Indipendentemene da quello che converrebbe fare, ti sto dicendo che tu sei comunque corresponsabile della violazione.Originariamente inviato da todoroki
non fanno prima a chiudere i vari siti?
Indipendentemene da quello che converrebbe fare, ti sto dicendo che tu sei comunque corresponsabile della violazione.Originariamente inviato da todoroki
non fanno prima a chiudere i vari siti?
Originariamente inviato da nihil
Indipendentemene da quello che converrebbe fare, ti sto dicendo che tu sei comunque corresponsabile della violazione.![]()
My life is so empty,Nothing to live for.
My mind is all confusion,
'Cos I defied the law.
Ma come fai a sapere che il sito non è autorizzato??Originariamente inviato da nihil
Indipendentemene da quello che converrebbe fare, ti sto dicendo che tu sei comunque corresponsabile della violazione.![]()
Mamo mi ha preceduto...Originariamente inviato da nihil
Se guardi una partita in streaming fuori dai canali ufficiali sai benissimo che stai commettendo una violazione e non puoi scaricare la tua fetta di responsabilità sul fatto che qualcuno ti ha messo nelle possibilità di farlo.
Come faccio io a sapere che il sito non ha l'autorizzazione a trasmettere lo streaming dell'evento?
O meglio, come si fa a dimostrare che io sapevo che non l'aveva?
Ciao!
Con un minimo di buon senso.Originariamente inviato da mamo139
Ma come fai a sapere che il sito non è autorizzato??![]()
Se vedi una partita di Serie A senza pagare, quando tutti i canali ufficiali te lo chiedono, da un sito raggiunto tramite rojadirecta, noto per diffondere materiale piratato, e il sito da cui fai streaming ha la professionalità e la qualità di un sito amatoriale, questo dovrebbe farti sospettare che forse non ha i diritti per trasmettere, a differenza di giganti come Mediaset o Sky. Insomma, le differenze le noti.
tutti gli streaming si basano su portali, dedicati appunto allo streaming, di certo non amatoriali (vimeo per esempio).Originariamente inviato da nihil
Con un minimo di buon senso.
Se vedi una partita di Serie A senza pagare, quando tutti i canali ufficiali te lo chiedono, da un sito raggiunto tramite rojadirecta, noto per diffondere materiale piratato, e il sito da cui fai streaming ha la professionalità e la qualità di un sito amatoriale, questo dovrebbe farti sospettare che forse non ha i diritti per trasmettere, a differenza di giganti come Mediaset o Sky. Insomma, le differenze le noti.
Quindi io non posso di certo sapere se ogni singolo evento è trasmesso in chiaro o meno.
Anche in questo forum ci sono molti dubbi,forse colpa della legge poco chiara..ma ancora non ho capito la risposta definitiva..cambio leggermente la domanda:creare un sito che trasmette vari media in streaming è illegale o no??
Questi grandi siti mettono a disposizione solo l'infrastruttura, i contenuti li caricano gli utenti e li embeddano nei loro siti fatiscenti. Uno può anche nascondersi dietro un dito e fare lo gnorri, ma tranne rare eccezioni si sa ciò che è illegale e ciò che non lo è. Poi ovviamente ognuno decida per se, ma non diciamo che non si riesce a distinguere. Senza contare che se non sai esattamente se puoi guardare certe cose, nel dubbio dovresti lasciar perdere. Vuoi vedere una partita di serie A e stare in regola? Bene, cacci i soldi e decidi per Mediaset o Sky. Vuoi vedere un film? Lo noleggi su un canale ufficiale, non vai su Megavideo. Ci sono mille modi legali per raggiungere certi contenuti senza dover utilizzare le scappatoie al limite della legalità che a noi italiani piacciono tanto. Solo che vanno pagati.Originariamente inviato da Ranma2
tutti gli streaming si basano su portali, dedicati appunto allo streaming, di certo non amatoriali (vimeo per esempio).
Quindi io non posso di certo sapere se ogni singolo evento è trasmesso in chiaro o meno.
Ti dico questo non per fare il moralista, ognuno decida per se, solo non diciamo che non si riesce a distinguere il lecito dall'illecito perchè di modi per essere sicuri di stare nel primo ce ne sono a bizzeffe. Tutto qua.
Ho capito che vuoi la rispostina sì/no ma dipende dal contenuto.Originariamente inviato da marcus900
Anche in questo forum ci sono molti dubbi,forse colpa della legge poco chiara..ma ancora non ho capito la risposta definitiva..cambio leggermente la domanda:creare un sito che trasmette vari media in streaming è illegale o no??
Per la legge italiana puoi diffondere materiale protetto da copyright solo se hai il permesso del detentore dei diritti. Se non ce l'hai sei fuorilegge.
Tu cosa devi diffondere?
ho tanti bei film qualità perfetta (sia audio che video), più di 500 e volevo sapere se potevo fare un bel sito di streaming,in più ho serie televisive e anime giapponesi,per questo voglio la rispostina!