Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40

Discussione: sim TIM

Utente di HTML.it L'avatar di @res
    Ora provo come mi hai detto tu. Io però non ho una chiavetta TIM. Io ho una SIM TIM inserita direttamente nel Notebook. Praticamente ha un modem interno con l'alloggio della sim. Quando c'era installato Microsoft, questa sim era gestita da Wireless Manager...

Il notebook è un Toshiba.

Uff...grazie comunque, speravo uscissi con un'altra bella chicca!!!! Rinnovo la sfida...se conosci qualcuno che possa aiutarmi, spari la voce....Grazie...

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    ma ti serve per forza un lts? magari aggiornando risolvi
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Originariamente inviato da bereshit
    ma ti serve per forza un lts? magari aggiornando risolvi
    Si in effetti è probabile che con kernel aggiornato funzioni. In ogni caso riesci a dirci marca e modello del lettore sim che sta dentro al pc? Magari posta l'output di

lspci
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

porca miseria raga, qui andiamo sul difficile...Partiamo dal pressuposto che non so cosa voglia dire LTS. Mi handetto che è più stabile ed io l'ho messa. Sono Praticamente Neofita di linux ma vorrei mi aiutaste ad imparare ad usarlo alla grande ed infine cosa vuol dire: POSTA L'OUTPUT DI ISPCI????

PS: non ho idea di come si faccia a vedere l'hardware sul pc tramite linux(ma ora mi documento su internet e vedo se riesco a cavarmela) comunque con windows mi dava MODEM: toshiba F3507g Mobile Broadband Modem #2 e sotto TOSHIBA Software Modem(ma barrato con X rossa, solo software modem)
    Nelle schede di rete invece: 1394 Net Adapter #5; intel(R) 82567LM Gigabit Network Connection; Intel(R) Wireless WIFI link 5100; Toshiba F3507g Mobile Broadband Network Adapter #2

Originariamente inviato da @res
    porca miseria raga, qui andiamo sul difficile...Partiamo dal pressuposto che non so cosa voglia dire LTS. Mi handetto che è più stabile ed io l'ho messa. Sono Praticamente Neofita di linux ma vorrei mi aiutaste ad imparare ad usarlo alla grande ed infine cosa vuol dire: POSTA L'OUTPUT DI ISPCI????

PS: non ho idea di come si faccia a vedere l'hardware sul pc tramite linux(ma ora mi documento su internet e vedo se riesco a cavarmela) comunque con windows mi dava MODEM: toshiba F3507g Mobile Broadband Modem #2 e sotto TOSHIBA Software Modem(ma barrato con X rossa, solo software modem)
    Nelle schede di rete invece: 1394 Net Adapter #5; intel(R) 82567LM Gigabit Network Connection; Intel(R) Wireless WIFI link 5100; Toshiba F3507g Mobile Broadband Network Adapter #2

Ok trannquillo, ti spiego io LTS significa Long Time Support, ovvero la versione che hai installato te, sicuramente sarà "più stabile", però, per essere considerata più stabile, i programmi sono meno aggiornati. Siccome mediamente una versione aggiornata è già molto stabile di suo, spesso non conviene usarne una più vecchia. Tu ora hai installato la 10.04, mentre è uscita già la 10.10, e a breve uscirà la 11.04, che chiaramente sono più aggiornate. Il fatto che siano più aggiornate, in linux, implica che c'è un riconoscimento dell'hardware maggiore, quindi potrebbe darsi che semplicemente usando una versione più nuova, il modem integrato funzioni senza dover fare niente. Per questo ti è stato consigliato, se non hai bisogno di una versione più vecchia per motivi particolari, di installare quella più nuova, perchè potrebbe risolvere il problema più semplicemente. Posta l'output di lspci (elle esse pi ci i, non i esse pi ci i, occhio ): ho dato per scontate un pò di cose, per fare questo dovresti aprire un terminale(Strumenti->Accessori->Terminale), scrivere questo comando, premere invio, e copiaincollare il risultato qui, e serviva a vedere che modello fosse, però l'hai già scritto qui sopra, quindi non è necessario che tu rifaccia sta cosa
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

F***A ma quantene sai?????
    Io per curiosità ho provato comunque a digitira quel comando nel terminale e se vui te lo mando...ma il modem che ti ho indicato non c'è. Se non erro in control network mi fa vedere solo Intel(R) Wireless WIFI link 5100. Question 1: Per passare a 10.10 devo scaricare iso e reinstallare tutto? Question 2: Ne vale la pena farlo ora se deve uscire la 11.4??? Question 3: come faccio a rendermi utile anch'io per gli altri????? c'è un modo per visualizzare tutti i mess nuovi...cioè, mi spiego meglio: premo su visualizza nuovi messaggi e se c'è qualcosa dovo potrei essere d'aiuto intervengo. Giusto???

Non sarò alla vostra altezza ma magari qualcosina.....per esempio come accendere il pc...ahah

Grazie psycoterap...

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    prova

lsusb

per partecipare al forum basta che clicchi in alto su

linux e software

e ti rimanda alla pagina in cui ci sono le ultime discussioni

puoi abbonarti anche agli rss

per passare di versione puoi

andare su

sistema --> amministrazione --> gestore aggiornamenti

ma prima vai in

applicazioni --> ubuntu software center --> modifica --> sorgenti software --> aggiornamenti -->

e cambi

notificare nuovi aggiornamenti

da lungo supporto lts a versioni normali

questa cosa la fai adesso e basta, serve per farti avvisare quando ci sono nuove versioni dal gestore aggiornamenti
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

grazie bereshit....ora provo e poi vi faccio sapere

scusa, ma cosa sono le rss...

Provo gli aggiornamenti e ti dico...provo anche il comando lsusb

Permessi di invio