Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37

Re: Re: Re: Re: Spesa occhiali da vista

Originariamente inviato da rebelia
    patisco la luce del sole e uso da sempre delle lenti che si scuriscono quando esco: dentro sono trasparenti, fuori sono come degli occhiali da sole; le prime - oltre vent'anni fa - dopo un po' ingiallivano e cmq non si scurivano mai piu' di tanto, mentre quelle che uso ora in casa sono perfettamente trasparenti e fuori sono tanto scure da non vedere l'occhio (la tecnologia e' migliorata di molto)

l'antiriflesso lo uso per guidare di notte, senza mi e' impossibile (per le luci delle auto che ti vengono in senso opposto, intendo); l'antiriflesso accentua il senso di sporco, ma basta lavarle sotto l'acqua tiepida ed eventualmente con un minimo di sapone liquido e asciugarle tamponando per avere sempre occhiali in ordine
    Ummm questa della fotocromaticità mi sta interessando. Quindi con questo trattamento ad oggi non si nota assolutamente quando sei in casa a leggere? cioè se poi sto in un ambiete chiuso a studiare le lenti rimangono sempre trasparenti e non mi danno nessun fastidio? E quanto costa questo trattamento alle lenti?

Perchè non mi sono mai potuto comprare gli occhiali da sole per via del costo, ma se mi dici che con questo trattamento non patisci più il fastidio del sole e quando non c'è non senti nessun fastidio allora quasi quasi (se non costa troppissimo) ci faccio un pensierino.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

io ho preso le fotocromatiche e non le abbandonerò maippiù ( e purtroppo il discount dove le ho prese c'è solo a Bologna sennò spendevi una cazzata : Ottica Discount Vision Market) ma non ti aspettare che schermino come gli occhiali da sole, fanno ma non miracoli, e se non sei al diretto contatto con la luce non si scuriscono

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Re: Re: Spesa occhiali da vista

Originariamente inviato da Neptune
    Fai come preferisci, se scrivo di fretta mi capita che penso ad una frase, poi penso a quella successiva e mentre scrivo faccio quei papocchi
    quindi sei flashato ?

Re: Re: Re: Re: Re: Spesa occhiali da vista

Ummm questa della fotocromaticità mi sta interessando. Quindi con questo trattamento ad oggi non si nota assolutamente quando sei in casa a leggere?

Uploaded with ImageShack.us

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Spesa occhiali da vista

Uploaded with ImageShack.us
    E quindi solo con il sole si scuriscono, non fanno brutti scherzi chessò con la luce della lampadina di sera che si scuriscono?

Magari è anche bello l'effetto ottico che fanno se sono come quelle nelle foto;

Magari anche se non fanno miracoli potrebbero essere comode quando guidi e c'è il classico raggio di sole che ti acceca.

E come costi... nessuno sa più o meno dirmi quanto se ne va in più a lente?
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Leggevo questo su wikipedia:

Il pregio di questa tipologia di lenti è il fatto di avere un occhiale "tuttofare" che all'esterno è sempre colorato, ma mai troppo o troppo poco (l'oscuramento della lente è in proporzione all'intensità luminosa della luce e dei raggi UV) e poter quindi sostituire l'occhiale da sole; tuttavia queste lenti hanno anche dei limiti che non possono sempre farne un sostituto degli occhiali da sole.

Ad esempio le lenti fotocromatiche generalmente non si scuriscono o si scuriscono troppo poco in automobile, in quanto il parabrezza blocca parte dei raggi UV e non permette la giusta stimolazione della lente.

Inoltre, per via del fatto che la transizione allo stato chiaro è un processo termico, più alta è la temperatura ambientale meno l'effetto fotocromatico sarà evidente. Questa dipendenza dalla temperatura fa sì che queste lenti non possano essere paragonabili alle lenti da sole in ambienti molto caldi, perché le loro prestazioni si riducono temporaneamente e ci si può trovare quindi con una lente che non riesce a scurirsi abbastanza e ci mette molto a schiarirsi. Al contrario, in temperature fredde, l'effetto fotocromatico è molto efficace e non risente del clima ambientale; sebbene questo limite sia stato molto ridotto nelle lenti infrangibili di ultimissima generazione, non è stato azzerato.
    Cioè in estate c'è il rischio che entro in aula e dato il troppo caldo mi rimangono a mo di occhiali da sole e non ci vedo una cippalippa? O in auto non si scuriscono per nulla?
    Poi dicono che non diventano "totalmente trasparenti" ma di una tonalità appena percettibile più scura.. non è che se non si è abituati è fastidiosa?

Leggevo questo su wikipedia:

Cioè in estate c'è il rischio che entro in aula e dato il troppo caldo mi rimangono a mo di occhiali da sole e non ci vedo una cippalippa? O in auto non si scuriscono per nulla?
    Poi dicono che non diventano "totalmente trasparenti" ma di una tonalità appena percettibile più scura.. non è che se non si è abituati è fastidiosa?
    fai venir voglia di suicidarsi!

le uso da ventitre' anni e non ho MAI avuto fastidi di sorta; a volte uso lenti a contatto+occhiali da sole, ma torno velocemente ai miei occhiali fotocromatici: io non vi rinuncerei mai!

detto questo, se non ne sei convinto/se costano troppo/se temi chissa' cosa, ti prego lascia perdere e prendile normalissime, che poi finisce che ti abbiamo pure sulla coscienza

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Io ho speso anche 500 euro di sole lenti, ma sono una talpa
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Originariamente inviato da FalcoBS
    Io ho speso anche 500 euro di sole lenti, ma sono una talpa
    eppoi lo sappiamo che tu sei uno yuppi (bresciano ) e prendi quelle ricamate in oro zecchino con suola di cristallo di boemia trafilato in bronzo

detto questo, se non ne sei convinto/se costano troppo/se temi chissa' cosa, ti prego lascia perdere e prendile normalissime, che poi finisce che ti abbiamo pure sulla coscienza
    Mi hai convinto, se riesco a stare nel budget con il prezzo delle lenti allora aggiungo i due trattamenti (antiriflesso e fotocromatiche)

Permessi di invio