mia camera in modo da ricevere il segnale tutti noi.

Solo che appunto ieri appena installata (la nuova rete wireless) si collegava e funzionava discretamente, poi ad un certo punto ha deciso di rifiutare tutte le connessioni, e anche se il segnale è eccellente non mi si collega piu'.
    Da vicino al router, pero' si collega tutt'ora.
    Boh, ormai mi sono incartato e impasticciato, considerando che ho già speso piu' di 100 euro di hardware e non riesco a portare un c*zzo di segnale in camera mia per guardare la posta.

Fail.
    Sono tutte lezioni

Grazie nelsonblu per l'interessamento

Permessi di invio