Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46
    Originariamente inviato da giasonetux
    La storia in breve.

http://italiadallestero.info/archives/404
    Più che breve... non c'è niente in quella pagina
    Cioè, abbiamo scritto più noi in questo topic!

Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

debug... con tutta la buona volonta', sparandoti ad una gamba, con una calibro 22, se non prendi un'osso (che al limite te lo scheggia...) o un'arteria e' una cosa da pronto soccorso, medicazione, 2 punti e "ciao vai a casa".

se ti piglia un'arteria e' piu' grave, ma se muori lo fai in poche ore, non in 6 mesi, per dissanguamento.

per condannare qualcuno per omicidio non basta l'intenzionalita' (al limite tentato omicidio), ma la consequenzialita' delle azioni.

io ti sparo, tu muori, son da condannare.
    io ti sparo, tu muori dopo 6 mesi, al limite mi condanni per lesioni volontarie, ma non certo per omicidio.

mi riferisco ovviamente al fatto in questione, se ti sparo in testa, e muori dopo 6 mesi di coma, e' ovvia la diretta conseguenza del mio gesto rispetto alla tua morte.
    ti sparo nell'addome, possono insorgere complicazioni varie, infezioni, ecc.ecc. 6 mesi son tanti in ogni caso per identificare come unica causa della morte lo sparo, ma ci puo' ancora stare.

se io ti sparo in una mano, e dopo 6 mesi muori, e' un po' come "mio cugggino mio cugggino"...

Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Mi può star bene Larsen O, ma quel signore non ha risposto nemmeno delle lesioni.
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Originariamente inviato da Larsen O
    se io ti sparo in una mano, e dopo 6 mesi muori, e' un po' come "mio cugggino mio cugggino"...
    Mah, io non sono un medico e magari mi sfugge qualcosa, ma se ti sparo ad una mano e dopo 6 mesi muori per un tumore alla prostata è un conto, ma se muori in seguito ad una setticemia o altre complicazioni direttamente correlate con lo sparo, bè, è tutt'altra cosa.

Mancano però, come detto prima, i dettagli del fatto, senza i quali non si possono tirare le somme.

Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Originariamente inviato da debug
    Mancano però, come detto prima, i dettagli del fatto, senza i quali non si possono tirare le somme.
    Una prima parte te la posso fornire subito con la ricostruzione di quella tragica sera, fatta dalla sorella di Dirk.

Quando ha incontrato Savoia?
    Alcuni miei amici l’hanno incrociato quella sera a cena. Uno di loro ha contato 18 bottiglie di champagne sul suo tavolo. Io ero rimasta in cabina a dormire e sono stata svegliata dai suoi urli.

Cosa diceva?
    “Italiani di merda! Vi ammazzo tutti!”. Pensava che gli avessimo rubato il tender. Poi il mio amico Nicky Pende, che era in barca con noi, è uscito per capire cosa stesse succedendo. I due hanno iniziato a litigare, poi ho udito due spari.

Come avete reagito?
    Eravamo paralizzati dalla paura. Nicky si è buttato a terra. I proiettili hanno attraversato le barche e colpito alla gamba destra mio fratello che dormiva. Mi hanno chiamata: “Dirk è gravissimo, ma Savoia sa di averlo ferito e ci manda un elicottero per portarlo in ospedale”.

Dopo quanto tempo è arrivato l’elicottero?
    Mai. Abbiamo aspettato due ore, ma Vittorio Emanuele aveva paura dello scandalo. Intanto il ventre di Dirk si gonfiava e la sua faccia diventava sempre più bianca. Quando è arrivato in ospedale, via mare, era quasi morto.
    È sopravvissuto altri 111 giorni: al processo la difesa ha sostenuto che fosse morto per cure mediche sbagliate.
    Dirk è morto esclusivamente per le conseguenze di quella ferita. E per il ritardo nei soccorsi: forse, se non avessimo aspettato due ore, ce l’avrebbe fatta, anche se era già gravissimo.

Tratto dall'intervista a Per Birgit Hamer, di Beatrice Borromeo, il Fatto Quotidiano del 24 febbraio 2011, p. 3

ecco appunto, visto che la signora non e' un medico, e per queste cose ci sono fior di periti e controperiti, e la giuria e' arrivata alla conclusione che ci siano state complicazioni da imputare ad un'errore medico successivo al fatto (probabile, ripeto, un calibro 22 e' veramente ridicolo... c'e' gente che non e' riuscita a suicidarsi sparandosi in testa, perche' la scatola cranica ha resistito e deviato il proiettile).

senza contare che avrei indagato anche gli amici del ferito per omissione di soccorso, visto che son stati 2 ore, come da loro ammissione, ad aspettare.

poi intendiamoci, il "principe" non e' certo una bella persona, anche per altre faccende, ma la legge dev'essere uguale per tutti, e non basarsi solo sui nomi degli imputati.

Originariamente inviato da Larsen O
    senza contare che avrei indagato anche gli amici del ferito per omissione di soccorso, visto che son stati 2 ore, come da loro ammissione, ad aspettare.
    Che potevano fare? Erano in un'isola...

la legge dev'essere uguale per tutti, e non basarsi solo sui nomi degli imputati.
    Appunto per questo ci si deve scandalizzare anziché stare a spaccare il capello, non ribaltiamo le cose! Questo tizio, in torto marcio come lui stesso ammette, non risponde di nulla (se ne vanta pure). Se un tizio qualunque spara volontariamente e - anche se per caso - colpisce una persona, non la passa liscia.
    Io non ho mai parlato di omocidio premeditato, mi sembra lo stia facendo tu.

è incredibile come si riesca a negare l'evidenza in maniera così sfacciata... questa è un'altra cosa che ha sdoganato questo premier
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

a parte che e' un colpo accidentale, tant'e' che da quello che riporti, il ferito si trovava sottocoperta a dormire... quindi e' parecchio diverso da uno che ti mira e spara.

a parte che ripeto, per un colpo di calibro 22 non si muore se non per casi veramente di sfiga, ma in ogni caso non si muore dopo 6 mesi.

lesioni colpose e' l'unica imputazione possibile... che non sia stata applicata e' un'altra faccenda, ma non e' questo il fulcro della discussione.

quanto alle intercettazioni come quella, lasciano il tempo che trovano, e' come sentire due pescatori parlare del pomeriggio di pesca...

i fatti sono stati ampiamente raccontati ed analizzati, l'omicidio (colposo o meno) e' fuori discussione, poteva pero' (e doveva) essere derubricato a lesioni colpose, fermo restando che al limite te la cavi con un risarcimento e basta.

il ferito, questo ha stabilito il tribunale a seguito di perizie, e' morto per problemi che non c'entrano nulla col colpo di fucile, anche se questo e' l'elemento scatenante.

Permessi di invio