Pagina 2 di 13 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 127
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da bootzenn
    amico laureato triennale economia adesso fa il programmatore al pari di 110 e lode in informatica...cosa credi che porti a casa??
    Ma se neanche c'è lavoro! Sputaci sopra! Ringrazia che te li danno con i tempi che corrono..

Originariamente inviato da Kahm
    mio amico laureato con 110 e lode alla sapenza
    2 certificazioni microsoft e 6 anni di esperienza: 1200 euro/mese tempo ind.

mio amico, diplomato, voto neanche tanto alto
    nessun attestato di corsi, 1 anno di esperienza: 1200 euro/mese tempo ind.

altro amico, neolaureato
    nessuna esperienza: 1200 euro/mese a progetto

nota le differenze....SE LE TROVI!
    e non parlo solo del tipo di contratto il che è ovvio per un tipo senza espereinza...ma la paga!
    Bhe dai, quello col 110 e lode se non altro percepisce un lordo sensibilmente superiore all'amico senza nessuna esperienza

A parte questo c'è da dire che molto dipende dal lavoro che si va a fare. Se ti chiedono di sviluppare applicazioni software "standard", in modo "standard", prenderai uno stipendio "standard" perchè anche se sei un nobel dell'informatica il lavoro che svolgi sarebbe capace di farlo qualsiasi diplomato con voto medio e con poca esperienza (vedi il confronto fra i tuoi primi due amici).

Altro discorso è se riesci a mettere a frutto le tue capacità fuori dal comune (se le hai). Ovvero se grazie alla tua professionalità riesci a far risparmiare tempo e denaro in altri versanti alla tua azienda, o a sviluppare software con prestazioni superiori alla concorrenza tali da giustificare un salto di qualità determinante, allora di sicuro questa sarà disponibile a pagarti molto più della media di mercato. Se non lo fosse, andarsene sarebbe molto facile, e se non sono idioti farebbero di tutto, loro per primi, per tenerti.

@all'autore del thread: quando leggo: "un ragazzo che termina la facoltà di informatica e quindi nella sua vita dovrà fare il programmatore " penso a quale entusiasmo possa profondere nell'attività!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente bannato
    Originariamente inviato da todoroki
    guadagno più io
    xchè che lavoro fai? non mi dire che abiti all'olgettina

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Convermo, pure io appena uscito dall'uni prendevo 1200 ...ora dopo quasi 7 anni di lavoro ... 1400
    Lavoro sene trova, ma un tecnico informatico(programmatore o sistemista che sia) è visto come un idraulico, un sanguisuga da pagare il meno possibile.
    Quando poi ovviamente non funziona qualcosa è colpa del tecnico.

Sei ancora in tempo per fare il commerciale, basta saper usare il telefono e guadagni il triplo.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    come prima occupazione, tutto ciò che va al di sopra di un contratto a tempo determinato e 600 euro al mese è grasso che cola. Tutto quello che sta al di sotto è sfruttamento.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

perche'? 600 euro al mese ti sembra dignitoso?
    sempre di lavoro si parla... 8 ore al giorno (anzi, visto che sei all'inizio sicuro te ne faccio fare almeno 10), 5 giorni la settimana, 11 mesi l'anno (perche' le ferie mica te le pago, se tutto va bene ti rinnovo a settembre).

circa 3 euro l'ora per un lavoro in teoria altamente specializzato? a lavar scale o scaricar cassette si prende di piu', senza contare che oggi non c'e' manco la speranza di una crescita futura, il che vuol dire che se sei a 600 euro al mese, ci resti a 600 euro al mese...

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da Larsen O
    perche'? 600 euro al mese ti sembra dignitoso?
    no, non lo è
    ma una cosa è quello che è giusto
    mentre un'altra cosa quello che realisticamente rappresenta la soglia minima della decenza quando uno è alla prima esperienza nell'IT in Italia.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    come prima occupazione, tutto ciò che va al di sopra di un contratto a tempo determinato e 600 euro al mese è grasso che cola. Tutto quello che sta al di sotto è sfruttamento.
    ** sfogo on ***
    Ma siete fuori? E poi venite a rompere al mio thread perché mi appecoro per una settimana di preavviso in più? (scherzo nei modi ma non nella sostanza )
    ** sfogo off ***

Sotto i 1000 euro netti al mese per 13 mensilità è sfruttamento per qualsiasi lavoro a tempo pieno. Piuttosto vi aprite partita Iva e se dovete fare gli schiavi lo fate per voi stessi.

Come primo lavoro e prima esperienza (se proprio siete messi maluccio a competenze) va bene accettare un po' di compromessi, ma non appena vi rendete conto di non essere più *noob*
    cominciate a chiedere retribuzioni migliori, ma NON PRIMA di aver trovato un paracadute (un'azienda disposta ad offrirvi un lavoro a condizioni migliori).

Originariamente inviato da chumkiu
    ** sfogo on ***
    Ma siete fuori? E poi venite a rompere al mio thread perché mi appecoro per una settimana di preavviso in più? (scherzo nei modi ma non nella sostanza )
    ** sfogo off ***

Cazz aspè che stavo finendo di mangiare, stavo per scrivere anche qui giuro !!

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    be, 600 euro al mese li offrono in stage solitamente di qualche mese.
    Poi o ti defenestrano o ti assumono/progetto con paghe tra i 1000 e 1200.
    Salvo casi particolari è questa la paga base.
    Se sei laureato riesci a rosicchiare un 200 in più ma non molto di più.

Il resto si basa su culo/faccia/amici/intraprendenza

Permessi di invio