Mai sentito parlare della prescrizione del credito?Originariamente inviato da Cisco x™
magari non lo paga per 60 anni e lo sfrattano da casa però gli lasciano il televisore![]()
![]()
Mai sentito parlare della prescrizione del credito?Originariamente inviato da Cisco x™
magari non lo paga per 60 anni e lo sfrattano da casa però gli lasciano il televisore![]()
![]()
si, ma la mia era una battutaOriginariamente inviato da magnus
Mai sentito parlare della prescrizione del credito?![]()
![]()
tempo fa proposi un quesito senza risposta. vediamo se ho più fortuna
tizio ha tre case, A, B e C
vive in A con la sua famiglia e paga regolarmente il canone.
a questo punto suo figlio decide di andare a vivere in B. C'è da pagare un ulteriore canone? e a carico di chi?
ipotizziamo poi che la casa C venga affittata a terzi. C'è da pagare un ulteriore canone? e carico di chi?
e di nuovo. se nello stesso appartamento tizio, caio e sempronio, senza alcun legame di parentela o affettivo, hanno ognuno un televisore di proprietà esclusiva, bisogna che ognuno di loro paghi il canone?![]()
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Io invece non ho capito una cosa... Mi sono trasferito da poco... Al momento non ho televisori o radio in casa... Quasi sicuramente dal mese di luglio avrò una tv.... In questo caso, il canone rai lo dovevo pagare sempre entro il 31 gennaio oppure ho tempo fino a luglio per pagare?
Il figlio di A che vive in B deve pagare il canone per conto suo.
Il terzo che abita in C in affitto paga il canone per conto suo.
I tre in coabitazione dovrebbero pagare un unico canone, ma non sono sicuro...
Se non hai il TV non devi pagare il canone. A luglio, comprandolo, dovrai pagarlo per sei mesi.
Ciao!
e se il figlio di tizio porta in B una delle televisioni di proprietà del padre?
e se la casa A è quella di residenza e la casa B è una casa estiva?
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Originariamente inviato da hfish
e se il figlio di tizio porta in B una delle televisioni di proprietà del padre?
e se la casa A è quella di residenza e la casa B è una casa estiva?![]()
Guarda che ti ho risposto già!
Ciao!
Ma potrò pagarlo a giugno o lo dovevo pagare entro... ieri?Originariamente inviato da fmortara
Se non hai il TV non devi pagare il canone. A luglio, comprandolo, dovrai pagarlo per sei mesi.![]()
tra le faq della rai si legge
1. Chi deve pagare il canone
Secondo quanto dispone l'Art. 1 del R.D.L. del 21/02/1938 n. 246, il canone dev'essere corrisposto da chiunque detenga uno o piu' apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive indipendentemente dalla qualita' o dalla quantita' del relativo utilizzo (Sentenza costituzionale 12/5/1988 n. 535 - Sentenza cassazione 3/8/1993 n.8549).
giuridicamente che significa "detenere"?