Se centri meglio la foto vedo se c'è qualche errore NON sintatticoOriginariamente inviato da drezzu
Gli errori che mi dà sono questi:
![]()
![]()
Se centri meglio la foto vedo se c'è qualche errore NON sintatticoOriginariamente inviato da drezzu
Gli errori che mi dà sono questi:
![]()
![]()
Io la foto la vedo bene, non è centrata perchè continua a sinistra, a me sotto compare una barra blu per spostare la foto.
Comunque il link diretto alla foto è questo
http://img820.imageshack.us/img820/9...0129a13102.png
Okkei buona parte degli errori sono per i ; che ti ho detto nel messaggio precedente. Hai provato a modificare quel che ti ho detto per vedere se migliora qualcosa?![]()
Grazie mille, è che è la prima volta che faccio una cosa così complicata. Ora gli errori sono scesi a 3.
Mi dà errore a:
srand(0)
rand()
Sono gli stessi di prima, dato che non vanno messi così suppongo.
Ancora grazie per il tuo aiuto!
Ho fatto così:
Ma mi dà errore a srand "error: expected ')' before '(' token"codice:#include <stdio.h> #include <stdlib.h> #include <time.h> void visualizza_pista(char a[3][8]); srand(time(NULL)) rand() int main () { printf("+---------------+\n"); printf("| | | | | | | | |\n"); printf("|_|---------|_|\n"); printf("| | | |\n"); printf("| | | |\n"); printf("+_|-------- |_|\n"); printf("| | | | | | | | |\n"); printf("+---------------+\n"); int numero_casuale numero_casuale=rand()%11; char benzina; int X, int Y, int Z if ( ) { <#statements#> } else { <#statements#> } }
Srand(time(NULL)); se non lo metti ( ; ) ti darà sempre erroreil rand lo puoi anche non fare subito dopo che non serve a nulla
![]()
pure se ci metto il ; continua a darmi quell'erroreOriginariamente inviato da _Alfabetagamma_
Srand(time(NULL)); se non lo metti ( ; ) ti darà sempre erroreil rand lo puoi anche non fare subito dopo che non serve a nulla
![]()
srand()
rand()
e qualsiasi cosa vanno scritte dentro il main, non fuori (a meno che non siano funzioni che crei tu e typedef)![]()
Non è ovviamente possibile condurre una discussione in questo modo, cioè evitando di documentarsi e postando decine di messaggi solo per separatori di istruzioni (dimenticati e realizzando l'intero programma "in tandem" con gli utenti del forum.
E' cura dell'utente apprendere almeno i fondamentali del linguaggio, del compilatore e del tool di sviluppo che sta usando, e cercare di risolvere autonomamente il problema, aprendo poi una discussione qualora si ottengano degli errori a cui non si riesce a dare spiegazione (dopo aver comunque fatto una ricerca in merito) oppure per ottenere consigli su come risolvere un problema specifico.
Non ha senso porre la questione agli utenti e, gradualmente, creare una discussione infinita andando a verificare ogni singola riga del codice che man mano si scrive fino a creare un programma che potrebbe essere comunque di una certa complessità, oltre al fatto che durante lo sviluppo si affrontano ovviamente problemi di diversa natura e scollegati tra loro che dovrebbero essere analizzati e trattati in discussioni a parte.
In conclusione, invito a un uso consono del mezzo e alla lettura del Regolamento per ulteriori indicazioni.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...