Ummm questa della fotocromaticità mi sta interessando. Quindi con questo trattamento ad oggi non si nota assolutamente quando sei in casa a leggere? cioè se poi sto in un ambiete chiuso a studiare le lenti rimangono sempre trasparenti e non mi danno nessun fastidio? E quanto costa questo trattamento alle lenti?Originariamente inviato da rebelia
patisco la luce del sole e uso da sempre delle lenti che si scuriscono quando esco: dentro sono trasparenti, fuori sono come degli occhiali da sole; le prime - oltre vent'anni fa - dopo un po' ingiallivano e cmq non si scurivano mai piu' di tanto, mentre quelle che uso ora in casa sono perfettamente trasparenti e fuori sono tanto scure da non vedere l'occhio (la tecnologia e' migliorata di molto)
l'antiriflesso lo uso per guidare di notte, senza mi e' impossibile (per le luci delle auto che ti vengono in senso opposto, intendo); l'antiriflesso accentua il senso di sporco, ma basta lavarle sotto l'acqua tiepida ed eventualmente con un minimo di sapone liquido e asciugarle tamponando per avere sempre occhiali in ordine
Perchè non mi sono mai potuto comprare gli occhiali da sole per via del costo, ma se mi dici che con questo trattamento non patisci più il fastidio del sole e quando non c'è non senti nessun fastidio allora quasi quasi (se non costa troppissimo) ci faccio un pensierino.

) e prendi quelle ricamate in oro zecchino con suola di cristallo di boemia trafilato in bronzo