Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Originariamente inviato da guano apes
    Magari

E' laureato in giurisprudenza. Specializzato in diritto tributario (ovvero come pagare meno tasse possibile)

L'economia per lui è una scienza ignota
    fose ha fatto i corsi della scuola Radio Elettra, quelli per corrispondenza
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Originariamente inviato da kalosjo
    Mi sembrano valori impossibili.......
    Per te senz'altro... lo sanno anche i sassi che Tremonti gode di ampia popolarità da parecchio tempo. Che poi sia bravo o un bluff questo è un altro discorso...

Per fortuna Berlusconi è un fesso politicamente: con Tremonti premier ed il Centro (che in questo caso si alleerebbe) farebbero tranquillamente il 53%... Berlusconi potrebbe rimanere presidente del PDL e comunque far parte del governo ed incidere in ogni caso.

Ma per fortuna il Berlusca non capisce nulla di politica, nè ascolta nessuno...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Come qualcuno ha già detto, Tremonti non è affatto un economista, bensì un tributarista.
    Che comunque, per il ruolo che ricopre, che consiste per lo più nella creazione di una legge finanziaria decente, non sarebbe neanche male se fosse affiancato nel lavoro da economisti veri che sappiano valutare le conseguenze delle scelte intraprese.
    Blog Last update 26/06/2012

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    tremonti ce l'aveva un economista bravo. Si chiama Vegas e siccome ogni tanto aveva delle buone idee... l'hanno mandato a dirigere la Consob
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Originariamente inviato da Hutch
    Come qualcuno ha già detto, Tremonti non è affatto un economista, bensì un tributarista.
    Che comunque, per il ruolo che ricopre, che consiste per lo più nella creazione di una legge finanziaria decente, non sarebbe neanche male se fosse affiancato nel lavoro da economisti veri che sappiano valutare le conseguenze delle scelte intraprese.
    Beh... ci sarebbe anche da ridimensionare la qualifica di "economista", eh... non è che se sei economista non fai corbellerie, anzi. Due premi Nobel dell'Economia hanno fatto fallire due fondi giganteschi d'investimento, mi spiegavano a scuola, anni fà...

Questo sempre a prescindere se Tremonti sia un bluff o uno bravo, non è questo il punto.

Originariamente inviato da Linkato
    Beh... ci sarebbe anche da ridimensionare la qualifica di "economista", eh... non è che se sei economista non fai corbellerie, anzi. Due premi Nobel dell'Economia hanno fatto fallire due fondi giganteschi d'investimento, mi spiegavano a scuola, anni fà...
    Io non ho detto questo, ma, se hai il mal di testa vai dal medico o dal veterinario?

Io non ho detto questo, ma, se hai il mal di testa vai dal medico o dal veterinario?
    Non sono equiparabili... perchè tra un laureato in economia che non conosco e Tremonti preferirei Tremonti...

Ma che significa?
    Il mio discorso non era questo. Io non ho detto qualunque economista è meglio di Tremonti o gli economisti non fanno mai errori. Io ho semplicemente detto che, per quanto lui possa far bene il suo lavoro, un ruolo come il suo dovrebbe sempre essere ricoperto da economisti, cosa che vale in qualunque altro mestiere, stop.

Ma che significa?
    Il mio discorso non era questo. Io non ho detto qualunque economista è meglio di Tremonti o gli economisti non fanno mai errori. Io ho semplicemente detto che, per quanto lui possa far bene il suo lavoro, un ruolo come il suo dovrebbe sempre essere ricoperto da economisti, cosa che vale in qualunque altro mestiere, stop.
    E invece non è così. Perchè per fare il medico occorre laurea in medicina, specializzaizone obbligatoria ed esame di stato, per fare il ministro dell'economia, no.

Quindi, ti ripeto, non è equiparabile il tuo esempio (medico e veterinario), è solo una tua opinione e vale quel che vale... Stop.

C'è una grossa differenza tra poter fare una cosa e saper fare una cosa. Neanche per fare l'idraulico serve una qualifica universitaria, ma se viene a casa tua uno che non ha mai visto una chiave inglese, è probabile che ti sfasci l'appartamento. Con questo voglio dire che è innegabile che servano determinate competenze per svolgere alcune "professioni" o ricoprire alcune cariche, anche quando queste non sono certificate da un attestato, e nel caso del Ministro dell'economia, tali competenze saranno mediamente maggiori in economisti piuttosto che in tributaristi.

Poi possiamo anche prendere un venditore ambulante, con tutto il rispetto per loro, e metterlo a fare il ministro e magari ottiene grossi risultati, ma questa non è la regola.

Permessi di invio