Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    per 150 euro al mese io non rischierei di investirci 10.000 euro.

Metti che riesci ad arrivare a 300 euro al mese, per avere un ritorno ti servono quasi 3 anni.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Ma il tema qual è?

Originariamente inviato da chumkiu
    Ma il tema qual è?
    Forse il sito e' questo? http://www.hyperreview.com/
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Originariamente inviato da chumkiu
    Mi spiace ma non ho esperienza in merito...
    ma piuttosto che pagare così poco chiederei collaborazioni gratuite in cambio di visibilità
    Sì, di fatto mi pare che la maggior parte delle persone che collaborano con i vari siti online lo facciano gratuitamente. Penso che pagare sia un enorme sbaglio, perchè la cifra viene sempre confrontata con uno stipendio, mentre lavorando gratis si ha l'impressione di fare qualcosa per la gloria...

Originariamente inviato da Nkosi
    40 minuti di lavoro, 700 parole, 4000 caratteri... spero che tu non pretenda anche che chi scrive, scriva cose originali o in bella forma
    No, assolutamente, io non pretendevo neppure gli articoli da alcuni collaboratori. Ho misurato il numero di battute per dare un'idea di quanto siano lunghe le recensioni, altrimenti si poteva pensare ad articoli lunghi più e più pagine.

Originariamente inviato da miki.
    per 150 euro al mese io non rischierei di investirci 10.000 euro.

Metti che riesci ad arrivare a 300 euro al mese, per avere un ritorno ti servono quasi 3 anni.
    Non sarebbe affatto male... Pensa che un investimento normale rende il 5% lordo annuo. Passare da 150 a 300 significa una resa del 18%. Anche se in realtà non considero l'ammortamento dell'investimento iniziale, e soprattutto io spero di arrivare almeno a 450. Considera che in passato ne guadagnavo, insieme ad un altro sito, fino a 500 (sempre lordi).

Gestisco più siti, il tema non è univoco, anche nel sito che cita l'altro utente si parla di cinema, romanzi, militari e fotografia.

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Originariamente inviato da gik25
    No, assolutamente, io non pretendevo neppure gli articoli da alcuni collaboratori. Ho misurato il numero di battute per dare un'idea di quanto siano lunghe le recensioni, altrimenti si poteva pensare ad articoli lunghi più e più pagine.
    scusa, non ho capito cosa scrivi. Sta di fatto che 6 euro per 4000 battute sono una miseria. Io per 6 euro al massimo ti posso mandare questo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation ullamcorper suscipit lobortis nisl ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat nulla facilisis at vero eros et accumsan et iusto odio dignissim qui blandit praesent luptatum zzril delenit augue duis dolore te feugait nulla facilisi. Nam liber tempor cum soluta nobis eleifend option congue nihil imperdiet doming id quod mazim placerat facer possim assum. Typi non habent claritatem insitam; est usus legentis in iis qui facit eorum claritatem. Investigationes demonstraverunt lectores legere me lius quod ii legunt saepius. Claritas est etiam processus dynamicus, qui sequitur mutationem consuetudium lectorum. Mirum est notare quam littera gothica, quam nunc putamus parum claram, anteposuerit litterarum formas humanitatis per seacula quarta decima et quinta decima. Eodem modo typi, qui nunc nobis videntur parum clari, fiant sollemnes in futurum.

ah, mi devi 1,5 euro
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Originariamente inviato da Nkosi
    scusa, non ho capito cosa scrivi. Sta di fatto che 6 euro per 4000 battute sono una miseria. Io per 6 euro al massimo ti posso mandare questo
    eheh :-p

Sì, sono daccordissimo. 6€ non sono tanti, ma quello che sottolineavo è che molte persone si sono dimostrati disposti a scrivere milioni di battute senza guadagnare un centesimo. Guarda questo forum, o wikipedia, solo la versione italiana ha 1.840.000 pagine... se avesse pagato ciascuna di quelle pagine 6€ non sarebbe stato un business vantaggioso, sei d'accordo con me?

Comunque in inghilterra uno sviluppatore senior guadagna anche 75K al mese, e in tal caso sarei d'accordo a definire 6€ una miseria, ma qui no. Perchè io come ingegnere informatico, dopo essermi spaccato il sedere e aver investito 70000€ tra affitto e spese varie per l'università, adesso prendo poco più di 6€ l'ora.

E moltissimi neolaureati non prendono nemmeno quelli, prendono 0€ l'ora, poichè non riescono a trovare lavoro... Quando non lavoravo avrei accettato volentieri 6€/recensione, ma magari!!! ma chi te li da??? Anche perchè, proprio stasera ne ho scritte tre (di recensioni) in un ora. Ma torniamo in topic..

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi

Sì, sono daccordissimo. 6€ non sono tanti, ma quello che sottolineavo è che molte persone si sono dimostrati disposti a scrivere milioni di battute senza guadagnare un centesimo. Guarda questo forum, o wikipedia, solo la versione italiana ha 1.840.000 pagine... se avesse pagato ciascuna di quelle pagine 6€ non sarebbe stato un business vantaggioso, sei d'accordo con me?

Comunque in inghilterra uno sviluppatore senior guadagna anche 75K al mese, e in tal caso sarei d'accordo a definire 6€ una miseria, ma qui no. Perchè io come ingegnere informatico, dopo essermi spaccato il sedere e aver investito 70000€ tra affitto e spese varie per l'università, adesso prendo poco più di 6€ l'ora.

E moltissimi neolaureati non prendono nemmeno quelli, prendono 0€ l'ora, poichè non riescono a trovare lavoro... Quando non lavoravo avrei accettato volentieri 6€/recensione, ma magari!!! ma chi te li da??? Anche perchè, proprio stasera ne ho scritte tre (di recensioni) in un ora. Ma torniamo in topic..
    il tread è tuo, ma sei tu che hai scritto

Quanto pagate in media per un articolo corto per il web, io penso che 6€, mi dispiace dirlo, siano quasi troppi, almeno per un sito amatoriale e per il ritorno che si ottiene da quegli articoli (40 minuti di lavoro, 700 parole, 4000 caratteri).
    io ti ho solo fatto notare che 6 euro per 4000 battute sono una miseria. Ne hai scritte tre in un?ora? da 4000 battute l'una?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Secondo me c'è una grossa differenza nel fare una cosa gratis oppure farla per una miseria.

Nel primo caso può essere per un favore o per acquisire esperienza, o perché condivido e credo nel tuo progetto (caso wikipedia e open source in generale), o perché sono un missionario o più semplicemente egocentrico oppure tutte queste cose insieme. Questo non si discute.

Ma pagare una miseria un lavoro significa svalutare la persona e l'intera categoria lavorativa che rappresenta.

Personalmente piuttosto che farmi pagare da un amico 50 euro per un sito, lo faccio gratis. In primo luogo perché deve essere chiaro e inequivocabile che gli sto facendo un favore, inoltre evito che questa "miseria" faccia media nei prezzi di mercato ("ma come? ti hanno chiesto 800 euro? lui me ne ha fatto uno per 50").

Non so se mi sono spiegato =)

In definitiva, ripeto, è meglio se cerchi collaboratori "appassionati" disposti a farlo gratis, piuttosto che pagare così poco (potresti attirare "mercenari" che per 30 euro ti vendono 5 articoli copia e incolla dalla rete, e a quel punto sarai tu a passar guai).

Permessi di invio