Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da Ranma2
    P.S. si chiamano anche "carte di debito".
    le carte di debito son diverse dalle carte pre-pagate. Le carte di debito sono ad esempio i bancomat del gruppo maestro o simili che sono associate direttamente al conto corrente e prelevano i soldi immediatamente.

Il fatto che sian visa o mastercard non e' una sicurezza in quanto in alcuni posti (ad esempio per noleggiare una macchina) non accettano le carte prepagate anche se visa o mastercard.
    Per gli alberghi solitamente sono accettate perche' bloccano la cifra appena arrivi all'albergo e la riaccreditano quando vai via, quindi.

Se e' una visa electron o maestro e' molto meno accettata della visa o mastercard.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Originariamente inviato da miki.
    le carte di debito son diverse dalle carte pre-pagate. Le carte di debito sono ad esempio i bancomat del gruppo maestro o simili che sono associate direttamente al conto corrente e prelevano i soldi immediatamente.
    La mia banca me la ha venduta come carta di debito, è collegata al mio conto ma non preleva i soldi automaticamente.

So per certo che negli USA con la carta prepagata non ti fanno noleggiare una macchina, almeno non da AViS, ad esempio.

Non so, non mi affiderei ad una carta prepagata per tutte le mie spese all'estero.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Originariamente inviato da agiaco
    Allora guarda che se è accettato il circuito (visa, mastercard, ecc...) è aaccettata la carta.

Non è possibile che una ricaricabile visa sia accettata ed un'altra no.

Spesso in alcuni paesi all'estero è un problema di pin, nel senso che il formato del pin è diverso per numero di cifre da quelo europeo.

Prima di partire devi chiamare il gestore della carta o il circuito per avere conferma e nel caso farti dare il pin adatto a quel paese.
    Allora forse il problema è che la Postepay è su circuito Visa Electron e questo è diverso dal circuito Visa, mentre per la Mastercard era effettivamente un problema di pin e per telefono al commesso è stato comunicato il pin giusto da usare.

Grazie per questa informazione, non sapevo di questa cosa dei pin.

Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Io sono sempre riuscito ad utilizzare la postepay all'estero, generalmente il problema non è il circuito Visa Electron, ma il fatto che non siano nominative, o meglio, che il nome del titolare non sia stampigliato a fianco al numero della carta.

Comunque c'è sempre la versione "new gift" che è del circuito mastercard, io l'ho fatta per le prenotazioni ryanair.
    Blog Last update 26/06/2012

Originariamente inviato da agiaco
    Allora guarda che se è accettato il circuito (visa, mastercard, ecc...) è aaccettata la carta.

Non è possibile che una ricaricabile visa sia accettata ed un'altra no.
    La postepay è Visa Electron, un circuito Visa un pò diverso (a quello che ho capito io).

Negli states, ad esempio, funziona, ma non ovunque.
    In giappone non sapevo, ma a quello che vedo, no.
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Si, infatti in un negozio a Tokyo hanno provato a telefonare alla Visa, ma gli hanno detto che su quel tipo di carta non potevano fare niente, invece quelli della Mastercard sull'altra carta hanno potuto risolvere per telefono dando un codice al commesso.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    L'altro ieri ho richiesto una Carta Cartasì Classic Move On ( non quelle ricaricabili/prepagate ) direttamente alla mia banca, non so se però mi accettano la richiesta perchè gia possiedo una Carta CartaSi Corporate, a perte questo che è comunque risolvibile in altri modi, il cassiere mi ha detto che è accetta in tutto il mondo sia quella normale che quella ricaricabili/prepagate...

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da Cisco x™
    L'altro ieri ho richiesto una Carta Cartasì Classic Move On ( non quelle ricaricabili/prepagate ) direttamente alla mia banca, non so se però mi accettano la richiesta perchè gia possiedo una Carta CartaSi Corporate, a perte questo che è comunque risolvibile in altri modi, il cassiere mi ha detto che è accetta in tutto il mondo sia quella normale che quella ricaricabili/prepagate...
    arrivata oggi la carta ( il pin mi arriverà fra qualche giorno ), mi hanno accettato la richiesta, ora ho due carte CartaSi ( una corporate e l'altra privata, entrambe VISA ). Però quella privata ha il limite di spesa mensile di 1.300 €, passerò in banca per farmi alzare questo limite...

Alla fine ho optato per la Unicreditcard Click, circuito Mastercard, presa e attivata ieri mattina.

Permessi di invio