Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Re: Re: Re: Re: Re: Dubbio su interfaccia: ci si può istanziare un oggetto???

Originariamente inviato da Alex'87
    Quello l'ha capito, infatti lui ha chiesto un'altra cosa:
    In effetti l'ha capito dopo, in quanto aveva frainteso la mia risposta che era una semplice constatazione su quello che non si può fare con le interfacce, senza l'intento di rispondere alla sua domanda.
    Originariamente inviato da AtoXx Comunque non sapevo che si poteva istanziare un'interfaccia, mi è nuova. Rileggerò la teoria...
    Comunque lasciamo perdere..ha avuto le risposte che doveva avere..

Utente di HTML.it L'avatar di AtoXx

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dubbio su interfaccia: ci si può istanziare un oggetto???

Originariamente inviato da VincenzoTheBest
    In effetti l'ha capito dopo, in quanto aveva frainteso la mia risposta che era una semplice constatazione su quello che non si può fare con le interfacce, senza l'intento di rispondere alla sua domanda.

Comunque lasciamo perdere..ha avuto le risposte che doveva avere..

io non ho mica chiesto se si può istanziare interefacce. Ho solo chiesto se potevo istanziare un oggetto dentro un'interfaccia. Hai capito male la mia domanda. Comunque grazie per le risposte. Grazie in particolare ad Alex'87 che ha risposto alla mia domanda.

Originariamente inviato da Alex'87
    Probabilmente ha frainteso quello che hai chiesto.

Nel tuo caso un è un normale campo, non vedo il problema... Ricordati che è come se avessi scritto public static final UnaClasse un = new UnaClasse();

L'interfaccia non è instanziabile ma puoi avere oggetti del tipo dell'interfaccia. Esempio:
    codice:
    interface I {
      ... 
    }

class C implements I {
      ...
    }

C c = new C(); // OK
    I i = new I(); // NO!
    I ic = new C(); // OK
    sei stato gentilissimo. Grazie ancora

Permessi di invio