Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    ora mi da errore qui:

SELECT Count(id_gol) AS gol_Eseguiti
    FROM gol_fatti INNER JOIN (( partita INNER JOIN (squadra AS squadra_A ON squadra_A.id_squadra = partita.id_partita) AND ( squadra AS squadra_B ON squadra_B.id_squadra = partita.id_partita) ON gol_fatti.id_partita = partita.id_partita) giocatore ON giocatore.id_giocatore = gol_fatti.id_giocatore
    WHERE giocatore.nome = "Francesco" AND giocatore.cognome = "Pedone"

Errore: " ON squadra_A.id_squadra = partita.id_partita) AND ( squadra AS squadra_B ON squadra_B.id_squadra = partita.id_partita)"

è sbagliato utilizzare "la doppia chiave" in questo punto?

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Se vuoi contare i gol segnati da ogni singolo giocatore devi raggruppare sull'id che li identifica.
    Una volta fatto ciò fai i join necessari per associare il suo id con nome,cognome e quant'altro.

ragazzi se qualche anima pia mi dice dove sbaglio prima che mi sbatto la testa al muro

SELECT Count(id_gol) AS gol_Eseguiti
    FROM gol_fatti INNER JOIN (( partita INNER JOIN (squadra AS squadra_A ON squadra_A.id_squadra = partita.id_partita) squadra AS squadra_B ON squadra_B.id_squadra = partita.id_partita) ON gol_fatti.id_partita = partita.id_partita) giocatore ON giocatore.id_giocatore = gol_fatti.id_giocatore
    WHERE giocatore.nome = "Francesco" AND giocatore.cognome = "Pedone"

il parser mi restituisce qeusto:

You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'ON squadra_A.id_squadra = partita.id_partita) squadra AS squadra_B ON squadra_B' at line 2

sono ancora fortemente in crisi XD

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Se stai lavorando su access, come ti accennavo, nella tabella gol_fatti aggiungi un campo sì/no autorete che spunterai per identificarle.

La tua query diventa:

codice:
    select  g.id_giocatore, g.nome as nome, g.cognome as cognome, s.nome as squadra, Sum(gol_fatti.id_giocatore) as reti
    from squadre as s inner join (giocatori as g  inner join gol_fatti on g.id_giocatore = gol_fatti.id_giocatore) on s.id_squadra = g.id_squadra
    group  by g.id_giocatore, g.nome, g.cognome, s.nome, gol_fatti.autorete
    having (((g.nome)="francesco") AND ((g.cognome)="pedone") and ((gol_fatti.autorete)=0));

sto lavorando su mysql attualmente..ora la provo con le dovute modifiche su mysql e ti so dire,grazie infinite per la dritta

Permessi di invio