Pagina 2 di 15 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 144

Re: Re: Re: Re: Canone RAI...ma lo pago solo io?

Originariamente inviato da Cisco x™
    magari non lo paga per 60 anni e lo sfrattano da casa però gli lasciano il televisore
    Mai sentito parlare della prescrizione del credito?

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Re: Re: Re: Re: Canone RAI...ma lo pago solo io?

Originariamente inviato da magnus
    Mai sentito parlare della prescrizione del credito?
    si, ma la mia era una battuta

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    tempo fa proposi un quesito senza risposta. vediamo se ho più fortuna

tizio ha tre case, A, B e C
    vive in A con la sua famiglia e paga regolarmente il canone.
    a questo punto suo figlio decide di andare a vivere in B. C'è da pagare un ulteriore canone? e a carico di chi?
    ipotizziamo poi che la casa C venga affittata a terzi. C'è da pagare un ulteriore canone? e carico di chi?

e di nuovo. se nello stesso appartamento tizio, caio e sempronio, senza alcun legame di parentela o affettivo, hanno ognuno un televisore di proprietà esclusiva, bisogna che ognuno di loro paghi il canone?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Io invece non ho capito una cosa... Mi sono trasferito da poco... Al momento non ho televisori o radio in casa... Quasi sicuramente dal mese di luglio avrò una tv.... In questo caso, il canone rai lo dovevo pagare sempre entro il 31 gennaio oppure ho tempo fino a luglio per pagare?

Il figlio di A che vive in B deve pagare il canone per conto suo.
    Il terzo che abita in C in affitto paga il canone per conto suo.

I tre in coabitazione dovrebbero pagare un unico canone, ma non sono sicuro...

Se non hai il TV non devi pagare il canone. A luglio, comprandolo, dovrai pagarlo per sei mesi.
    Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    L'ho pagato sabato.

e se il figlio di tizio porta in B una delle televisioni di proprietà del padre?

e se la casa A è quella di residenza e la casa B è una casa estiva?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Originariamente inviato da hfish
    e se il figlio di tizio porta in B una delle televisioni di proprietà del padre?

e se la casa A è quella di residenza e la casa B è una casa estiva?

Guarda che ti ho risposto già!
    Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Originariamente inviato da fmortara
    Se non hai il TV non devi pagare il canone. A luglio, comprandolo, dovrai pagarlo per sei mesi.
    Ma potrò pagarlo a giugno o lo dovevo pagare entro... ieri?

tra le faq della rai si legge

1. Chi deve pagare il canone

Secondo quanto dispone l'Art. 1 del R.D.L. del 21/02/1938 n. 246, il canone dev'essere corrisposto da chiunque detenga uno o piu' apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive indipendentemente dalla qualita' o dalla quantita' del relativo utilizzo (Sentenza costituzionale 12/5/1988 n. 535 - Sentenza cassazione 3/8/1993 n.8549).

giuridicamente che significa "detenere"?

Permessi di invio