Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: bollo auto non pagato

Originariamente inviato da ecmedia
    Mi accodo alla discussione per chiedere: è possibile "bloccare" il bollo di un'auto? Se questa auto non circolerà più per qualche anno, si può, come si fa per l'assicurazione, mettere "in pausa" il bollo, senza dover pagare la mora quando si riprenderà a circolare?
    Il bollo auto da parecchi anni orama non è più una tassa di circolazione, ma di possesso...ergo non so come funzionasse prima quando era tassa di circolazione, ma l'intestatario ad occhio e croce direi che sia tenuto a pagarlo anche se l'auto rimane parcheggiata per anni (ed ovviamente non viene radiata dal PRA)...

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    lucavr, non è un tuo problema ma del vecchio proprietario. Tu devi pagare solo dal 2011 in poi. Devi vedere quando scade e da quella data poi tocca a te pagare.

Per quanto riguarda il resto, si occupa Equitalia della riscossione e ti posso garantire che sono molto rognosi!
    All'inizio metteranno in fermo eventuali altri veicoli intestati al tizio.
    Poi passano alla vendita della casa...(se ne ha una), e ad altre cose.
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    beh, domani vado in agenzia di pratiche automolilistiche e chiedo.
    comunque appena acquistata pagherò il bollo di quest'anno.

grazie a tutti

Utente bannato
    Ma che tassa del cazzo è ??? Io già quando acquisto l'auto ci pago le tasse....sti stronzi....tutto questo per pagare le penne alla polverini....

Originariamente inviato da FerroFuso
    Ma che tassa del cazzo è ??? Io già quando acquisto l'auto ci pago le tasse.......tutto questo per pagare le penne alla polverini....
    Ferro son secoli che si pagano le tasse, fai il bravo e modera i termini su

Utente di HTML.it
    Ciao, in settimana ho letto che su 45.000.000 di veicoli (moto, auto, camion...ecc) circa 3.000.000 non pagano l'assicurazione. E' proobabile, pertanto, che ci siano altre decine di migliaia di persone che non pagano il bollo.

Originariamente inviato da leg-pad
    Ciao, in settimana ho letto che su 45.000.000 di veicoli (moto, auto, camion...ecc) circa 3.000.000 non pagano l'assicurazione. E' proobabile, pertanto, che ci siano altre decine di migliaia di persone che non pagano il bollo.
    Maledetti terroni! Quando si decideranno a capire che in un paese civile l'assicurazione e il bollo vanno pagati!

Utente bannato
    Originariamente inviato da LaJe
    Il giorno che ti arriverà la cartella esattoriale bomba, vai all'ACI con il passaggio di proprietà e girano tutto al proprietario.

Anzi, io un giro all'ACI lo farei già ora segnalandolo. Così, in simpatia.
    quale cartella esattoriale bomba? dopo 5 anni si prescrive, in pratica loro non hanno un sistema di monitoring per controllare chi ha pagato e chi no, estraggono non so quanti ogni anni ed inviano la cartella, se l'hai pagato, porti la ricevuta e la cartella viene stralciata, se non l'hai pagato, paghi la mora ecc.

Originariamente inviato da scarmar80
    quale cartella esattoriale bomba? dopo 5 anni si prescrive, in pratica loro non hanno un sistema di monitoring per controllare chi ha pagato e chi no, estraggono non so quanti ogni anni ed inviano la cartella, se l'hai pagato, porti la ricevuta e la cartella viene stralciata, se non l'hai pagato, paghi la mora ecc.
    Se hai il culo che ti beccano gli ultimi 5 anni, vienmi a dire che non è una sassata nei denti. Per un 150cv il mio ragazzo paga una fucilata SENZA mora, figurati se si svegliano e gli prendono gli ultimi 5 anni non pagati cosa fa, vende un rene.
    Semplicemente Me

L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Qui in veneto l'accertamento è praticamente certo, anche se so che stanno controllando ora le posizioni del 2008. Anche se uno volesse evaderlo qui, non ci si riuscirebbe. E la mora, anche a distanza di anni, è sempre di pochi euro.

Due anni fa ho dimenticato di pagare il bollo a gennaio e l'ho pagato tipo a ottobre dello stesso anno... solo 3 euro di ritardo. Credevo di dover pagare tipo il doppio... ero pronto alla fustigazione.

Comunque sono molto più criminali quelli che vanno in giro senza assicurazione o con tagliandino contraffatto.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio