Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Originariamente inviato da verdugo
    E' un gioco dove l' utente deve raggiungere un certo punteggio e poi succede qualcosa (tra cui il reset di acluni dei valori)
    codice:
    $Luigino
       [0]sessionID (se è loggato altrimenti è vuoto)
       [1]punteggio da raggiungere
       [2]punteggio raggiunto in questo momento
       [3]prossimo passo in avanti del punteggio raggiunto
    .
    Se il gioco inizia e finisce in poche pagine e non e' necessario conservare i dati nel tempo, allora vanno bene le sessioni e non c'e' nessuna necessita' di usare un database.

Utente di HTML.it
    lyllo: la funzione session_start() si imposta in un file a parte da includere con la funzione include se non mi sbaglio. Ho visto diversi esempi di quel file, usa un DB?

Utente di HTML.it L'avatar di lyllo
    Originariamente inviato da verdugo
    lyllo: la funzione session_start() si imposta in un file a parte da includere con la funzione include se non mi sbaglio. Ho visto diversi esempi di quel file, usa un DB?
    session_start();

dev'essere solo la prima cosa che scrivi in una pagina, dopo il tag <?php
    in genere viene incluso in un header con altre parti comuni a tutto il sito, per scrivere meno cose. immagina che ne so, una barra di navigazione che è sempre la stessa.
    tanto vale che fai una pagina "header.php", e che ci metta dentro pure l'avvio della sessione, così puoi dimenticartene.

ovviamente le sessioni SCADONO alla chiusura del broswer, per cui se a metà gioco mi stufo e spengo tutto, la volta dopo devo ricominciare tutto.

se il giochino è piccolo e facile e non vuoi rischiare, devi usare i cookie o un volgare file di testo su cui scrivi...

Permessi di invio